Come recuperare la mia password Google o Gmail?

Google è abbastanza bravo da fornire ai propri utenti modi per recuperare i propri dati. Il recupero della password di Gmail è molto semplice se hai fornito sufficienti informazioni di sicurezza durante la registrazione dell’account.

Ma se il browser ricorda la password, la password può essere recuperata tramite il gestore password del browser. Nel caso in cui non hai questo jolly sotto la manica, ti invito a continuare a vedere questa guida.

Come recuperare la mia password Google o Gmail? 1

Di seguito ti proponiamo 5 soluzioni per risolvere o evitare questa situazione

Soluzione 1

La prima cosa che vuoi provare è la pagina di recupero dell’account Google. Scegli l’opzione ” Non conosco la mia password ” e inserisci il tuo indirizzo Gmail, fai clic su Continua.

Se hai collegato un numero di telefono al tuo account Gmail, puoi richiedere che ti venga inviato un codice di verifica in un messaggio di testo oppure puoi rispondere a domande di sicurezza nella sezione ” Verifica la tua identità “.

Soluzione 2

Se hai dimenticato il tuo indirizzo email e non hai impostato alcuna informazione di recupero, come un numero di telefono o domande di sicurezza.

Puoi ancora trovare il tuo nome utente se hai utilizzato di recente il tuo account e-mail nel tuo browser web.

Cerca nella cronologia della Posta in arrivo o del browser Web Gmail per vedere se rivela il tuo indirizzo. Tecnicamente, la tua email completo o la prima parte prima che venga visualizzato patate carattere @ è il nome dell’utente.

Soluzione 3

Nel caso in cui non si abbia accesso all’e-mail di recupero, al telefono o ad altre opzioni, è comunque possibile recuperare la password di Gmail verificando manualmente la propria identità.

La prima cosa da fare è visitare la pagina di recupero dell’account Google. Quando è lì, inserisci il tuo indirizzo email e fai clic su ” Continua “.

Fai clic sull’opzione ” Non lo so ” per la password e scegli l’opzione ” Verifica la tua identità “, che è un collegamento molto piccolo in tutte le altre opzioni disponibili.

Rispondi a tutte le tue domande in base alle tue conoscenze e, se riesci a fornire informazioni sufficientemente accurate, otterrai un recupero riuscito del tuo account Google.

Soluzione quattro

Con gli account di lavoro Google, G Suite o Google Apps, potrebbe essere più semplice ripristinare l’accesso al tuo account, poiché puoi sempre contattare l’amministratore del dominio per reimpostare la password e ripristinare il tuo account.

Soluzione cinque

Proteggi i tuoi dati oggi. Il miglior metodo di recupero dell’account Google è, ovviamente, non perdere mai alcun dato. Quindi, come garantire un recupero al 100% di Gmail ?

Ti suggeriamo di utilizzare soluzioni di recupero e protezione dei dati in grado di tracciare le operazioni dei tuoi file e recuperare i dati cancellati accidentalmente.

Disk Drill è una brillante applicazione di recupero che offre protezione gratuita per tutti i file di gestione password, archiviazione dati esterna e interna.

La protezione e il recupero dei dati protetti è gratuito con Disk Drill per Mac! Mentre Disk Drill. Non è possibile recuperare direttamente la password di Gmail. Dal momento che è possibile recuperare la memoria della password.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento