Come recuperare la password dell’ID Apple?

Tutti i dispositivi a marchio Apple che guidi avranno bisogno del tuo ID Apple . Non importa se si tratta di un Mac, un iPad, un iPod o un iPhone. Tutti questi utilizzano lo stesso metodo di identificazione per accedere alle applicazioni e alle informazioni personali.

È a causa di quanto sopra che questa guida sarà molto utile se hai dimenticato quale fosse l’ID che hai usato in tutti i tuoi prodotti Apple. Perché in pochi passi ben dettagliati e spiegati puoi imparare a recuperarlo . Semplice e veloce come eliminare un account 2 per 3!

I passaggi da seguire per sapere come recuperare il mio ID Apple

La prima cosa da fare per recuperare il tuo ID Apple è accedere al sito Web dell’ID Apple . Puoi trovarlo con una rapida ricerca su Internet usando il suo nome. Quindi e una volta all’interno del sito Web, noterai che sul lato destro c’è un pulsante blu. Questo pulsante contiene le parole: ” Gestisci il tuo ID Apple “.

Una volta individuato, dovrai fare clic su di esso con il mouse e verrai immediatamente reindirizzato a una nuova finestra. Allo stesso modo, ti verranno fornite due diverse opzioni : hai dimenticato la password? O hai dimenticato il tuo ID Apple?

Quindi, per continuare, dovrai fare clic su: “Hai dimenticato il tuo ID Apple ?” Un questionario con dati diversi da compilare apparirà automaticamente davanti a te, anche se non è necessario compilarli . Assicurati di inserire il tuo nome, cognome e il tuo indirizzo e-mail principale. Se lo hai e vuoi posizionarlo, puoi anche aggiungere indirizzi email precedenti, ma ancora una volta, non è necessario.

Come recuperare la password dell'ID Apple? 1

Ora, alla fine di questo questionario, fai clic sul pulsante nella parte inferiore della pagina che dice: ” Avanti “. La piattaforma dovrebbe aver individuato automaticamente il tuo ID Apple .

In tal caso, ti verranno presentate due opzioni per recuperare il tuo ID : recuperarlo tramite la tua email o attraverso domande di sicurezza . In questo modo scegli quale sarà il modo più pratico per recuperare il tuo ID Apple. Sei tu quello che ha la facilità di eseguirli, perché entrambe le opzioni sono valide.

Nel caso in cui tu abbia scelto Autenticazione via email. Dovrai controllare nella tua e-mail se è arrivato un messaggio con un link a un sito Web Apple. Basta fare clic su di esso per accedere nuovamente al tuo ID Apple.

E, d’altra parte, hai scelto l’opzione per rispondere alle domande di sicurezza . Quindi, dovrai rispondere a quelle domande che hai precedentemente stabilito. È necessario evidenziare che dovrai rispondere esattamente come hai affermato prima , ma non saranno validi.

E presto !, Ora si può ancora una volta godere di tutti i vantaggi che presenta l’ID Apple. E nel caso in cui sia necessario ripetere nuovamente il processo, ora sai come recuperare il tuo ID Apple in modo rapido e semplice . In effetti, puoi anche aiutare i tuoi amici nei guai.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento