Come recuperare file e cartelle cancellati in Dropbox?

Hai cancellato accidentalmente un file o una cartella ? Questa pagina mostra come recuperare file o file eliminati definitivamente da Dropbox in due modi.

Recupera i file eliminati in modo permanente in Dropbox dal Cestino e recupera i file eliminati in modo permanente in Dropbox dalla cache con software di terze parti.

È possibile recuperare file cancellati in modo permanente?

Dropbox è una popolare applicazione di archiviazione , sincronizzazione e backup di file online. Quando scarichi e configuri il programma sul tuo PC, verrà creata una cartella Dropbox.

Trascinando e rilasciando i tuoi file, come video, foto, documenti, musica e film, ecc., Nella cartella, puoi facilmente sincronizzare i tuoi file o fare un backup sul server Dropbox.

Ma quando elimini accidentalmente un file o una cartella, scomparirà contemporaneamente dal server Dropbox. Non sarà completamente rimosso ma sarà nascosto.

Pertanto, è completamente possibile recuperare i file persi da Dropbox dopo che sono stati eliminati. Ti mostreremo come recuperare file o cartelle eliminati definitivamente da Dropbox in due modi.

Come recuperare file e cartelle cancellati in Dropbox? 1

Recupera permanentemente i file eliminati nel Cestino

Dropbox manterrà tutti i file eliminati nel Cestino per 30 giorni (o più, se disponi di un account Dropbox Business o di un account Dropbox Pro con Cronologia versioni estesa).

Pertanto, quando elimini definitivamente i tuoi file o cartelle importanti, puoi provare a recuperarli dal Cestino sul sito Web di Dropbox.

  • Fai clic sull’icona del cestino vicino alla casella di ricerca nella parte superiore del browser dei file.
  • Tutti i file e le cartelle eliminati verranno visualizzati nell’elenco grigio.
  • Seleziona il file o la cartella eliminati che desideri ripristinare facendo clic sullo spazio vuoto a destra del nome.
  • Fare clic sul pulsante Ripristina per ripristinare selettivamente file o cartelle eliminati in modo permanente in Dropbox.

Recupera i file eliminati in modo permanente dalla cache

Se desideri recuperare file cancellati da Dropbox dopo 30 giorni, il metodo sopra riportato non ti sarà di aiuto. A questo punto, puoi ancora provare a recuperare i file in Dropbox attraverso la cartella cache.

Dropbox mantiene una raccolta nascosta, o cache, dei suoi file come memoria di backup. I file nella cartella cache vengono memorizzati lì spesso dopo essere stati spostati o eliminati dopo la sincronizzazione.

Se i file locali sono sincronizzati con il dispositivo nel cloud quando si eliminano i dati dal dispositivo nel cloud (come Dropbox, OneDrive, Google Drive), verranno eliminati anche i file locali.

È possibile utilizzare la Procedura guidata di recupero dati software alternativo per ripristinare i file locali. Tuttavia, questi software di recupero file non possono recuperare i dati da un dispositivo nel cloud.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento