Come recuperare la mia password Yahoo?

Le e-mail rappresentano un elemento di grande importanza nel mondo dell’informatica. Questo perché sono un requisito fisso per l’accesso a quasi tutte le piattaforme online o social network. Inoltre, non è un segreto per nessuno che l’ e-mail sia la prima cosa da richiedere quando proviamo a registrarci su qualsiasi pagina. Se nel tuo caso non riesci ad accedere alla tua e-mail perché hai dimenticato la password , troverai un grande aiuto in questa guida. In tal caso, ti basteranno solo un paio di minuti per seguire le istruzioni stabilite e accedere rapidamente al tuo account Yahoo .

Come recuperare la mia password Yahoo? 1

I passaggi da seguire per imparare a recuperare la password dell’account Yahoo

Il nostro primo obiettivo in questa procedura per recuperare la nostra password all’interno della piattaforma Yahoo sarà accedervi. Nel luogo in cui di solito inseriremmo la nostra e-mail (o Yahoo ID) e la nostra password, cercheremo un’opzione aggiuntiva .

In questo modo, osserveremo che nella parte inferiore del riquadro è presente una riga di testo che dice: ” Non riesco ad accedere al mio account “. Stando così le cose, dovremo premere con il mouse su questa opzione. E verremo automaticamente reindirizzati alla schermata di recupero del nostro account. All’interno di questa nuova schermata, possiamo vedere che ci sono 3 diverse opzioni, prima della quale contrassegneremo la prima . Successivamente, premeremo il pulsante viola che dice: ” Avanti “. Questa opzione contrassegnata sarà quella che ci consente di reimpostare la nostra password personale.

E per questo, dovremo identificare qual è la nostra e-mail o l’ID del nostro account Yahoo. Pertanto, la finestra successiva in cui andremo avrà una casella di testo in cui è possibile inserire queste specifiche. Non ci resta che premere all’interno della scatola ed inserire tramite tastiera i nostri dati identificativi.

Ora, a seconda di come hai registrato il tuo account e delle informazioni che hai fornito per recuperare la tua password, saranno presentate diverse opzioni. Essendo questi: rispondi alle domande di sicurezza che hai precedentemente stabilito e recupera il tuo account tramite un’altra e-mail . Se si seleziona l’ opzione email , verrà inviato un messaggio a quell’e-mail con un codice di recupero. Dovrai semplicemente aprire quell’e-mail e copiare il codice che appare al suo interno. Quindi, inserirai quel codice nella pagina Yahoo in cui provi a recuperare la password.

D’altra parte, se scegli di rispondere alle due domande di sicurezza prestabilite non avrai molte complicazioni. Devi solo rispondere a queste domande esattamente come avevi preparato durante la creazione del tuo account Yahoo.

Allo stesso modo, e indipendentemente dalle tue preferenze, verrai portato in una finestra in cui scriverai la tua nuova password personale. Questa password dovrà rientrare nei parametri impostati dalla piattaforma Yahoo.

E presto ! Finalmente hai finito di ottenere la password di Yahoo . Puoi anche ripetere questi passaggi ogni volta che dimentichi la password. O anche, è possibile eseguire questa procedura quando si desidera modificare o rinnovare la password personale.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento