Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo

Outlook è diventato uno dei principali server di posta elettronica sul mercato, ed è così che oggi ha un gran numero di utenti attivi che godono di ciascuno dei suoi servizi .

È importante ricordare che in molte occasioni gli utenti decidono di cancellare tutti quei messaggi che considerano non importanti o molto vecchi, tutto questo con l’obiettivo di pulire la posta in arrivo o uscire . Tuttavia, in molti casi finiscono per eliminare elementi importanti.

Se ti è successo che hai eliminato alcune e -mail importanti e non sai come ripristinarle, allora qui ti mostreremo alcuni metodi in modo da poter iniziare a salvare tutti quegli elementi che sono stati scartati dal tuo server di posta.

È possibile recuperare un’e-mail che ho cancellato anni fa da Outlook?

Al giorno d’oggi è possibile essere in grado di salvare tutti quei messaggi che sono stati eliminati dal proprio account Outlook , purché soddisfino una serie di requisiti. Di solito, ogni volta che elimini un messaggio di posta elettronica, questo viene inviato per 30 giorni alla cartella “Posta eliminata”, che può anche essere chiamata “Cestino”. Mentre questo elemento è ancora nella cartella, il suo recupero sarà semplice e facile.

In molte occasioni vogliamo ripristinare un file che è stato eliminato per più di 30 giorni e non sappiamo come farlo. In questi casi il processo è un po ‘più complicato per poterlo ripristinare.

Tuttavia, va tenuto presente che questa procedura non finisce sempre per essere eseguita correttamente , quindi tutto dipenderà se si è fortunati. Per questo è necessario che tu segua ciascuno dei metodi che ti insegneremo di seguito.

Consigliato per te:Come creare un account di posta elettronica GMX Mail gratuito? Guida passo passo

I passaggi per recuperare le e-mail cancellate dalla posta in arrivo di Outlook

Per poter ripristinare quelle e-mail cancellate molto tempo fa dal nostro account Outlook è possibile, per questo è necessario eseguire alcuni metodi che ci consentiranno di salvare quegli elementi. Pertanto, se hai perso o eliminato un messaggio per errore, non sarà più un problema, segui semplicemente ciascuno di questi metodi che ti insegneremo di seguito in modo da poter iniziare a recuperare ciascuna di queste e-mail.

Dalla cartella “Posta eliminata”

Se hai eliminato un messaggio per errore dalla tua e-mail , non devi preoccuparti. Di solito, ogni volta che un elemento viene eliminato dal vassoio di entrata o di uscita , questi vengono generalmente inviati alla cartella “Posta eliminata”, nota anche come cestino in cui è depositato tutto ciò che si desidera eliminare.

In questo caso, dobbiamo immetterlo e salvare queste informazioni, per fare ciò segui questi passaggi:

  • Inserisci il tuo indirizzo Outlook con nome utente e password .
  • Quando ti trovi all’interno della piattaforma, sul lato sinistro dello schermo verrà visualizzato un menu con cartelle diverse, nel qual caso devi selezionare “Elementi eliminati”.

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 1

  • Quindi si aprirà una nuova finestra in cui vedrai tutte le e-mail che sono state eliminate con una data inferiore a 30 giorni. Qui dovrai selezionare quello che vuoi ripristinare e quindi fare clic su “Sposta in”, lì seleziona “Posta in arrivo” per poterlo ripristinare.

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 2

Dalla cartella «Elementi ripristinabili»

Se hai ottenuto l’e-mail nella cartella “Elementi eliminati”, dovrai inserire “Elementi recuperabili” per provare a ottenere e salvare quell’elemento. In questo caso è necessario seguire ciascuno dei passaggi che spiegheremo:

  • Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account dovrai selezionare la cartella “Posta eliminata”.
  • Qui si seleziona l’opzione “Ripristina elementi eliminati da questa cartella”.

Consigliato per te:Rete CAN: che cos’è, quali tipi e a cosa servono queste reti geografiche limitate?

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 3

  • Ora verrà visualizzata una nuova finestra con tutti i messaggi che sono stati eliminati, selezionare quello che si desidera. Per fare ciò, selezionare semplicemente la casella accanto all’allegato e quindi fare clic sull’opzione “Ripristina”.

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 4

  • Si noti che il messaggio verrà nuovamente visualizzato nel cestino, in questo caso sarà necessario accedervi e spostarlo nella posta in arrivo.

Con la procedura guidata di recupero dati EaseUS

Uno dei modi più semplici e facili per recuperare qualsiasi tipo di e-mail da diverse piattaforme e-mail è attraverso il software di recupero. In questo modo puoi iniziare a ripristinare tutti i file eliminati con più di 30 giorni in un modo molto semplice.

In questo caso si consiglia di utilizzare il software EaseUS Data Recovery Wizard , questo strumento è compatibile con tutti i server di posta elettronica.

Per utilizzare questo strumento è necessario seguire questi passaggi:

  • La prima cosa sarà installare ed eseguire il software di recupero sul tuo computer.
  • Una volta inserito, seleziona la posizione in cui si trovano le email eliminate e fai clic su “Scansione”.

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 5

  • Qui il programma inizierà a eseguire una scansione rapida , nel caso in cui il file necessario non venga visualizzato, verrà avviata automaticamente una scansione più approfondita.

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 6

  • Dopo aver terminato la scansione profonda, è possibile cercare le e-mail che sono state rilevate, per fare ciò, andare su “Filtro” e quindi “E-mail”. Qui è necessario contrassegnare solo quelli che si desidera ripristinare e infine fare clic su “Ripristina”.

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 7

Scarica EaseUS Data Recovery Wizard Windows

Elenco dei migliori programmi e applicazioni per recuperare e-mail inviate o ricevute che sono state eliminate in Outlook

Sebbene esistano alcuni metodi che possiamo eseguire per recuperare i messaggi eliminati su questa piattaforma, possiamo anche utilizzare alcuni software che troveremo disponibili sul mercato e che ci aiuteranno a ripristinare tutte queste informazioni in modo più semplice e veloce , ottenendo così risultati efficaci.

Consigliato per te:Come aggiornare il RUT online? Guida passo passo

Pertanto, qui ti mostriamo i migliori programmi per salvare tutte quelle e-mail cancellate nella posta in arrivo o in uscita:

Riparazione PST Yodot Outlook

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di recuperare un messaggio in Outlook che hai eliminato molto tempo fa? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 8

Questo programma è sviluppato principalmente attraverso l’uso di tecnologie avanzate per riparare qualsiasi tipo di file PST o documento danneggiato. Inoltre, svolge la funzione di ripristinare qualsiasi tipo di e-mail che è stata eliminata indipendentemente dal fatto che siano trascorsi 30 giorni.

Ti aiuterà a recuperare contatti, allegati, note, attività, elementi del calendario, cartelle , tra gli altri.

Yodot si distingue come un software abbastanza affidabile e sicuro . È responsabile della creazione di un backup per i file PST , sia per ripristinarlo che ripararlo. Vale la pena ricordare che è disponibile per Windows e puoi scaricarlo completamente gratuitamente.

Scarica Yodot Outlook PST Repair Windows

FonePaw Data Recovery

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 9

FonePaw è un programma addestrato per aiutarti a ripristinare tutti quei messaggi e-mail che hai eliminato definitivamente nel tuo account, indipendentemente dal fatto che siano stati eliminati per più di 30 giorni . Tuttavia, è importante ricordare che il software deve avere l’applicazione Outlook installata sul computer per funzionare correttamente.

Questa applicazione si caratterizza per essere molto professionale, dove puoi iniziare a recuperare tutti i tuoi dati e allo stesso tempo scansionare il tuo disco rigido per trovare ciascuno dei tuoi documenti persi, inclusi EML, MSG o PST . FonePaw si caratterizza per essere completamente sicuro e lavorare ad alta velocità, un modo per recuperare nuovamente messaggi, contatti e altri oggetti persi .

Scarica FonePaw Data Recovery Windows

Software di canottaggio

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 10

Nel caso in cui tu abbia cancellato accidentalmente una qualsiasi delle tue e-mail o dopo un po ‘di tempo ne hai bisogno, allora è meglio andare a un software di recupero . In questo caso ti presentiamo Remo, ti aiuterà a eseguire questo processo per poter ripristinare tutti quei file eliminati dalla tua casella di posta o uscire.

Consigliato per te:Come eliminare i file temporanei in Windows 10 per liberare spazio di archiviazione? Guida passo passo

Questo programma ti aiuterà a recuperare contatti, messaggi, note, foto, video, calendario, tutte le cartelle OE, allegati, fogli di calcolo , tra gli altri. Inoltre, è compatibile con il formato .eml e ha una versione gratuita per Windows e una versione a pagamento che include un numero maggiore di funzioni e strumenti più professionali.

Scarica FonePaw Data Recovery Windows

Recupero email

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 11

Il recupero è riconosciuto per le sue grandi prestazioni e la grande velocità nella ricerca di file persi o cancellati . Ha un’interfaccia eccellente che si distingue principalmente per il suo facile funzionamento, quindi non dovrai essere un esperto nell’area per usarlo.

Email Recovery è diventata un’applicazione che funziona con diversi server di posta elettronica , incluso Outlook , con cui è possibile iniziare a eseguire le diverse ricerche necessarie per trovare le informazioni perse giorni o mesi fa. Puoi scaricare questo software completamente gratuito per computer Windows .

Scarica Email Recovery Windows

Importazione di Outlook

Come recuperare e-mail cancellate molto tempo fa nel tuo account Microsoft Outlook? Guida passo passo 12

Infine, ti presentiamo Importazione di Outlook , la missione principale di questo programma è aiutarti a recuperare tutti quegli elementi eliminati nel tuo indirizzo email. In questo modo è possibile spostarli indietro nel vassoio di entrata o di uscita. Importa, è disponibile per computer Windows ed è a pagamento . Tuttavia, ha una versione di prova di 30 giorni completamente gratuita.

Pertanto, con l’aiuto di questo programma hai la possibilità di iniziare a ripristinare tutte quelle e-mail che sono state eliminate, nonché le diverse cartelle, note, foto, video, file PST, calendario, tra gli altri.

Scarica Outlook Importa Windows

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies