Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo

Li amiamo tutti. Non solo decorano le scrivanie dei computer, ma hanno anche uno scopo utile. Ti mostreranno il tempo, l’ora e la data, puoi monitorare la “salute” della tua squadra, puoi seguire gli indicatori di prezzo delle azioni, i feed RSS e l’elenco delle funzioni sembra infinito. Ma se ne sono andati, è una realtà. A partire da Windows 8, i gadget sono stati deprecati e Microsoft non li supporta.

I gadget sono applicazioni che di solito venivano installate nel sistema operativo con funzioni specifiche e fornivano informazioni agli utenti. Tuttavia, sono stati sospesi da Windows per presunti difetti di sicurezza, motivo per cui Microsoft ha deciso di non incorporarli nelle versioni future del sistema operativo . Queste applicazioni sono diventate un rischio, poiché gli hacker hanno scoperto alcune vulnerabilità per accedere ai computer e rubare informazioni dettagliate da ciascun utente.

Per questi motivi, non li vediamo più sui computer. Ma non preoccuparti, ti porto un tutorial molto didattico, quindi sai come recuperare i famosi gadget desktop che ti facilitano la vita come utente. Ti renderai conto che è super semplice e la cosa migliore è che sono configurate automaticamente, oltre a non generare alcun problema di compatibilità con il tuo sistema operativo Windows.

Passaggi per riattivare i gadget desktop in Windows 10 e 8

Grazie alla tecnologia, è possibile ripristinare i gadget desktop per Windows 10 e 8, originariamente, questi programmi erano visualizzati su un pannello specializzato chiamato “Pannello di Windows ” o organizzati liberamente sul desktop.

Ricorda, queste applicazioni non sono più installate sui sistemi operativi, ma puoi riattivarle utilizzando applicazioni di terze parti e, soprattutto, sono programmi gratuiti , che rispettano l’aspetto e le funzionalità dei gadget Microsoft originali. Successivamente, ti mostro i passaggi per abilitare nuovamente i gadget sul desktop, entriamo nell’argomento:

Consigliato per te:Come ripristinare Apple Watch e ripristinare le impostazioni di fabbrica dello smartwatch? Guida passo passo

1 – Scarica i gadget

La prima cosa da fare è scaricare un pacchetto di queste applicazioni da alcuni dei vari siti Web che offrono loro completamente gratuito. Uno di questi è 8gadgetpack.net , devi solo inserire e scaricare i programmi di installazione. Puoi anche accedere da questo link per il download diretto che il team di InternetPasoaPaso ha preparato per te con il miglior pacchetto installabile aggiornato al 100%

Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo 1

2 – Esegui il programma di installazione

Una volta installato, il pacchetto verrà eseguito automaticamente. Il pannello di Windows appare sul lato destro dello schermo. Questo pannello apparirà automaticamente in ogni sessione di Windows . Vengono forniti diversi gadget molto utili.

Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo 2

3 – Aggiungi o rimuovi un gadget

Per installarne uno, fai clic con il pulsante destro del mouse sul pannello di Windows e scegli « Aggiungi » dal menu a comparsa. Mostra un ampio catalogo di applicazioni che possono essere installate nel pannello principale come puoi vedere nella seguente immagine:

“AGGIORNATO ✅ Devi riattivare i gadget per W10 e W8 e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo 3

Per aggiungere un gadget al desktop di Windows, fai semplicemente doppio clic su di esso. Per chiudere un gadget, scrivilo sul desktop del tuo computer. Viene visualizzata una casella di chiusura nella parte superiore destra del gadget. Cliccaci sopra e voilà. Puoi sempre aprire nuovamente i gadget facendo doppio clic sul loro nome nell’elenco di disponibili.

Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo 4

I gadget non sono fissi, puoi spostarli liberamente sullo schermo del tuo PC o persino separarli da esso con un semplice trascinamento della selezione. Alcuni possono essere personalizzati, se necessario, per farlo, indicare quello che si desidera personalizzare e fare clic sulla sua casella « Opzioni «. Viene visualizzata una finestra dei parametri. Usalo per personalizzare quelli che desideri e convalidare facendo clic su « Accetta «.

Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo 5

Un’altra cosa è che puoi cambiare è il comportamento del pannello di Windows. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro sullo sfondo di Windows e selezionare « Preferenze menu «. Viene visualizzata la finestra di dialogo Sidebar 7 – Opzioni . Usalo per determinare la posizione, il comportamento, la larghezza e la trasparenza delle applicazioni:

Consigliato per te:Come unire più celle in Excel per combinarle tra loro? Guida passo passo

Come recuperare i famosi gadget desktop per il tuo computer Windows 10 e 8? Guida passo passo 6

Dove trovare nuovi widget per il tuo computer?

I download di queste applicazioni vengono eseguiti rapidamente, perché sono molto leggeri. Inoltre, il processo di installazione non è complicato. Segui semplicemente le istruzioni della procedura guidata di installazione e il gioco è fatto. Ma la domanda è : dove possiamo trovarli?

Ecco alcuni luoghi in cui è possibile scaricare alcuni gadget completamente gratuiti per illuminare il computer:

  • Rainlendar.net: è un calendario personalizzabile che mostra il mese corrente. È un’applicazione molto leggera che non utilizza molte risorse di sistema.
  • Korpolan.com: (LED della tastiera). Serve come indicatore di blocco della tastiera.
  • Tweetz Desktop Mike-Ward.Net: è uno strumento piccolo e leggero che ti consente di connetterti al tuo account Twitter e visualizzare pubblicazioni e tweet direttamente dal tuo schermo. Lo consiglio. Usalo
  • WindowBlinds Stardock.com: è un’utilità che ti consente di cambiare completamente l’aspetto di Microsoft Windows. Funziona applicando un nuovo stile visivo e romanzo. Provalo
  • Growl per Windows growlforwindows.com: ti consente di sapere quando accadono le cose. Al termine del download dei file, quali amici si sono connessi, è arrivata la nuova e-mail. È molto utile Lo consiglio.
  • Alt-Tab brothersoft.com è una scorciatoia da tastiera (tasto di scelta rapida) che consente di passare rapidamente da un’applicazione all’altra. Eccellente per semplificare le attività quotidiane quando si utilizza l’apparecchiatura.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento