Come recuperare file cancellati in Dropbox?

Dropbox è un servizio di archiviazione dei dati on-line, che offre assistenza e le capacità multipiattaforma . Quindi puoi accedere ai tuoi file caricati da un computer, tramite il tuo telefono e viceversa. Oltre a questo, Dropbox ha una modalità completamente gratuita.

Sì! Come sembra, Dropbox offre 16 gigabyte di spazio di archiviazione completamente gratuito per i suoi utenti. Ma la cosa interessante è nelle mani degli utenti paganti. Questi sono offerti enormi quantità di spazio di archiviazione, superiore a decine di terabyte . Come una velocità di banda molto più ampia del normale. Ora, con così tanto spazio e così tanta velocità per accedervi, ci si aspetta che facciamo qualche errore usando questa applicazione. Pertanto, l’eliminazione accidentale di un file o di una cartella è comune negli utenti di Dropbox.

Data questa situazione, la società ha strumenti dedicati per i suoi utenti specializzati in questi casi. Inoltre, se hai eliminato qualcosa per sbaglio , non ti preoccupare !, puoi recuperarlo rapidamente. Inoltre, se non sai come farlo, non dovrai preoccuparti neanche! Perché sei nel posto giusto per imparare. Dovrai semplicemente seguire le istruzioni in questa guida dettagliata su come recuperare una cartella cancellata in Dropbox . E in meno di cinque minuti avrai imparato a eseguire questa procedura tutte le volte che vuoi. Quante volte è necessario.

I passaggi da seguire per sapere come recuperare una cartella eliminata in Dropbox

Il primo passo per ripristinare qualsiasi cartella eliminata in Dropbox è accedere a questa piattaforma e accedere al tuo account personale . Quindi, quando hai inserito sia la tua e-mail che la tua password, puoi accedere ai tuoi file.

Una volta all’interno di Dropbox, vedrai che nella parte in alto a destra dello schermo c’è una fila di icone diverse . In questa riga, vai sull’icona rappresentata da un cestino e fai clic su di esso. Ciò ti consentirà di visualizzare elementi dal tuo account Dropbox che prima non potevi vedere.

Come recuperare file cancellati in Dropbox? 1

Potresti notare che sono file precedentemente eliminati perché la loro icona rappresentativa è sfocata rispetto ad altri. Ora, dovrai individuare tra tutti questi file la cartella che devi recuperare. Per questo, esplora l’intero elenco di file il più possibile fino a trovare quello che ti serve. Quando l’avrai finalmente raggiunto, dovrai posizionare il tuo craton su quella cartella o file e premere il tasto destro . Detto questo, appariranno due opzioni: ” Ripristina ” o ” Rimuovi definitivamente “. Per motivi logici, la nostra predilezione sarà rivolta al pulsante ” Ripristina “.

Al momento è necessario ricordare che se si preme il pulsante ” Elimina ” non sarà più possibile ripristinare tale file. Ora, dopo aver premuto l’opzione di ripristino, quella cartella o file tornerà al nostro elenco com’era prima che fosse eliminato.

E presto ! A questo punto hai già tutte le conoscenze necessarie per recuperare una cartella o file eliminati in Dropbox. Quindi, se in futuro dovessi trovarti nella stessa situazione, dovrai ripetere nuovamente questi semplici e rapidi passaggi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento