Come proteggere il tuo cellulare da malware e virus

Tutti o quasi tutti i dispositivi che si collegano a Internet possono essere solo “vittime” di un qualche tipo di virus o malware. Sfortunatamente, i dispositivi mobili Android sono vittime di malware e virus più spesso di quanto vorremmo ed è per questo che in questo articolo voglio mostrarti come proteggere il tuo telefono da virus e malware.

Come proteggere il tuo cellulare da malware e virus 1

Proteggi Android da virus e malware

Tieni presente che molte persone non raccomandano l’ uso dell’antivirus sul cellulare perché diventa un po ‘lento, la verità è che sempre l’antivirus in qualsiasi tipo di sistema operativo o dispositivo consuma risorse, in alcuni casi a seconda delle capacità di hardware e quanto pesante può essere notato l’ antivirus in questione e in altri praticamente nulla è notato.

Il più delle volte malware e virus entrano nel nostro sistema perché installiamo applicazioni al di fuori del Play Store , scaricando file APK da diversi siti Web, il che è ovviamente un rischio enorme perché molte persone ne approfittano per inserire codici dannosi in questi APK e in questo modo arriva a infettare il nostro telefono cellulare.

Come proteggere Android dal malware

La verità è che l’unico modo per proteggere Android da virus e malware è una combinazione, prima di tutto di un buon antivirus come Kaspersky che è il migliore che troveremo su dispositivi mobili con il sistema operativo Google, ma è anche un poca consapevolezza da parte nostra, di essere molto più attenti e attenti.

Come proteggere il tuo cellulare da malware e virus 2

Ricorda qualcosa ed è che l’antivirus, sia su Windows che su Android, non è in grado di rilevare in alcun modo il 100% delle minacce , se una percentuale elevata dipende dall’antivirus, ma non dal 100%. Ecco perché è qui che entri in gioco.

Devi essere realistico e consapevole che, se navighiamo su siti web che danno tutto gratis, deve esserci un qualche tipo di trappola, non tutti fortunatamente, ma in molti casi e in questo senso devi essere un po ‘più cauto e sapere se vale davvero la pena rischiare di scaricare qualsiasi cosa, qualsiasi APK e rischiare il nostro telefono e i nostri dati personali per essere esposti in quel modo. Tutto dipende da cosa vuoi fare e da quanto sei cauto, anche se potresti stare molto attento senza antivirus .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento