Come puoi aumentare la memoria interna di Huawei Y220

Il Huawei Y220 è uno dei tanti telefoni che Huawei ha lanciato nel 2013. Ma pur avendo pochi anni oggi è ancora ampiamente usato, tuttavia, a causa del gran numero di applicazioni e aggiornamenti che hanno stato rilasciato memoria interna è notevolmente influenzata. Non preoccuparti, qui ti diremo come è possibile aumentare la memoria interna dell’Huawei Y220 e quindi migliorare le sue prestazioni.

La stragrande maggioranza degli utenti di questo cellulare con Android ha applicazioni molto semplici come Facebook e WhatsApp , che nonostante siano di base sono quelle che consumano più spazio sul cellulare. Tuttavia, è possibile ottenere una versione più leggera di Facebook .

Come puoi aumentare la memoria interna di Huawei Y220 1

Come aumentare la memoria interna di Huawei Y220

Questo cellulare ha appena 512 MB di spazio di memoria interna, quindi è necessario disinstallare completamente Facebook dal menu Impostazioni -> Applicazioni e sostituirlo con la versione di cui sopra.

Facebook Lite

Se vuoi scaricare Facebook Lite puoi farlo direttamente da Google Play poiché è anche una versione ufficiale e gratuita lanciata da questo fantastico social network. Oltre a risparmiare spazio, aiuta anche a risparmiare batteria e dati mobili .

Come puoi aumentare la memoria interna di Huawei Y220 2

Spazio WhatsApp gratuito

WhatsApp è un’altra applicazione che consuma molto spazio nella memoria interna di questi dispositivi. Anche se non esiste una versione Lite, è possibile liberare lo spazio lasciato da file duplicati che non sono in uso che si trovano nella cartella WhatsApp . Una soluzione rapida per questo è scaricare l’applicazione WhatsApp Cleaner da questo link , ciò che fa è eliminare questi file spazzatura.

Come puoi aumentare la memoria interna di Huawei Y220 3

Scarica un ottimizzatore di memoria

Un’altra ottima opzione disponibile per Android è quella di scaricare Clean Master Lite , poiché questa applicazione aiuta anche a eliminare tutti i file spazzatura dal sistema , liberando così una notevole quantità di spazio sul cellulare.

Come puoi aumentare la memoria interna di Huawei Y220 4

Installa una microSD

Un’altra opzione eccellente è quella di aggiungere una scheda di memoria microSD da 32 GB che è la più compatibile che può essere installata su questo dispositivo. Si consiglia vivamente di installarne uno, in particolare per spostare quante più applicazioni possibile sulla scheda e liberare spazio. È anche importante configurare la fotocamera per salvare video e foto sulla microSD per impostazione predefinita , in modo che il tuo cellulare disponga di più spazio disponibile.

Come puoi aumentare la memoria interna di Huawei Y220 5

Come vedrai, ci sono diversi modi per aumentare la memoria interna del Huawey Y220 , devi solo avere un po ‘di pazienza e applicare ciascuno dei metodi che sicuramente funzioneranno per te.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento