Come recuperare file e foto cancellati su PC Windows

Sebbene nei nostri computer Windows siamo in grado di archiviare qualsiasi tipo di contenuto, non dobbiamo perdere di vista in ogni caso che pochi hanno il valore delle fotografie che abbiamo apprezzato .

A questo proposito, dobbiamo sottolineare che di volta in volta troviamo lettori che ci dicono che hanno perso le loro immagini e che stanno cercando possibili soluzioni per recuperarle il prima possibile.

Pertanto, se desideri recuperare le foto perse, ti consigliamo di continuare a leggere .

Come recuperare file e foto cancellati su PC Windows 1

Recupera le immagini cancellate su Windows

Fortunatamente dobbiamo dire che, al di là delle soluzioni che Windows stesso può offrirci, l’aiuto di alcune applicazioni esterne è inestimabile, come il cosiddetto Disk Drill , che per noi è uno dei migliori nel suo genere.

Grazie a questo puoi facilmente rilevare e recuperare i file che hai cancellato per errore o che vuoi recuperare , indipendentemente dal tipo di file di cui stiamo parlando o da dove sul disco, USB o scheda SD è stato memorizzato.

Questo completamente gratuito ti consente di recuperare file fino a 100 MB , che saranno quasi sempre sufficienti per le tue immagini, anche se in caso contrario, puoi pagare $ 49 per la versione a pagamento, eliminando qualsiasi tipo di limite.

Come recuperare file e foto cancellati su PC Windows 2

Recupera le foto con Disk Grill

Una volta scaricato questo programma compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8 e 10 direttamente da questo link , ti insegneremo come usarlo per recuperare i tuoi file più importanti il ​​prima possibile.

Vedrai che quando lo avvii, appare un tutorial che devi lasciare fino a quando non raggiungi la schermata principale, e prima di tutto devi scegliere l’unità in cui vuoi cercare diversi file, dando Recupera. Se stai cercando un solo file, l’opzione Scansione rapida ti farà risparmiare tempo .

Al termine dell’analisi in prima istanza, questo strumento ti mostrerà tutti i contenuti che potrebbe trovare, in modo da scegliere nella casella a sinistra quelli che ritieni importanti, prima di dare a Recover per recuperarlo.

Un dettaglio non meno al riguardo, e che costituisce una delle caratteristiche principali di questo programma, ha a che fare direttamente con il quale è possibile visualizzare in anteprima i file in questione , in modo da sapere quali sono i loro contenuti prima di recuperarli.

Questa è senza dubbio una delle migliori app nel suo segmento e non solo ti aiuterà a recuperare foto ma anche a qualsiasi altro tipo di contenuto, quindi ti consigliamo vivamente di dargli una possibilità il prima possibile.

Sei già stato in grado di recuperare alcune delle tue immagini perse grazie a Disk Grill?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento