Come programmare post su Facebook?

Poter avere l’opportunità di programmare è un grande vantaggio per chiunque esegua marketing sui social network. ¿ Come al contenuto dei programmi di Facebook ?

Questo strumento è eccellente per evitare l’esaurimento di coloro che cercano di tenersi aggiornati con i programmi di pubblicazione.

Ecco perché vogliamo mostrarti in questo post un modo semplice per programmare in anticipo i post di Facebook per facilitare il ritmo della tua vita e portare molta partecipazione alla tua pagina.

Come programmare post su Facebook? 1

Come pianificare i contenuti su Facebook?

In sostanza ci sono due modi per farlo ( entrambi richiedono una pagina Facebook per le aziende, non è possibile pianificare post su account personali ).

  • Nativamente questo metodo utilizza lo schedulatore delle pubblicazioni di Facebook. 
  • Programmatore esterno Questo metodo sfrutta uno strumento per la gestione.
  • Funziona anche per pubblicare social network come Hootsuite .

Una volta che hai la tua pagina, è il momento di saltare al primo passo

  • Crea la pubblicazione

Vai all’inizio della sequenza temporale della tua pagina Facebook. Lì vedrai la tabella in cui puoi creare una pubblicazione.

Una volta individuato nel riquadro, continua a creare la pubblicazione che desideri venga visualizzata dai follower della tua pagina.

  • Programma di pubblicazione

Dopo aver creato una pubblicazione , vai al pulsante a discesa accanto a Pubblica e seleziona Pianifica. Questo ti porterà a una finestra che ti consentirà di selezionare l’orario in cui desideri caricare il tuo post.

  • Seleziona l’ora e la data

A questo punto seleziona la data e l’ora in cui desideri pubblicare il tuo post di Facebook. Ogni persona programma a propria discrezione.

Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che il momento migliore per pubblicare su Facebook è di solito tra le 12:00 e le 15:00 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì . Nei fine settimana, questa volta cambia dalle 12:00 alle 13:00

  • Fai clic su Pianifica

Fai clic sul pulsante Programma nella parte inferiore della finestra e il gioco è fatto! Il tuo post su Facebook è programmato.

Dato che hai la tua pubblicazione programmata, vale la pena ricordare che a volte può capitare che noti contenuti che non interessano più il tuo pubblico.

Che in un modo sbagliato hai programmato qualcosa che non ti serviva o semplicemente vuoi modificare alcuni dettagli della tua pubblicazione.

Come programmare post su Facebook? 2

Come riprogrammare, modificare o eliminare una voce programmata su Facebook

Ecco alcuni semplici passaggi per risolvere i problemi quando è necessario modificare o eliminare una voce di Facebook pianificata.

  • Fai clic su Strumenti di pubblicazione nella parte superiore della pagina.
  • Fai clic su Messaggi programmati nella colonna di sinistra.
  • Fai clic sul messaggio che desideri modificare.
  • Fai clic su Modifica per modificare il messaggio.
  • Puoi anche fare clic sul pulsante a discesa per scegliere di pubblicarlo, ripianificarlo o eliminarlo.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento