Come programmare lo spegnimento automatico in Windows 10

Imparare a programmare lo spegnimento automatico in Windows 10 può essere considerevolmente utile in una vasta gamma di opzioni. Vedremo in questo articolo come dovremmo far spegnere la squadra in un determinato momento senza dover fare nulla.

In questo modo ogni volta che arriva un determinato momento, il computer si spegne automaticamente senza che tu debba fare nulla. Se vuoi che si spenga al mattino presto, al pomeriggio, ecc. È senza dubbio qualcosa da tenere a mente che è possibile applicare in diverse occasioni.

Pianifica l’arresto automatico in Windows 10

La prima cosa che faremo è fare clic su Start o premere il pulsante Windows e scrivere ” Programmatore “. Appariranno alcuni suggerimenti, quello che ci interessa davvero è quello che dice ” Task Scheduler “, quindi premilo.

Si aprirà una nuova finestra in cui è possibile pianificare le attività. Qui vedrai un’ampia varietà di opzioni. La verità è che è notevolmente facile utilizzare l’utilità di pianificazione, vediamo passo dopo passo come programmare lo spegnimento automatico.

Quello che devi fare qui è fare clic su Crea attività di base . Puoi trovare questa opzione sulla destra. Nella sezione Azioni .

Dopo aver fatto clic sull’opzione sopra menzionata, viene visualizzata una nuova finestra in modo che possiamo iniziare il processo per creare una nuova attività. La prima cosa che devi fare è dargli un nome e poi una descrizione.

È importante essere descrittivi in ​​modo che in futuro, se si programmano più cose, è possibile individuare facilmente questa attività. Quindi premere semplicemente Avanti .

Qui sarai in grado di scegliere se vuoi che l’attività venga eseguita ogni giorno. Per questo devi scegliere Daily . Puoi anche scegliere di disattivarlo solo una volta, quando succede qualcosa di specifico, ecc. Una volta selezionato, fai semplicemente clic su Avanti .

Come programmare lo spegnimento automatico in Windows 10 1

Spegnimento automatico in Windows 10

Quello che farai qui è mettere l’ora e la data in cui vuoi che il computer si spenga. Nel caso in cui avessi scelto di spegnerlo ogni giorno a X ore. Basta inserire la data corrente e quindi selezionare l’ora di spegnimento del computer.

Di seguito è un’altra opzione che dice ” Ripeti ogni :” se si inserisce 1, verrà ripetuto ogni giorno all’ora specificata. Quindi fare clic su ” Avanti “.

La prossima cosa da fare è selezionare l’opzione che dice “Avvia un programma” e quindi fare di nuovo clic su Avanti .

Quello che dovresti fare nella schermata successiva è scegliere il programma che vuoi eseguire. Devi cercare il file eseguibile utilizzato per spegnere il computer. Non è affatto complicato. Innanzitutto è necessario fare clic sul pulsante Sfoglia per aprire il browser dei file.

Dopo questo, vai semplicemente su C: Windows System32 e cerca ” shutdown “. Ora fai semplicemente doppio clic o selezionalo e fai clic sul pulsante Apri in basso.

Si ritorna alla schermata precedente e qui è sufficiente fare nuovamente clic su Avanti per confermare. Ricordare che è importante che nel punto in cui sia indicato ” Programma o Script ” appaia quanto segue: C: Windows System32 shutdown.exe .

Successivamente vedremo una schermata con tutte le informazioni che abbiamo configurato. Tutto dovrebbe essere come hai specificato. Assicurarsi che nel punto in cui viene visualizzato ” Trigger ” venga visualizzata l’ora esatta in cui si desidera che il computer si spenga e che ” Azione ” mostri shutdown.exe.

Dopodiché premi semplicemente Fine e il computer inizierà a spegnersi all’ora specifica.

Ovviamente nel caso in cui si desideri eliminare lo spegnimento automatico , è sufficiente eliminare questo compito e basta. Questo non si spegnerà più automaticamente all’ora specificata.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento