Come recuperare i messaggi archiviati da Facebook?

Facebook è uno dei principali social network al mondo e se prendiamo in considerazione le statistiche degli ultimi tempi, possiamo anche dire che è uno dei più utilizzati dagli utenti di tutto il pianeta, quindi tutti i tutorial fatti da esso sempre Sono interessanti La prima cosa che dovremmo dire in questa occasione, in particolare, è che se sei un normale utente di Facebook , avrai sicuramente capito che Facebook Messenger ti consente di archiviare determinate conversazioni una volta letti i messaggi.

In termini visivi, la verità è che questa funzione è simile all’eliminazione di una conversazione, sebbene abbia il vantaggio che i contenuti non vengono eliminati, ma in realtà sono separati solo in una cartella di conversazioni archiviate per vederli ogni volta che vogliamo. In effetti, il fascino di questo sistema è che possiamo recuperare questa conversazione o conversazioni archiviate nel caso in cui ce ne siano molte, in solo un paio di secondi, per riportarle nella cartella della chat di Facebook.

Come abbiamo detto prima, tutto ciò che dobbiamo sapere a questo proposito è che, quando abbiamo intenzione di archiviare una conversazione, viene rimosso dalla solita lista che vediamo delle conversazioni recenti sia dalla stessa applicazione di Facebook, sia da Messenger quando funziona indipendentemente. Per recuperare queste chat o conversazioni, ci sono due metodi disponibili che dobbiamo considerare , uno dall’applicazione Facebook Messenger e l’altro direttamente da un computer.

Come recuperare i messaggi archiviati da Facebook? 1

Come avere di nuovo i messaggi di Facebook

Recupera i messaggi di Messenger dal PC

Nel caso in cui desideri recuperare tutti i messaggi di Messenger da un computer, devi agire in questo modo:

  • Apri Facebook sul tuo computer da qualsiasi browser
  • Vai a Messenger, nell’angolo in alto a destra dello schermo
  • Dai l’opzione “Vedi tutti i messaggi in Messenger”
  • Sul lato sinistro dello schermo, vai sull’icona Impostazioni
  • Seleziona l’opzione “Conversazioni archiviate”
  • Nell’elenco delle conversazioni appariranno quelle che non comparivano nell’elenco originale
  • Fai clic sulla chat che ti interessa, invia un messaggio e tornerà automaticamente all’elenco delle conversazioni più comuni di Facebook Messenger

Recupera i messaggi di Messenger dall’applicazione ufficiale

Ora, se hai intenzione di accedere a quei messaggi dall’applicazione, devi seguire i seguenti passi:

  • Apri l’applicazione Messenger o Messenger Lite sul tuo telefonino
  • Digita nel motore di ricerca il nome della persona con cui abbiamo chattato e poi archiviato quella conversazione
  • Invia un messaggio e la conversazione verrà eliminata immediatamente

Come hai visto, soprattutto considerando che molti utenti non sono consapevoli dell’opzione dei messaggi archiviati, siamo in presenza di una serie di contenuti davvero interessanti, che ci consentono di sfruttare appieno ciascuna delle conversazioni che fanno parte di Messenger. È un metodo ampiamente utilizzato dalle persone che conoscono l’opzione, quindi se hai una conversazione che non vuoi che gli altri leggano, ti consigliamo di iniziare a sfruttare questa funzione .

Hai già archiviato qualche conversazione in Messenger?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento