Come recuperare la password di Instagram

Non è affatto strano che ogni tanto dimentichiamo una password. Nel caso di Instagram è abbastanza normale poiché generalmente apriamo l’applicazione sul cellulare e per un lungo periodo non effettuiamo nuovamente l’accesso, questo ci fa finire la password se ne utilizziamo una diversa solo per il social network.

Ma non preoccuparti perché vedremo come recuperare la password di Instagram in questo articolo. In questo modo puoi far sì che il social network ti invii un’e-mail con la password all’account e-mail associato a quel profilo.

Non importa se non ricordi nemmeno il nome utente. L’importante è in realtà l’e-mail e vedremo di seguito come recuperare il tuo account Instagram.

Recupera la password di Instagram dal PC

Puoi farlo da un computer o dall’applicazione. Nel caso in cui desideri farlo da un computer, la prima cosa che farai è accedere al sito Web principale di Instagram.

Quindi premi dove dice “Hai dimenticato la password?”.

L’unica cosa che resta da fare è semplicemente scrivere l’e-mail associata all’account che si desidera ripristinare. Puoi persino digitare il nome utente anziché l’e-mail. Quindi risolvi semplicemente reCAPTCHA e fai clic su Modifica password per terminare.

Ti verrà inviata un’e-mail con le istruzioni che devi seguire, che non sono affatto complicate e in pochi secondi puoi utilizzare di nuovo il tuo account Instagram.

Come recuperare la password di Instagram 1
BERLINO, GERMANIA – 27 SETTEMBRE: In questa illustrazione della foto il logo di Instagram è visualizzato su uno smartphone il 27 settembre 2016 a Berlino, Germania. (Illustrazione fotografica di Thomas Trutschel / Photothek via Getty Images)

Recupera la password di Instagram dall’applicazione

Nel caso in cui desideri recuperare la password dal dispositivo mobile, è abbastanza semplice. Quello che farai sarà entrare nell’applicazione Instagram.

Qui hai la possibilità di recuperare la password anche tramite SMS, utile in caso di problemi con l’email.

Se guardi sotto il pulsante Invio sotto il pulsante Password . Viene visualizzato un piccolo testo in grassetto che dice Ottieni aiuto. Clicca su questo link

Ripristineremo la password con una delle seguenti opzioni. Il primo è ” Usa nome utente o email. Clicca su questa opzione

La prossima cosa che farai è scrivere il nome dell’account o l’e-mail ad esso associata. Dopodiché premi semplicemente sulla freccia in alto a destra. Quello che accadrà è che ti viene inviata un’e-mail con tutti i passaggi per recuperare la password, è abbastanza semplice.

Recupera password via SMS

Nel caso in cui desideri recuperare la password tramite SMS, prima di tutto devi selezionare l’opzione ” Invia un SMS “.

Ora digiti semplicemente il numero di telefono associato all’account che desideri recuperare. Ricorda che il numero deve essere associato a quell’account, non può essere un altro numero di telefono. Ti verrà inviato un SMS con un link, aprilo e segui le istruzioni per recuperare la password .

Questo metodo è abbastanza buono quando hai qualche tipo di problema con la tua email. In questo modo puoi recuperare il tuo account Instagram senza dipendere dalla tua email.

Cambia la password di Instagram

Sii l’opzione che avresti scelto. Ricevi un messaggio con un solo pulsante che ti dà la possibilità di andare alla pagina dove puoi cambiare la password .

Qui è importante inserire una password che è possibile ricordare per evitare che ciò accada di nuovo. Ovviamente puoi usare questi metodi che ti diciamo sopra tutte le volte che vuoi. Ma l’ideale è sempre risparmiare tempo ed essere chiari su quale password abbiamo per ogni social network.

Come recuperare la password di Instagram

Ciò di cui avrai bisogno per poter ottenere nuovamente la tua password Instagram è l’e-mail che hai usato al momento della registrazione, nel caso in cui il tuo account sia collegato a Facebook, non è necessario inserire la password per accedere a Instagram, poiché utilizzi l’accesso dall’altro social network per accedere.

Ma se vuoi avere la password, ti mostreremo come recuperare la password di Instagram.

Recupera la password di Instagram

Quello che dovresti fare è aprire l’applicazione in cui si dice qualcosa di simile a “Hai dimenticato la password? “Premi e chiedi di essere rispedito alla tua e-mail, in questo modo l’unica cosa che ti resta da fare è semplicemente controllare l’e-mail in questione per trovare un’e-mail di Instagram che ci dice cosa dovremmo fare per poter avere il password dell’account del social network.

Come recuperare la password di Instagram 2

Nel caso in cui non vedi la posta nella posta in arrivo, potresti arrivare al vassoio della posta indesiderata o spam , dovresti controllarlo per dubbi o aspettare un po ‘di più per vedere se la posta benedetta arriva in tempo utile, in A volte, a seconda del servizio di posta elettronica, potrebbe essere necessario un po ‘più del normale.

È sempre necessario conoscere la password del tuo Instagram per ogni evenienza, non si sa mai quando sarà necessario accedere a un computer che potrebbe non appartenerti e per evitare di doverlo fare anche su Facebook, inseriamo semplicemente username e password su Instagram.com e voilà , abbiamo accesso al nostro account molto rapidamente senza dover aprire contemporaneamente più sessioni di diversi social network.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento