Come recuperare il codice IMEI su Android con MTK

Non è esattamente qualcosa di nuovo, non è la prima volta che sento che “l’IMEI è perso” per dirla in qualche modo. La verità è che, se questo è successo a te e hai un dispositivo con un processore MTK, sei fortunato perché voglio solo mostrarti come recuperare l’IMEI su un dispositivo Android con MTK , è un tutorial abbastanza semplice che ti porterà in breve tempo, è una questione leggere un po ‘con pazienza e puoi recuperare rapidamente il tuo IMEI .

Come recuperare il codice IMEI su Android con MTK 1

Ripristina IMEI Android

La prima cosa che devi fare è entrare nella modalità ingegnere, per farlo dovresti andare all’applicazione di composizione e semplicemente inserire questo codice ” * # * # 3646633 # * # * ” senza le virgolette ovviamente.

Una volta che siamo in modalità ingegnere, dovrai semplicemente premere una delle opzioni, quella che dice “Informazioni generali / Informazioni CDS”.

Quindi, quello che devi fare è andare da quello che dice “Informazioni Radio / Radio”. Per coloro che hanno dispositivi che hanno due SIM, in questa opzione ne vedrai due, ovviamente dovrai selezionare da quale vuoi avere l’IMEI.

Premere quindi sul telefono 1, quindi in “Aggiungi linea” o “Aggiungi linea” è necessario scrivere quanto segue: ” AT + EGMR = 1,7″, my_first_IMEI_code “.

Ora quello che devi fare è semplicemente premere il pulsante che dice ” Invia AT / Invia tutto “.

Nel caso in cui devi farlo per la seconda SIM, premi semplicemente sul telefono 2 e digita questo comando ” AT + EGMR = 1.10,” my_second_IMEI_code “, ricorda che non devi inserire le virgolette.

Torniamo allo stesso, fare clic su ” Invia AT / Invia tutto “.

Dopodiché devi selezionare l’opzione di composizione per inserire * # 06 # * in questo modo puoi verificare se i codici IMEI sono corretti.

Come recuperare IMEI su Android MTK

Nel caso in cui tu voglia renderlo anche un po ‘più semplice, puoi utilizzare Terminal Emulator per Android, che è un’applicazione che richiede di essere un utente root .

Per questo, quello che devi fare è semplicemente aprire questa applicazione una volta scaricata e installata, quindi fare clic su SU e confermare per dare le autorizzazioni di superutente .

Come recuperare il codice IMEI su Android con MTK 2

Successivamente scriverai il comando “ echo ‘AT + EGMR = 1.7,” IMEI_NUMBER ”’> / dev / pttycmd1 ″.

Se hai un dispositivo con doppia SIM dovresti scrivere questo: ” echo ‘AT + EGMR = 1.10,” IMEI_NUMBER “‘> / dev / pttycmd1 “.

Sarebbe tutto, entrambi i metodi sono abbastanza efficaci e dovresti usare quello che è più comodo in tutto. Tutte le domande lo lasciano nei commenti qui sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento