Come recuperare foto e file cancellati da Windows Phone, Nokia Lumia e Lumia 630

A volte è successo a tutti noi che abbiamo eliminato per errore i file dai nostri dispositivi mobili. Sul PC è facile perché una volta cancellato, hai ancora la possibilità di recuperarlo attraverso il cestino , il problema è che i telefoni non hanno un cestino può complicare un po ‘di più la cosa, ma stai molto tranquillo che non lo fai Troppo, è abbastanza semplice dire la verità per recuperare file cancellati da un Nokia Lumia , da un dispositivo con Windows Phone.

Come recuperare foto e file cancellati da Windows Phone, Nokia Lumia e Lumia 630 1

Recupera file cancellati Windows Phone

La prima cosa che devi fare è scaricare questo software sul tuo computer con il quale sarai in grado di recuperare le foto dal tuo Smartphone.

Una volta installato, ciò che faremo è connettere il tuo dispositivo mobile con il cavo USB originale , ora quello che dovresti fare è eseguire il programma.

Ora quando il programma rileva che il cellulare è collegato, dovremo fare clic su dove si dice ” Scansione ” per cercare tutti i file che sono stati eliminati sul dispositivo. Se vuoi solo cercare fotografie, dovresti usare le opzioni di filtro disponibili proprio lì.

Una volta che riesce a rilevare tutto ciò che è possibile recuperare , puoi vedere un’anteprima delle fotografie in modo da poter sapere quale recupererai e quale no. Seleziona nuovamente quelli che desideri avere sul tuo cellulare e fai semplicemente clic su Ripristina .

Come recuperare foto e file cancellati da Windows Phone, Nokia Lumia e Lumia 630 2

Per motivi di sicurezza, ti consigliamo di non salvare le foto nello stesso posto in cui le avevi precedentemente, idealmente le caricheresti anche su Dropbox o su qualche servizio di cloud storage in modo da non dover ripetere più la stessa cosa da allora A volte possono essere recuperati e altre volte è impossibile, a seconda di diversi fattori.

Ma in tutto ciò che hai visto non è affatto complicato recuperare le foto cancellate da Windows Phone con l’aiuto di un computer per poter utilizzare il programma che ci lasciamo alle spalle.

Ecco come recuperare le foto cancellate dal Nokia Lumia 630

Di tanto in tanto eliminiamo le fotografie di tanto in tanto senza accorgercene, a causa di un errore e quando andiamo a cercarle, troviamo quella spiacevole sorpresa a cui mi riferisco, finiamo le foto . È possibile recuperarli ? La risposta a questa domanda è sicuramente sì, è assolutamente possibile recuperare tutte le foto che hai cancellato accidentalmente o che hai eliminato pensando che non le avresti mai più usate e poi te ne sei pentito.

Come recuperare foto e file cancellati da Windows Phone, Nokia Lumia e Lumia 630 3

Recupera le foto cancellate

Bisogna tener conto del fatto che minore è il tempo tra l’eliminazione e il processo che seguiremo per recuperarli , maggiore è la possibilità di recuperarli. Per recuperare le foto cancellate dovremo usare un computer con Windows, collegheremo il telefono ad esso e con l’aiuto di un programma molto utile recupereremo queste foto cancellate.

Per l’intero processo useremo un programma chiamato Recuva che, per fortuna, è gratuito, quindi non verrà fuori nulla, basta scaricarlo seguendo questo link e installarlo sul tuo computer.

Andremo all’icona del casco giallo che appare sul desktop, ci chiederà non appena avremo iniziato che tipo di file vogliamo recuperare. Come vedrai le opzioni sono varie e puoi anche selezionare tutti i file, anche se tieni presente che ci vorrà più tempo per recuperarli, quindi selezioneremo solo le immagini .

Come recuperare foto e file cancellati da Windows Phone, Nokia Lumia e Lumia 630 4

Le immagini recuperate sono tutte, indipendentemente dalla fonte. Sia da WhatsApp, Facebook, Instagram, ecc. Quello che faremo nella seconda parte delle opzioni è contrassegnare dove dice ” Sulla mia scheda di memoria o iPod ” perché cercheremo sul telefono cellulare, quindi è un modo per dire al programma di apparire proprio lì.

Una volta che confermiamo, inizia a cercare tutte le fotografie in questione , dovresti aspettare un po ‘perché il processo potrebbe richiedere del tempo, sarà una questione di avere un po’ di pazienza e ora.

Nel caso in cui si desideri ripristinare un altro tipo di file, è sufficiente tornare indietro o riavviare il programma, quindi selezionare le immagini selezionare il tipo di file che si desidera ripristinare, poiché vedrai che non è affatto complicato e soprattutto è estremamente efficace per per poter trovare quelle foto che abbiamo perso qualche tempo fa.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento