Come realizzare occhiali per la visione notturna fatti in casa

Puoi divertirti molto con la visione notturna , sia per i bambini che per i giovani di cuore e chiederti: posso fare degli occhiali per la visione notturna ? In tal caso, qui ti guideremo attraverso il processo.

Gli occhiali fatti in casa sono probabilmente abbastanza buoni per correre di notte, sparare a paintball e divertirsi, o per i bambini che giocano nel cortile notturno.

Sono anche un interessante progetto di scienza domestica che potrebbe sorprenderti con i risultati. Tuttavia, potresti aver bisogno di occhiali per la visione notturna per uno scopo serio.

Come realizzare occhiali per la visione notturna fatti in casa 1

Ti diremo cosa dovresti acquistare e fare per i tuoi occhiali per la visione notturna

  • Acquista gel teatrali blu o rossi e un paio di occhiali da sole le cui lenti possono essere rimosse , oltre a una torcia a infrarossi economica.
  • Per gli strumenti, avrai bisogno di un coltello per hobby o di uno strumento multiplo, colla e un pizzico di fortuna.
  • Puoi creare la tua torcia a infrarossi con 8-12 LED a infrarossi ad alta intensità. Per questo, avrai bisogno anche di due batterie a bottone da 3 volt.
  • Qualche sottile cavo elettrico, supercolla e un saldatore.
  • Taglia due pezzi di ciascun gel colorato per coprire ciascuna delle lenti dei vetri per saldatura.
  • Poiché gli obiettivi devono essere rimovibili , è possibile utilizzarli come modello per forma e dimensioni.
  • Incollare (solo il bordo esterno) le lenti in gel rosso all’esterno delle lenti in vetro per saldatura e quindi incollare il gel blu sulla superficie interna.
  • Cerca di allinearli il più esattamente possibile per filtrare tutta la luce .
  • Sostituire le lenti nel telaio degli occhiali per saldatura .
  • Se stai realizzando la tua torcia IR, ora incolla i LED sui bordi esterni delle cornici, puntando verso l’esterno per illuminare gli oggetti che stai vedendo.
  • Incollare le batterie sulle cuffie degli occhiali o ovunque sia conveniente e collegare i LED .
  • Se hai le conoscenze tecniche, aggiungi un interruttore che ti consenta di accenderli e spegnerli con resistenza limitante.
  • Se l’immagine è debole e debole, aggiungi un altro strato di gel rosso all’esterno , più gel blu all’interno e LED aggiuntivi.

Come realizzare occhiali per la visione notturna fatti in casa 2

Parte chiave da sapere sulle lenti per la visione notturna

Il componente chiave è una dash camera nota anche come microcamera o telecamera spia . Per essere chiari, intendo una fotocamera “low lux” in bianco e nero (in grado di funzionare in condizioni di scarsa luminosità, 0,5 lux è buono) .Z

Conosciuta anche come fotocamera monocromatica . Queste telecamere differiscono dalla varietà di colori in quanto non hanno un filtro a infrarossi sull’obiettivo. Probabilmente puoi immaginare che questo è importante.

Perché questa è precisamente la luce che vogliamo vedere nel buio . Inoltre, il tipo monocromatico ha una connessione a 3 fili molto semplice e può essere trovato per soli $ 10. Il mio fornitore online preferito è www.esentia.com .

Il cavo a 3 fili è semplice, poiché vengono utilizzati 2 cavi per un alimentatore a 12 volt CC e quest’ultimo viene utilizzato come uscita video composita che si collega direttamente a una videocamera per registrare o registrare un video.

Questa configurazione da sola è in grado di produrre un’immagine IR in modo chiaro e rimovibile . Un semplice test è quello di puntare qualsiasi telecomando che hai a casa etichettato a infrarossi.

Emetterà degli impulsi sulla fotocamera. La luce a infrarossi è semplicemente una torcia con una lampadina alogena che può essere trovata ovunque per pochi dollari.

L’ottimale sarebbe una lampadina alogena perché produce la maggior parte degli infrarossi in luce bianca, ma una torcia con lampadina a incandescenza funzionerà quasi altrettanto bene e ha il vantaggio di non riscaldare così tanto.

I migliori materiali per un filtro passa IR

  • Disco floppy da 5,25 pollici.

Il vero disco di plastica all’interno del coperchio quadrato.

  • Floppy disk da 3,5 pollici

Come sopra, solo il più grande di 5,25 pollici è più pratico per tagliare le forme.

  • Film di cellulosa usato (sviluppato).

Scatta una foto in bianco (senza flash) in una stanza buia per questo. E di solito ci vogliono diversi strati per ottenere risultati migliori.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento