Come proteggere il mio cellulare dall’acqua?

I nostri smartphone sono diventati una parte importante della nostra vita . Ci aiuta a connetterci con l’ambiente che ci circonda, così come con tutte le altre persone nel mondo. Quindi, è logico che quando il nostro telefono ci dimentica in casa o subisce una caduta, siamo allarmati e possiamo disperare per esso, quindi dobbiamo occuparcene correttamente.

Tuttavia, abbiamo attraversato situazioni così intense, come la caduta e la rottura dello schermo mobile, il contatto con l’acqua in qualche modo, essendo uno degli incidenti più famosi in cui è immerso nella toilette . È a causa di questi incidenti che parleremo un po ‘di come proteggere il tuo telefono cellulare da un incidente ” acqua “.

Devi sapere che non tutti gli smartphone sono sommergibili

Molte compagnie telefoniche hanno lanciato smartphone e rivestimento intelligente resistente alle cadute e all’approvazione dell’acqua . Tuttavia, dobbiamo avere una prevenzione riguardo a queste misure di sicurezza e chiederci quanto possano essere affidabili, a seconda della qualità, dell’uso e della funzione realizzati dal produttore.

Dobbiamo essere consapevoli del fatto che se l’apparecchiatura è sommergibile è anche resistente ai prodotti chimici presenti nell’acqua . Ad esempio, se si va in una piscina e i livelli di pH sono alti, il cloro o un altro componente che potrebbe essere nell’acqua, ciò comprometterà l’autonomia del telefono. Ora immagina il danno che può causare immergere il nostro smartphone in mare, il danno sarà maggiore. È meglio prevenire ed evitare di immergerlo se non è ben protetto.

Come proteggere il mio cellulare dall'acqua? 1

Scegli una buona custodia protettiva

È una buona opzione se vogliamo che il nostro telefono sia lontano da polvere, calore e acqua, nonché da incidenti. Queste protezioni possono essere costose ma sono un investimento che proteggerà il nostro telefono e la nostra tasca.

Borse speciali

Sì, vuoi usare il nostro smartphone sott’acqua ma non vuoi spendere soldi per una custodia protettiva. Una borsa ermetica è una buona alternativa. Quando viaggi in luoghi in cui i fattori possono danneggiare, sporcare o bagnare il telefono, acquistare una borsa sigillata è una buona idea.

Durante l’utilizzo di questi sacchetti ermetici , il telefono sarà protetto da umidità e acqua . Ma non lo protegge da altri fattori, come il sole, i raggi uve, la sabbia . Si consiglia di utilizzare la doppia borsa in caso di un viaggio in cui l’ambiente non è adatto al dispositivo.

raccomandazioni

  • Evitare di utilizzare lo smartphone all’interno della piscina o della spiaggia.
  • Non usare il bagno con lo smartphone nelle nostre tasche posteriori. È probabile che possa cadere e finire immerso nel water. Evita di usarlo nei bagni pubblici.
  • Non utilizzare lo smartphone sul tavolo o riporlo su di esso. È probabile che un bicchiere possa cadere e che il liquido fuoriuscito finisca per colpire il telefono. È anche una regola di cortesia, presta attenzione e condividi al tavolo. Sii tagli ed evita di usarlo sul tavolo.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento