Come recuperare i messaggi dai contatti bloccati su WhatsApp in un modo molto semplice

WhatsApp è uno strumento incredibile che è molto utile per tenerci in contatto con una spesa economica molto nulla, poiché è gratuito. Inoltre, è versatile e molto intuitivo durante l’utilizzo. Con questa applicazione, è possibile condividere immagini, video, audio, effettuare chiamate vocali o videochiamate.

Tuttavia, con l’arrivo di questa classe di applicazioni, sono arrivati ​​molti problemi di diverso tipo. Ad esempio, possono essere gelosia tra coppie, blocchi spontanei o tra molte altre cose. In breve,  WhatsApp offre tutto e abbiamo visto tutti i tipi di notizie relative a questa applicazione e sicuramente quella che dobbiamo ancora vedere.

Recupera i messaggi eliminati dai contatti bloccati su WhatsApp

Ora, la grande domanda è: è possibile recuperare i messaggi dai contatti bloccati su WhatsApp ? In un certo senso, se possibile, ma i messaggi successivi inviati verranno eliminati, tenere presente questo.

Nel caso in cui non lo sapessi, l’applicazione crea un backup giornaliero, ovvero ogni giorno tutte le conversazioni vengono salvate in una cartella sul nostro dispositivo mobile. Ovviamente, nel caso in cui sia stata modificata la funzionalità di backup in Impostazioni, questo può variare, ma l’importante è che il backup duri solo una settimana.

Quindi per recuperare i messaggi eliminati hai quella settimana, ma dovrai anche ripristinare la cronologia dei messaggi, per farlo devi seguire questi passaggi:

  • Prima di tutto, devi disinstallare WhatsApp.
  • Scarica e installa nuovamente l’applicazione.
  • Una volta avviato ricevi un messaggio, dopo aver attivato l’app per recuperare la cronologia delle conversazioni, devi fare clic su Ripristina.
  • Attendi il completamento del processo e avrai tutte le conversazioni che hai eliminato.
Correlato:  Scarica i giochi CoolRom per PPSSPP

Come recuperare i messaggi dai contatti bloccati su WhatsApp in un modo molto semplice 1

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati

Tieni presente che se è passato troppo tempo non sarai in grado di recuperare le informazioni in alcun modo. Un’altra cosa da tenere a mente è che hai configurato correttamente le copie di backup per evitare di perdere informazioni importanti.

Sai già come puoi recuperare i messaggi di un contatto bloccato o semplicemente recuperare i messaggi che hai eliminato , a sua volta, tieni presente che perderai tutti i messaggi inviati dopo aver effettuato il backup evidentemente, ma se riesci a eseguire uno nuovo, perderai i messaggi precedenti, quindi questa è interamente la tua scelta, puoi scegliere l’uno o l’altro.

Lascia un commento