Come realizzare un collage con Photoshop? Impara a farlo con questo semplice tutorial

Siamo in un mondo in cui le foto sono sempre più importanti ogni giorno . Tuttavia, le persone scelgono di migliorare le foto, applicando edizioni che rendono le immagini più pertinenti .

In questo senso, ci sono diversi programmi che ti permettono di dare una presentazione migliore alle fotografie. Attraverso una tecnica nota come Photoshop . È uno strumento che ti consente di dare un tocco di creatività e professionalità ad ogni immagine.

Allo stesso modo, i collage sono una tendenza che è diventata molto virale negli ultimi tempi. Tuttavia, se non sai ancora come realizzare un collage con Photoshop , in questo post spiegheremo in dettaglio come farlo. In modo che tu possa divertirti e dare alle tue foto una migliore emozione.

Che cos’è Adobe Photoshop ea cosa serve?

Photoshop è noto a uno strumento o programma che consente agli utenti di modificare le foto . Applicazione di una serie di filtri, ritagli, testi, sfondi e molto altro.

Questo strumento è ampiamente utilizzato nell’utilità per dare un tocco visivo migliore alle fotografie. Dal momento che hanno assunto molta importanza nel corso degli anni.

Pertanto, va notato che tramite Photoshop è possibile creare qualsiasi tipo di immagine . Dal momento che può essere modificato, crea assiemi, taglia, incolla, ritocca, manipola, tra le altre cose.

Come realizzare un collage applicando Photoshop?

Come spiegato sopra, Photoshop è una tecnica sorprendente e affascinante. Dal momento che consente di modificare qualsiasi aspetto dell’immagine. Ma è possibile realizzare un collage applicando questa tecnica?

Sulla base di questo, la risposta è sì. Successivamente spiegheremo come realizzare un collage , usando questo strumento. Ti assicuriamo che non ci vorrà molto ed è meglio che ti diverta a farlo.

Come realizzare un collage con Photoshop? Impara a farlo con questo semplice tutorial 1

 Istruzioni per creare collage in Photoshop

  • Crea documento : la prima cosa da fare è posizionare lì l’opzione “File” nel programma , è diretta a “nuovo” . Quindi è necessario creare il documento di base della composizione.
  • Dimensione: quindi scegliere la larghezza e l’altezza. Questo dipenderà dalle foto che vuoi posizionare. Quindi scegli uno sfondo trasparente.
  • Immagine: guarda nel menu principale, l’opzione di “file” e vai giù dove dice “luogo”. Cerca nel PC la prima foto. Quindi selezionare e fare clic su “Posiziona” .

Seleziona l’immagine che desideri posizionare

  • Seleziona parte dell’immagine: quindi devi scegliere la parte della foto da utilizzare. Per rispettare questo passaggio è necessario individuare lo strumento di selezione. Situato nel menu sul lato sinistro. Quando si seleziona, l’applicazione chiederà se si desidera posizionare l’immagine, fare clic su “Posiziona”.

Quindi, nel menu superiore verticale, posizionare lo strumento di selezione su “dimensione fissa” in modo che tutte le immagini siano uguali. Tuttavia, se hai intenzione di posizionarli con dimensioni diverse, non scegliere alcuna opzione. Basta applicare la dimensione desiderata per ogni immagine.

Come realizzare un collage con Photoshop? Impara a farlo con questo semplice tutorial 2

  • Dimensione fissa : se si sceglie questa opzione, è necessario posizionare l’altezza e la larghezza che verranno applicate alle fotografie.
  • Livello tramite copia : il seguente è per tornare al menu verticale di sinistra per scegliere l’area della foto che si desidera aggiungere. Quindi premere il pulsante destro e selezionare l’opzione “layer via copia”

Idealmente, mantieni il nuovo livello che è stato creato. Quindi deve essere posizionato uno sopra l’altro. Pertanto, fare clic con il tasto destro e selezionare l’opzione di eliminazione.

Modifica le immagini correttamente in Photoshop

  • Posiziona l’immagine: questo passaggio consiste nel posizionare l’immagine nella posizione desiderata. Ciò che dovrebbe essere fatto è individuare il livello. Quindi vai al menu verticale e seleziona la prima opzione. In questo modo, puoi eseguire l’immagine dove vuoi.
  • Aggiungi altre immagini: quindi hai individuato la prima fotografia, procedi per individuare le altre. Applicando gli stessi passaggi.
  • Modifica: dopo aver individuato le foto, se si desidera dare uno stile diverso alle foto. devi solo selezionare il livello corrispondente all’immagine e viene modificato.
  • Salva: infine, è necessario immettere nuovamente l’opzione File e selezionare “Salva con nome”.

Si consiglia di dargli un formato compatibile con diversi programmi.

Infine, vorremmo sapere se ritieni utile utilizzare questo strumento? Lascia la tua opinione nei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento