Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo

Quando perdiamo un account su Facebook, sia perché la stessa piattaforma ci ha bloccato o semplicemente perché al momento lo eliminiamo per nostra volontà, sorge sempre la domanda se possiamo recuperarlo. Un profilo in questo social network è molto prezioso poiché al momento condividiamo sicuramente foto e informazioni importanti che possiamo recuperare solo rientrando .

Fortunatamente, ci sono diversi modi per riottenere l’accesso al nostro profilo e sono tutti molto facili da applicare . Il percorso che seguiremo dipenderà principalmente dal motivo originale per cui l’account è attualmente bloccato. Questi possono essere diversi e a volte non avremo bisogno di fare altro che riaccedere normalmente, ma in altri casi sarà necessario applicare procedure un po ‘più complesse, ma nulla che tu non possa imparare a fare.

In questo articolo ti mostreremo passo dopo passo come recuperare il tuo account Facebook indipendentemente dal motivo per cui è chiuso o non puoi entrare . In questo modo sarai in grado di accedere nuovamente al tuo profilo e ottenere quelle informazioni preziose che una volta memorizzate in esso. Alla fine del testo sarai un esperto in materia e puoi persino insegnare ai tuoi amici come farlo.

I passaggi per recuperare l’accesso al mio account utente su Facebook

Quindi procediamo per insegnarti come recuperare il tuo account Facebook in base al motivo per cui non puoi accedervi. Imparerai tutto ciò che devi fare e potrai applicarlo dal tuo computer senza problemi.

Se ho dimenticato la password

Questo è uno dei motivi più comuni per cui una persona non può accedere e sebbene sembri incredibile, molti sono quelli che finiscono per non sapere come recuperare queste informazioni. Ma se fai quanto segue senza dubbio il tuo profilo non subirà quel destino.

  • Vai su Facebook.com e fai clic su ” Hai dimenticato le informazioni del tuo account? “.

Consigliato per te:Plusdede chiude Quali alternative per scaricare i Torrent sono ancora aperte? Elenco [anno]

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 1

  • Inserisci l’ indirizzo e-mail dell’account che desideri recuperare o al numero di telefono associato.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 2

  • Devi ricevere un codice di verifica per confermare che sei il proprietario del profilo e che puoi modificare la password. Selezionare se si desidera ricevere questo codice nella posta in arrivo o con un SMS sul cellulare .

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 3

  • Controlla la tua email per trovare il codice o attendi il messaggio sul tuo cellulare. Una volta che lo hai, inseriscilo nel campo corrispondente.
  • Ora devi solo impostare una nuova password e il gioco è fatto. Ora puoi inserire il tuo profilo senza problemi.

Se non ricordo la mia email

Questo di solito accade molto, dal momento che molti di noi lo aprono con un’e-mail che usiamo poco, il che significa che quando vogliamo usarlo, non lo ricordiamo. Fortunatamente puoi facilmente conoscere queste informazioni seguendo questi passaggi:

  • Vai su Facebook.com e fai clic su ” Hai dimenticato le informazioni del tuo account? “.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 1

  • Immettere il numero di telefono affiliato a FB.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 2

  • Apparirà una casella con le informazioni e-mail, scriverle e selezionare ” invia codice via SMS ” per ricevere il codice di verifica. Se hai già la password puoi semplicemente accedere, ma se non la conosci, puoi cambiarla con il codice che ti invieranno.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 3

Senza avere accesso al cellulare o alla posta

In questo caso non è possibile recuperare il tuo account . Questi sono gli unici due modi in cui Facebook deve verificare di essere il proprietario del profilo e se non riesci ad accedervi, non si ha la certezza che sei davvero tu. Ecco perché in questo caso puoi andare a pensare di aprire un nuovo utente. Quello che succederà è che dopo alcuni giorni verrà disattivato , cosa che la piattaforma farà automaticamente quando capirai che non puoi accedere ora.

Utilizzando contatti fidati

I contatti fidati sono amici che hai aggiunto alla piattaforma a cui dovresti dare loro l’accesso quando puoi ancora accedere al tuo profilo, dalla sua configurazione. Grazie a questo, sarai in grado di fornire loro un URL per ottenere il codice di recupero necessario in modo da poter cambiare la password e recuperare facilmente il tuo profilo. I passaggi per applicare questo metodo sono:

  • Nella pagina di accesso di Facebook, fai clic su ” Hai dimenticato i dettagli del tuo account? “.

Consigliato per te:Come creare un account su Ebay per vendere e acquistare su Internet? Guida passo passo

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 1

  • Trova il tuo account inserendo la tua email , telefono , nome utente o nome completo e attendi fino a quando la piattaforma non trova il tuo profilo.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 2

  • Ora dovrai scegliere ” Non hai più accesso? “.

“AGGIORNATO ✅ Devi riattivare o reinserire in FB e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 9

  • Ora inserisci un nuovo indirizzo email o numero di telefono a cui se hai accesso e seleziona ” Continua “.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 10

  • Fai clic su ” Rivela i miei contatti di fiducia ” e inserisci il nome completo di uno di essi.
  • Vedrai un URL speciale che contiene un codice di recupero a cui solo i tuoi contatti fidati hanno accesso. Contatta i tuoi amici e dai loro l’URL per aprire il link e inviarti il codice di sicurezza .
  • Utilizzare i codici di ripristino forniti per accedere modificando la password e voilà.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 11

Va notato che questo metodo sarà possibile solo se in precedenza hai determinato quali sono i tuoi contatti fidati. Se non lo hai fatto, questi passaggi saranno completamente sterili. Per sapere come farlo è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Inserisci la configurazione del tuo account Facebook .

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 12

  • Vai alla sezione ” Impostazioni di accesso ” e fai clic su Modifica dove dice ” Scegli amici a cui puoi chiedere aiuto se perdi l’accesso al tuo account “.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 13

  • Verrà visualizzato un mini menu, lì è necessario fare clic su ” Scegli amici ” e quindi sul messaggio pop-up che vedrai selezionare ” Scegli contatti fidati “.

Come recuperare il mio account Facebook? Guida passo passo 14

Ora inserisci semplicemente il nome del contatto che desideri aggiungere e voilà. Quando hai bisogno del tuo aiuto, segui semplicemente i passaggi del processo precedente.

Se ho eliminato il mio profilo

Se hai eliminato il tuo profilo Facebook, non solo le persone non avranno accesso alle tue foto, ai tuoi post, ai tuoi video e a tutto ciò che hai aggiunto verranno eliminati in modo permanente. Non sarai in grado di recuperare ciò che hai aggiunto, non sarai più in grado di utilizzare Facebook Messenger e dovresti sapere che non sarai in grado di riattivarlo.

Fortunatamente, recuperare l’account cancellato volontariamente è facile come accedere nuovamente a FB . Tuttavia, ciò potrebbe non essere sempre possibile. Al momento in cui hai eliminato l’account, dovresti leggere un avviso in cui si diceva che dopo un certo tempo sarebbe stato completamente eliminato. Quindi, se quel tempo è già passato, non sarai in grado di riutilizzare quel profilo.

Consigliato per te:Come creare un account Slideshare gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Se il mio Facebook è stato rubato o violato

Se è stato hackerato il tuo profilo, uno dei passaggi precedenti. Dovresti sempre considerare di avere il telefono con il numero associato al tuo account Facebook o semplicemente la tua e-mail in modo che sia facile ottenere i codici che il sistema ti invia per recuperare le tue informazioni.

Se Facebook ti ha disabilitato

Se Facebook disabilita il tuo profilo, non sarai in grado di accedervi fino alla rimozione della limitazione. Ciò potrebbe accadere se si sono commessi errori nelle regole di coesistenza dell’applicazione come:

  • Condividi foto e contenuti inappropriati (nudi, pornografia, contenuti che discriminano).
  • Se hai fatto un commento offensivo a un altro utente.
  • Molestare o istigare altri utenti.
  • Impersonare l’identità di un’altra persona.
  • Usa un nome falso.

In questo caso, a seconda dell’errore commesso, potrebbe rimanere temporaneamente o permanentemente disabilitato. Se ritieni che il tuo account sia stato ingiustamente limitato, devi semplicemente inserire questo link , completarlo e attendere una risposta dalla piattaforma.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento