Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo

Per diversi anni, WhatsApp è la rete di messaggistica più famosa al mondo e grazie alle funzioni che ha sviluppato in questo periodo, è un’app preferita dalla stragrande maggioranza degli utenti . Comunicare giorno dopo giorno con la famiglia, gli amici o i colleghi o anche per condividere informazioni di interesse in qualsiasi momento. Tuttavia, a volte ci sono alcune situazioni in cui una persona elimina i messaggi inviati , per caso o per un altro motivo e poi si rende conto che richiede tali dati .

In questo senso, diverse persone non sono consapevoli degli strumenti di WhatsApp e del loro telefono cellulare per recuperare i messaggi e persino eliminare le chat . Ma per fortuna, questo è possibile e indipendente dall’attualità o dall’età della conversazione, poiché in entrambi i casi possono essere facilmente salvati. Sia attraverso un backup con Google Drive , attraverso la registrazione di notifiche e persino, da alcune applicazioni che sono dedicate a questo e producono buoni risultati .

In effetti, desideriamo informarti attraverso questo post, le procedure da seguire per recuperare sia i singoli messaggi da una chat , sia le conversazioni complete in questa applicazione di messaggistica istantanea , in modo da poter ottenere sul tuo dispositivo Android o iPhone, le informazioni che hai bisogno e che hai cancellato accidentalmente. Inoltre, ti insegneremo come osservare e leggere i messaggi eliminati dall’altro utente di WhatsApp con cui hai una conversazione ; Questo è di notevole interesse, dato che siamo comunemente ” vittime ” dei messaggi cancellati che ci lasciano con migliaia di dubbi.

I passaggi per recuperare i messaggi di WhatsApp Messenger eliminati più recenti

Prima di tutto, è necessario gestire la procedura da seguire per ripristinare i messaggi più recenti eliminati in questa app . Pertanto, dobbiamo sezionare ogni passaggio passo dopo passo, a seconda del sistema operativo in uso sul tuo dispositivo mobile.

Ripristina backup Android

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 1

L’alternativa più semplice e più utilizzata per recuperare nuovamente i messaggi che hai eliminato di recente sul tuo WhatsApp, è utilizzare il backup sul tuo dispositivo mobile Android . Per questo, è necessario configurarlo nell’applicazione e tenerlo lì, in modo che se si presenta questo tipo di situazione, hai già la previsione e sappi che puoi recuperarla senza complicazioni.

Quindi, nel caso in cui non si sappia come configurarlo, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Inserisci il tuo account dell’app di messaggistica istantanea e premi i tre punti che si trovano in alto a destra, per scegliere l’opzione ” Impostazioni “.
  • Una volta che sei in ” Impostazioni “, fai clic sulla selezione ” Chat “.
  • Quindi, fai clic su ” Backup ” e sull’opzione ” Salva “, in modo che da allora il backup venga eseguito contemporaneamente.
  • Tuttavia, a quel punto puoi anche accedere a ” Impostazioni di Google Drive ” per collegare il tuo account Gmail a Google Drive e avere la possibilità di salvare lì le tue conversazioni di WhatsApp . Inoltre, ti vengono presentati diversi intervalli di tempo per selezionare quando vuoi fare la copia (mai, solo quando tocchi “ Salva ”, giornalmente, settimanalmente o mensilmente).

Consigliato per te:Come attivare la virtualizzazione nel bios? Guida passo passo

Ora, dopo aver eseguito la procedura sopra, puoi iniziare a ripristinare i messaggi eliminati di recente da passaggi estremamente basilari. Questi sono:

  • Per iniziare, devi rimuovere l’applicazione dal tuo terminale . Questo viene fatto per avviare l’app ” da zero ” e quindi mostrarti la copia che hai salvato.
  • Quindi, dopo ciò, è necessario scaricare e installarlo di nuovo tramite Google Play Store .
  • Al termine del processo di download, inserire l’applicazione e fare clic sull’opzione che consente di ripristinare la cronologia dei messaggi . Cioè, dove dice ” Ripristina ” in particolare.
  • Infine, attendi che il cellulare completi il ​​recupero delle informazioni e in quel momento avrai di nuovo tutti i messaggi che hai inviato ed eliminato da lì . Nel caso in cui non vengano visualizzati, è perché sono stati rimossi per più di sette giorni (questa è l’unica limitazione mostrata dal metodo).

Su iPhone / iOS

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 2

Per avere la possibilità di recuperare i messaggi eliminati dall’app su un iPhone o qualsiasi dispositivo iOS, devi semplicemente configurare WhatsApp per salvare le conversazioni.

Il passo dopo passo è molto semplice e quindi lo dettagliamo:

  • Inserisci l’applicazione e inserisci ” Impostazioni “.
  • Una volta che sei in questa opzione, accedi alla sezione ” Chat ” per trovare l’opzione ” Backup chat ” .
  • Quando si immette questa selezione, l’app offre l’alternativa di scegliere gli intervalli di tempo per effettuare le copie , al fine di recuperare i messaggi eliminati. Pertanto, puoi optare per quanto segue: giornaliero, settimanale, mensile o mai. Ti piace un’opzione per indicare se vuoi archiviare anche i video . Tuttavia, se si accede a questo, probabilmente occupano molto spazio e questo richiederà il ripristino di tutti i dati.
  • Infine, elimina l’app e scaricala di nuovo sul dispositivo mobile . Quando lo inserisci, otterrai i messaggi eliminati (questi non possono essere più di sette giorni dopo essere stati eliminati, in tal caso, non verranno recuperati).

Come recuperare i messaggi eliminati nel vecchio “Wasap”?

Nel caso in cui ti rendessi conto che hai bisogno di alcune informazioni cancellate in WhatsApp e sono trascorsi i sette giorni prima di utilizzare le procedure sopra menzionate per ciascun sistema operativo , ci sono altre alternative. Questi, sono in qualche modo più complicati ma allo stesso modo, sono stimati come strumenti molto utili.

Successivamente, i metodi da eseguire:

Su Android

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 3

Sebbene sia una procedura un po ‘macchinosa e rischiosa, dato che i messaggi più recenti possono essere eliminati; Si consiglia di ottenere i vecchi messaggi che sono già stati eliminati dalWasap “.

Ecco cosa dovresti fare nei terminali Android:

  • Per iniziare, è necessario copiare tutte le informazioni esistenti nella cartella WhatsApp / Database . Se non sai dove trovarlo, inserisci semplicemente la RAM o la memoria esterna del tuo cellulare, che dipende da come l’hai configurato dall’inizio .
  • Ora, incolla quella stessa cartella sul tuo computer (all’interno di una nuova cartella). Per procedere con la disinstallazione dell’applicazione.
  • Successivamente, inserisci la cartella che hai creato sul tuo PC e lì, elimina il file che mostra specificamente questa identificazione: ” db.crypt7 ” o ” msgstore.db.crypt8 “. È importante prestare molta attenzione durante questo passaggio.
  • Ora è possibile selezionare il backup che si desidera ripristinare e, una volta individuato, modificarlo con il nome originalemsgstore-Year-Month-Day.1.db.crypt7 ” e posizionarlo ” db.crypt7 “.
  • Dopo aver completato questi passaggi, scarica e installa nuovamente WhatsApp sul tuo dispositivo, ma non aprirlo ancora .
  • Dopo averli installati, collega il telefono cellulare al computer con il cavo USB e copia il file ” db.crypt7 ” in WhatsApp / Database , all’interno di Android.

Consigliato per te:Come utilizzare l’APP “I miei segnalibri” sul mio dispositivo mobile Android e iOS? Guida passo passo

Infine, puoi accedere alla piattaforma e una volta che fai clic su ” Ripristina ” puoi vedere tutti i vecchi messaggi e trovare quello che ti serve.

Per iPhone / iOS da iCloud

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 4

La procedura per recuperare i messaggi eliminati di recente su questa piattaforma, se si dispone di un iPhone o di un dispositivo iOS, è simile a quella eseguita con Android. In questo modo, l’unica cosa che cambia è che per avere un backup della cronologia della chat , devi avere un account in iCloud .

Pertanto, ciò di cui hai bisogno è che il tuo dispositivo abbia iOS 5.1 o successivo a quella versione e una volta che accedi a iCloud , è necessario attivare la sezione ” Documenti e dati “, attraverso il menu delle impostazioni mobili e inserendoti nell’opzione ” ICloud .”

È consigliabile disporre di spazio sufficiente nell’account iCloud, in modo da poter ripristinare e salvare la cronologia chat dell’app , tenendo conto che la velocità del processo dipende da questo e anche dalla connessione Internet in uso .

Oltre a quanto sopra, è necessario configurare l’account della piattaforma in modo che tutte le informazioni possano essere archiviate . Altrimenti, non sarà utile avere iCloud sul tuo iPhone per raggiungere questo obiettivo. I passaggi per questo sono:

  • Accedi al tuo account WhatsApp e vai alla selezione “ Impostazioni ” per premerlo.
  • A quel punto, scegli l’opzione ” Chat ” e premi ” Backup chat “.

In questo senso, resta solo da ripristinare le conversazioni cancellate , dopo aver indicato e verificato che l’opzione di backup iCloud è abilitata . Pertanto, procedi come segue:

  • Elimina l’applicazione WhatsApp sul tuo iPhone o qualsiasi dispositivo iOS.
  • Accedi all’archivio applicazioni e scegli di scaricare e reinstallare l’applicazione di messaggistica .
  • Quindi, verifica il tuo numero di telefono (ovviamente dovrebbe essere lo stesso che hai indicato quando hai effettuato il backup).

Ora, quando apri l’app, premi l’opzione ” Ripristina backup ” e dopo il caricamento, mostrerà le conversazioni perse per errore.

Come recuperare conversazioni e completare le chat che sono state cancellate in WhatsApp?

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 5

Oltre al metodo indicato nella sezione precedente, esiste un’opzione che mostra la stessa applicazione da cui è possibile salvare e ripristinare le chat complete che sono state eliminate una volta .

Fortunatamente, ti consente di farlo indipendentemente dall’età di queste conversazioni o da quando sono state eliminate ed è anche indipendente dal sistema operativo , il che significa che è una raccomandazione ideale per gli utenti Android e iOS. È possibile ottenere questo attraverso la seguente procedura :

  • Inserisci l’applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo.
  • Accedi alla sezione ” Impostazioni ” o ” Impostazioni “, quindi fai clic su ” Chat “.
  • Una volta che sei in ” Chat “, premi l’opzione ” Chat Backup ” , in modo che tutte le conversazioni vengano salvate. Come indicato, è possibile selezionare quando effettuare la copia e impostare se si desidera salvare i video inviati o inviati tramite la piattaforma.

D’altra parte, gli utenti Android hanno un’altra alternativa , grazie al fatto che la maggior parte di questi di solito si basano su memorie SD esterne . Tenendo conto del fatto che il processo è estremamente semplice, indichiamo ora i passaggi:

  • Immettere la configurazione del telefono cellulare, quindi individuare l’opzione ” Memoria “.
  • Ora, inserisci la scheda SD dello smartphone e cerca l’app WhatsApp.
  • Una volta trovato nell’elenco, accedi a Database o Database , dove vedrai una cartella con il nome: ” db.cryptfile “. Poiché tutti i messaggi inviati e ricevuti sono memorizzati in questo file e, pertanto, è possibile trovare le conversazioni complete che sono state eliminate per errore o per qualsiasi motivo .
  • Infine, apri quel file usando un’applicazione di modifica del testo e così vedrai ciascuna chat cancellata.

Consigliato per te:Come eliminare un account Dropbox facile e veloce per sempre? Guida passo passo

Va notato che questo metodo supporta il recupero di messaggi cancellati e conversazioni su detta piattaforma, con solo sette giorni di copertura .

Per quanto riguarda gli utenti iOS , possono eseguire questa procedura con gli strumenti forniti da iCloud attraverso i backup che possono essere stabiliti lì (ha anche la possibilità di memorizzare conversazioni complete). Il processo per farlo è lo stesso che ti consigliamo di ripristinare i vecchi messaggi eliminati nell’applicazione ” Wasap “.

Come visualizzare e leggere i messaggi eliminati di “Wasat” dall’altra persona?

Prima dello strumento WhatsApp che ti consente di eliminare i messaggi dopo che sono stati inviati a un altro utente, sono sorti molti inconvenienti. Ma per fortuna, ci sono alcuni metodi per vedere cosa contenevano questi messaggi e in questo modo porre fine alla domanda che eri sicuro dopo.

Ecco le alternative che puoi usare:

Nel registro delle notifiche

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 6

“AGGIORNATO ✅ Devi leggere e visualizzare le chat e i messaggi eliminati in Wasat e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo in modo facile e veloce ✅”

Questa è una raccomandazione per tutti gli utenti Android che, sebbene sia vero, può essere considerato come uno dei sistemi operativi a cui piace nascondere le opzioni ai propri utenti e uno di questi è la registrazione delle notifiche .

Quale, è una funzione nativa dello stesso Android a cui non è possibile accedere automaticamente o tramite un menu. Inoltre, non è nemmeno disponibile in tutte le versioni di Android , poiché almeno è compatibile con la versione 6 di questo.

Tenendo conto del fatto che può essere inserito utilizzando applicazioni aggiuntive, ma esiste un modo per farlo con gli stessi strumenti per smartphone . A tale scopo, completare i seguenti passaggi:

  • Accedi alla schermata iniziale e
    remila per alcuni secondi in un luogo vuoto, fino a quando non viene visualizzato l’editor desktop . Per lì, selezionare ” Widget “.
  • Successivamente, cerca la categoria di impostazioni e tieni premuta la parte superiore dell’icona, fino a quando non ti consente di posizionarla in qualsiasi area vuota dello schermo .
  • In questo modo, si aprirà una nuova finestra che offre diverse opzioni per selezionare specificamente quella desiderata. Per trovare il ” Registro delle notifiche “, scarica quel menu e fai clic su di esso .
  • Da allora, tornerai al desktop, da lì inserisci l’icona che hai lasciato cadere una volta e inizia a leggere il registro delle notifiche .

In questo modo, sarai in grado di vedere i messaggi di sistema e i messaggi dell’applicazione di messaggistica istantanea. In questo modo, leggi cosa ti ha inviato l’altro utente ed elimina immediatamente .

Per questo, devi semplicemente cercare il messaggio di quella persona nel registro delle notifiche, aprirlo e fare clic sulla sezioneandroid.text ” per vedere cosa hanno scritto.

Attraverso le applicazioni

Esistono anche applicazioni in grado di ” recuperare ” i messaggi eliminati da un altro utente sulla piattaforma. Alcuni di essi sono:

WhatsRemoved +

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 7

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 8 Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 9 Scarica il QR-CodeWhatsRemoved + Sviluppatore: Development Colors Prezzo: gratuito

Ha un’interfaccia molto semplice da usare , ma è un’app discutibile in termini di privacy perché può essere considerata una violazione della sicurezza dell’altro utente , in un modo che viola ciò che ha deciso di nascondere in precedenza.

Tuttavia, è un’alternativa perfetta per leggere e salvare le notifiche dell’applicazione su uno Smartphone , nonché per registrare ogni messaggio ricevuto . In questo modo, con esso puoi vedere tutti i file che hanno deciso di eliminare, siano essi testo, foto, audio e persino video. La limitazione presentata è che non salva il nome del mittente e non funziona se le conversazioni sono silenziose o il cellulare non ha una connessione Internet.

Consigliato per te:Come eliminare un account Google sul mio cellulare Samsung? Guida passo passo

Nova Launcher

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 10

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 8 Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 12 Scarica il QR-CodeNova Launcher Sviluppatore: TeslaCoil Software Prezzo: gratuito

Questa è un’applicazione che è possibile utilizzare per accedere al registro delle notifiche tramite un collegamento . Quale, fornisce backup e strumenti per ripristinare ciò che desideri, soprattutto in riferimento alle impostazioni del desktop e dell’iniziatore .

Per quanto riguarda il suo funzionamento, è necessario inserire l’opzione ” Widget ” nella schermata principale di qualsiasi dispositivo Android e premere a lungo su ” Attività “, quindi posizionarlo sulla schermata principale .

Successivamente, ti mostreranno un elenco in cui dovresti cercare ” Impostazioni ” e fare clic sull’icona e quindi toccare ” Registro delle notifiche ” e con esso, creare il collegamento al registro delle notifiche . In questo modo, puoi visualizzare e leggere i messaggi eliminati da altri utenti nell’app.

WAMR

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 13

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 8 Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 15 Scarica il QR-CodeWAMR – Ripristina i messaggi eliminati, lo stato del download Sviluppatore: app drilens Prezzo: gratuito

Un altro strumento che puoi utilizzare è WAMR «Recupera i messaggi eliminati, scarica lo stato» , che ti consente di recuperare i messaggi WhatsApp eliminati dai tuoi contatti. Il suo funzionamento è abbastanza semplice e svolge perfettamente la sua funzione, anche se l’unica mole è che non è possibile selezionare quali messaggi eliminati verranno recuperati , ma che tutti recuperano indifferentemente.

È una buona alternativa a cui puoi accedere completamente gratuitamente dallo store Android ufficiale, anche se potrebbe disturbarti un po ‘la pubblicità dell’app, che può rivelarsi un po’ invasiva. Con esso non solo puoi recuperare messaggi, ma anche file multimediali dalle tue chat . Al momento non è disponibile per dispositivi iOS.

Il trucco per vedere un messaggio di WhatsApp cancellato dall’altra persona che non conoscevi

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati e leggere conversazioni e chat cancellate? Guida passo passo 16

Infine, abbiamo un trucco per osservare i messaggi eliminati in ” Wasat ” senza tanti inconvenienti. Questo viene fatto tramite un’applicazione chiamata ” Cronologia notifiche ” che ti consente di vedere l’intera cronologia delle notifiche da un dispositivo Android e persino di leggere parte del testo che ti è stato inviato prima di essere eliminato dall’altra persona .

Pertanto, è considerata una piattaforma facile da usare con funzioni ideali per accedere alla cronologia della barra di notifica e visualizzare in anteprima ciò che si desidera . In altre parole, semplicemente scaricandolo, avrai già un accesso diretto ad esso .

Per quanto riguarda i suoi limiti più notevoli, distinguiamo che ha solo la possibilità di salvare i messaggi dell’app per alcune ore e in esso, puoi semplicemente osservare i primi 100 caratteri che contiene il messaggio .

Inoltre, puoi solo recuperare le notifiche con cui hai interagito in precedenza, non è possibile ripristinare file multimediali come audio, foto o video che ti vengono inviati e quindi eliminati. Ad esempio, è compatibile solo con versioni precedenti ad Android 6 .

In riferimento al suo funzionamento, una volta installata la Cronologia notifiche e accedendo all’app , vedrai diverse opzioni e ognuna rappresenta la notifica registrata dall’applicazione, infatti devi fare clic sulle icone di WhatsApp per inserire le informazioni contenute in quelle notifiche .

Successivamente, devi fare clic su uno dei registri o delle cronologie e lì, dovresti cercare uno dei campi che dice ” android.bigtext “, poiché è la sezione che ti mostra il testo della notifica selezionata. È tutto

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento