Come realizzare occhiali VR fatti in casa con cartone e lenti d’ingrandimento?

In tempi recenti, abbiamo realizzato un’enorme quantità di articoli relativi alla realtà virtuale, una tecnologia che indica che è arrivata per rimanere e che un enorme numero di utenti può divertirsi nei prossimi tempi grazie a diversi dispositivi. La verità è che non tutti hanno la possibilità di acquistare un dispositivo in grado di essere compatibile con la realtà virtuale , quindi in questo articolo vogliamo mostrarti cosa dovresti fare per renderlo tuo.

La verità è che qualche tempo fa avevo trovato un tutorial divertente e curioso sul web che spiegava come realizzare occhiali VR con cartone e lenti d’ingrandimento , passo dopo passo che sono sicuro che molti dei nostri lettori saranno notati , quindi analizziamolo in dettaglio. La prima cosa che ti stai chiedendo è probabilmente se puoi creare occhiali usando questi materiali. Devi sapere che è davvero possibile, e non solo, ma non devi avere troppe conoscenze.

Come realizzare occhiali VR fatti in casa con cartone e lenti d'ingrandimento? 1

Google occhiali con lenti d’ingrandimento

Bene, se vuoi realizzare i tuoi occhiali VR con cartone e lenti d’ingrandimento, la prima cosa da tenere a mente è che sono necessari alcuni materiali molto specifici , in particolare parlando di una scatola di cartone per realizzare la montatura degli occhiali, oltre a due lenti d’ingrandimento 50 mm con ingrandimento 5X, che non dovrebbe avere un ingrandimento maggiore per non danneggiare la vista, cosa che ovviamente capiamo che vorrai evitare. Se hai visto tutti quegli elementi, la prossima cosa sarà cercare un po ‘di colla e un cellulare con giroscopio incluso .

Un problema che devi tenere presente a questo proposito è che le dimensioni della scatola dipenderanno in gran parte dalle dimensioni del cellulare, anche se ovviamente deve essere più grande di questo. Dovrai sempre cercare una scatola che ti consenta di realizzare facilmente i tuoi occhiali. Quando hai la scatola, nella parte anteriore dovrai fare due fori delle dimensioni della circonferenza come mostrato nell’immagine , per i quali devi prima misurare la distanza che separa i tuoi occhi, avendo così un’idea molto più accurata .

Dopo aver fatto il primo passo per i tuoi occhiali VR con cartone e lenti d’ingrandimento, la prossima cosa sarà tagliare un pezzo di cartone che abbia esattamente la stessa altezza della scatola e un centimetro di larghezza in meno, poiché verrà posizionato all’interno, per così dire in qualche modo. L’idea è che lì supporti il ​​cellulare. Quindi devi posizionare il pezzo di cartone all’interno della scatola, più precisamente nella parte centrale, attaccandolo con silicone . Ai lati, è possibile aggiungere del nastro o più colla per fissare.

Terminati i passaggi precedenti, il seguente sarà quello di fare il buco per posizionare il naso dei nostri occhiali VR con cartone e lenti d’ingrandimento e che il dispositivo non sarà troppo scomodo. Quando hai quel triangolo per il naso completamente finito, il seguente sarà fatto un quadrato quadrato nella parte inferiore per posizionare il naso . Se hai domande sui tuoi occhiali VR con cartone e lenti di ingrandimento, ti consigliamo di guardare direttamente il contenuto delle immagini per cancellarli.

Con i tuoi occhiali VR con cartone e lenti di ingrandimento puoi avere un’idea di ciò che l’esperienza della realtà virtuale è sui dispositivi mobili , e anche se è vero che non è esattamente lo stesso di avere le apparecchiature appositamente sviluppate per esso, non è un male Idea tutt’altro. In ogni caso, ogni volta che vuoi realizzare i tuoi occhiali VR con cartone e lenti di ingrandimento, ti consigliamo di lasciarci i commenti al riguardo di seguito, al fine di risolvere tutti i possibili dubbi che hai.

Sei stato in grado di realizzare i tuoi occhiali VR con cartone e lenti d’ingrandimento con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento