Come recuperare la mia password WiFi? La soluzione più semplice

WI-FI a casa? Nella maggior parte dei casi, ci sono utenti che non si preoccupano della sicurezza della propria rete personale, il che è un grosso errore, perché la privacy della loro Internet è della massima importanza, poiché può essere influenzata da quanto segue circostanze:

Furto di informazioni personali. Riduzione della velocità di Internet . Uso della rete per questioni illegali … tra gli altri fatti che ti causano tempo e perdite economiche.

Ecco perché dovresti proteggere la tua rete locale nel migliore dei modi. Per questo, è essenziale che tu conosca la chiave del tuo WiFi. Nel caso in cui l’avessi dimenticato, presentiamo una serie di passaggi per recuperare la tua password .

Se non hai mai modificato la password della tua rete locale, puoi trovare la password che il dispositivo porta per impostazione predefinita. Per questo, devi guardare nella parte inferiore o posteriore del router, tra le specifiche troverai la password che porti dalla fabbrica.

Nel caso in cui tu o un’altra persona abbia cambiato la password predefinita, con una personalizzata, è necessario seguire il passaggio successivo:

I passaggi per recuperare la mia password WiFi domestica

 

Come recuperare la mia password WiFi? La soluzione più semplice 1

Passaggio 1: avviare il recupero della password

Recupera la password. In questo particolare, è necessario immettere la configurazione interna della rete locale sul personal computer. Questo processo funziona per tutte le versioni di Windows.

Inizia a recuperare la password. Per fare ciò, è necessario inserire l’icona della rete wireless, che si trova nella parte inferiore destra dello schermo nella barra dei segnalibri del desktop. Una volta individuato, è necessario fare clic sull’icona con il tasto destro del mouse.

Passaggio 2: aprire Network Center

Successivamente, si aprirà un pannello di opzioni che verrà visualizzato nell’icona, con due opzioni. Devi inserire dove dice Open Network and Sharing Center.

Nel caso in cui si desideri accedere a questa sezione in modo diverso, è possibile farlo tramite la casella Esegui (per aprirlo è necessario premere il pulsante Start di Windows + R) … nella casella è necessario digitare il comando ” cpl” per accedere direttamente nel menu desiderato.

Passaggio 3: inserire il nome

Al centro delle reti e delle risorse condivise è possibile inserire tutte le informazioni sistematiche delle reti locali di cui si dispone. Successivamente, devi inserire il nome della tua connessione WiFi locale per inserire tutte le sue specifiche, proprietà e dettagli.

Passaggio 4: Proprietà wireless

Si aprirà una scheda che porta il nome: ” Stato WiFi”, in cui tutte le informazioni sulla rete locale vengono visualizzate in modo strutturato. Fare clic sull’opzione “Proprietà wireless”.

Passaggio 5: chiave di sicurezza

Accederai a una finestra con le specifiche e le proprietà della tua rete personale. È necessario accedere alla scheda di sicurezza, situata nella parte superiore del menu, accanto alla scheda di connessione che si apre per impostazione predefinita.

Quindi devi attivare la casella Mostra caratteri, nella sezione Chiave di sicurezza di rete puoi vedere la password del tuo WiFi.

Ti consigliamo di prendere nota della tua password in formato digitale o cartaceo, in modo da non dover eseguire la procedura ogni volta che vuoi conoscere la tua password.

Alternative per recuperare la chiave Wi-Fi persa

Come recuperare la mia password WiFi? La soluzione più semplice 2
Modo diverso per salvare la password

Nel caso in cui non sia stata trovata la password persa per qualsiasi motivo, assicurarsi innanzitutto di ripetere i passaggi uno a uno . Se il problema persiste, esistono programmi come WirelessKeyView che ti consentiranno di recuperare la password in modo rapido e semplice.

  • Per scaricarlo, puoi fare clic sul collegamento collegato al nome del software in questo articolo. Puoi anche inserire il nome del programma nel tuo motore di ricerca preferito e scaricarlo manualmente.

Si noti che è necessario scaricare il programma corrispondente al proprio sistema di bit, 32 o 64.

  • Estrarre il file RAR nella posizione di destinazione. Una volta estratto, è necessario eseguire il programma di installazione, aprire il programma e verrà visualizzata la password. Prendi nota di loro in modo da non dimenticarli di nuovo.

Questo programma è molto efficace ed efficace per le persone che dimenticano la password della propria rete locale.

Un altro software molto affidabile è WiFi Password Revealer , il processo di installazione è lo stesso del programma precedente, seleziona il link collegato o puoi anche cercare un link nel tuo browser per scaricarlo manualmente.

Una volta installato, procede all’apertura e ti dice automaticamente la password, l’SSID e l’algoritmo di crittografia di tutte le connessioni wireless che rileva, proiettando tutte le informazioni che desideri .

Ma, come probabilmente hai immaginato, questi programmi possono aiutarti a decifrare la chiave della tua scuola o del tuo posto di lavoro, ma ricorda che devi sempre usarla in modo responsabile.

Come ultima risorsa, se tutti i metodi sopra menzionati non funzionano per te, devi contattare il tuo Internet Service Provider o la società che gestisce la connessione di rete nella tua regione, ti forniranno le informazioni di cui hai bisogno.

Il proprietario della linea dovrebbe parlare, se non è lui, non fornirà alcuna informazione per motivi di sicurezza. Quindi, spiegherà al personale dell’assistenza clienti che ha perso la password del suo WiFi , gli verranno richiesti i dati corrispondenti, quindi la chiave della sua rete locale verrà ripristinata e ne verrà assegnata un’altra.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento