Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo

Riesci a immaginare di aver superato situazioni lavorative, di studio o personali in cui dovevi scattare le tue foto e all’improvviso il panico della tua vita ti afferra perché non sai come recuperare quella foto importante che potrebbe salvarti la giornata? Non disperare. Tutto ha una soluzione e qui ti darò una spiegazione che sarà utile .

Android è un sistema operativo mobile sviluppato da Google basato sul kernel Linux e su vari software open source. È stato progettato anche per dispositivi mobili con touchscreen, come smartphone, tablet, orologi intelligenti, automobili e televisori. Pertanto, il vantaggio di avere uno smartphone è l’accesso a tutto il software che viene integrato, è inoltre possibile scaricare dallo store dell’applicazione Google Play Store .

In questa guida parleremo di un argomento che è successo a tutti noi che abbiamo uno smartphone, ed è il problema del recupero delle foto cancellate dalla galleria Android . Questo sistema ha diverse versioni che sono venute fuori per migliorarlo e aggiungere nuove funzioni, l’importante è che tu abbia una grande varietà di prezzi, gamme e dimensioni che ti offrano le migliori opzioni che desideri.

I passaggi per recuperare le foto cancellate e perse dalla galleria di immagini Android

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 1

Come punto di partenza inizieremo con un argomento di cui molti di noi si preoccupano, è la capacità di archiviazione o la memoria del nostro telefono . Dobbiamo essere chiari sul fatto che una memoria interna ci serve sia per installare app che per salvare file, e la memoria esterna è ciò che possiamo aggiungere attraverso le schede microSD.

Consigliato per te:Dolby Surround: cos’è questo sistema audio surround e come funziona?

Cerca nella memoria micro SD esterna

Lo scenario migliore è che tutte le tue foto sono state archiviate in una memoria SD esterna , poiché in questo modo puoi estrarle dal tuo cellulare e utilizzare un software per testare, analizzare e provare a recuperarle.

Qui ti mostreremo come eseguire l’intero processo con Recuva:

Recuva è un software efficace progettato per recuperare i dati cancellati. È abbastanza semplice nella sua struttura, ma con essa si ottengono buoni risultati. Quello che dovresti fare è scaricare e installarlo rapidamente sul computer. Successivamente, inserire la scheda nel lettore e avviare l’applicazione .

Scarica Recuva Free per Windows

Il programma ti dà il benvenuto con un messaggio cordiale e con una chiara domanda sul tipo di file che desideri recuperare . In questo caso dovresti indicare che sono immagini e quindi indicare che viene eseguita una ricerca avanzata. Una volta fatto tutto ciò, è necessario attendere mentre il programma è in esecuzione.

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 2

Di solito ci vogliono circa 10 minuti. Alla fine, ti verranno mostrati i risultati delle foto recuperate . Va detto che non è sempre possibile recuperare tutte le fotografie, poiché molte sono completamente danneggiate ed è impossibile riportarle indietro.

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 3

Cerca nella memoria interna del cellulare

L’opzione successiva è quella di cercare nella memoria interna del tuo cellulare, il che complica un po ‘di più il lavoro, ma è necessario cercare di sapere se ci siamo davvero persi. Idealmente, utilizzare un’applicazione con root, in quanto ciò consente ricerche più approfondite .

Nel Google Play Store troverai un gran numero di applicazioni che funzionano perfettamente, ma la cosa migliore che puoi fare è utilizzare una chiamata DiskDigger , che offre prestazioni abbastanza accettabili. Per usarlo devi semplicemente scaricarlo e inserirlo per indicare i parametri di ricerca e attendere i risultati.

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 4 Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeDiskDigger recupera le foto Sviluppatore: Defiant Technologies, LLC Prezzo: gratuito Tuttavia, non è sempre possibile recuperare tutte quelle foto poiché i file sono generalmente quasi completamente danneggiati quando vengono eliminati dalla memoria interna, quindi le possibilità di successo sono ridotte .

Consigliato per te:Quali sono i migliori browser da utilizzare con Windows 10? Elenco [anno]

Cerca nel cloud

L’unico bagnino che ti rimane dipende da quanto sei bravo Android. Questo sistema operativo ti consente di collegare i tuoi file a diversi servizi di archiviazione cloud come Google Foto o Google Drive , quindi se li hai autorizzati, potrebbe esserci un backup di tutte le tue foto, che ti consentirà di recuperarli completamente .

Elenco delle migliori applicazioni di recupero di foto e immagini per Android senza root

Come avrai notato, non c’è praticamente alcun modo per recuperare le foto con qualsiasi funzione del cellulare, è praticamente impossibile, quindi dovrai sempre ricorrere ad applicazioni esterne per essere in grado di ottenere i risultati desiderati.

Di seguito ti presenteremo un elenco con le migliori app per recuperare le tue foto e tutti gli altri file che sono stati eliminati , ma all’inizio ti diciamo che nessuno è efficiente al 100% e posso sempre recuperarlo.

GT Recovery per Android

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 6

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 4 Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 8 Scarica il QR-CodeCestino GT – RecycleBin, Undelete Sviluppatore: Hangzhou KuaiYi Technology Co., Ltd. Prezzo: gratuito

Questo strumento ci dà la possibilità di recuperare immagini, messaggi, foto, contatti, video, tra gli altri . È un software gratuito per aiutare le persone che perdono i loro dati. La sua interfaccia è abbastanza semplice da interpretare, quindi sarà molto facile usarla indipendentemente da ciò che non hai mai fatto.

Il processo è simile a quello che ti insegniamo in Recuva, ma con la differenza nell’interfaccia che è ovviamente tra un computer e uno smartphone. Quindi devi solo avviarlo, selezionare il tipo di file che desideri recuperare e attendere che analizzi ogni angolo della ROM per darti i risultati. Questa analisi richiederà almeno 10 minuti e potrebbe dipendere maggiormente dalla capacità di archiviazione del cellulare .

GT File Recovery

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di recuperare le foto cancellate per errore del telefono cellulare e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 9

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 4 Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 11 Scarica il QR-CodeGT File Recovery Sviluppatore: Hangzhou KuaiYi Technology Co., Ltd. Prezzo: gratuito

Questa applicazione esegue la scansione della memoria interna ed esterna del dispositivo mobile in una cartella che può aiutarti a recuperare i file persi o cancellati dai dispositivi Android. Non è necessario eseguire un backup. Inoltre, ci consente di recuperare tutti i tipi di formati visivi, tra cui JPG, PNG, GIF o DOC .

Consigliato per te:Come aggiornare aTube Catcher gratuitamente all’ultima versione? Guida passo passo

È abbastanza semplice da usare e il processo è praticamente identico a quello dell’applicazione precedente. Devi solo indicare cosa vuoi recuperare o quindi attendere il termine del processo. Una volta scoperte le foto, ti dà la possibilità di memorizzarle nella loro posizione originale o inviarle direttamente sul cloud , in modo da non perderle mai più.

Dr.Fone – Recupera i dati cancellati

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 12

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 4 Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 14 Scarica il QR-Codedr.fone – Ripristino , Trasferimento e backup Sviluppatore: Wondershare Software (HK) Co., Ltd. Prezzo: gratuito

È un’app gratuita che ti permetterà di recuperare tutte quelle foto che hai perso o cancellato accidentalmente, nonché video, contatti e messaggi accumulati sul tuo cellulare. È abbastanza riconosciuto in quanto ha anche una funzione per aiutarti a risparmiare la batteria del tuo cellulare e persino un antivirus per proteggere le tue informazioni, senza dimenticare un blocco dell’applicazione.

Usarlo è abbastanza semplice, devi solo navigare attraverso le sue funzioni fino a raggiungere i Dati di recupero , dove come le altre app devi indicare cosa vuoi recuperare e aspettare che finisca di analizzare tutta la memoria della memoria interna ed esterna .

DiskDigger

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 15

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 4 Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 5 Scarica il QR-CodeDiskDigger recupera le foto Sviluppatore: Defiant Technologies, LLC Prezzo: gratuito

Abbiamo già detto che puoi usarlo per recuperare tutte quelle foto che hai perso nella memoria interna del cellulare. Ecco perché non possiamo non menzionarlo in questo elenco. È abbastanza efficiente, essendo uno dei più utilizzati per questo compito tra gli utenti Android e iOS senza root .

Al termine dell’analisi e del recupero delle foto, è possibile eseguire automaticamente un backup nel cloud in modo da non perderle di nuovo o salvarle nella posizione originale.

WAMR

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 18

Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 4 Come recuperare tutte le foto cancellate dal cellulare Android? Guida passo passo 20 Scarica il QR-CodeWAMR – Ripristina i messaggi eliminati, lo stato del download Sviluppatore: app drilens Prezzo: gratuito Questo è uno strumento eccellente che ti consente di recuperare i messaggi eliminati dai contatti con cui chattiamo. Questi includono alcuni file multimediali. Inoltre, ci consente di ripristinare le informazioni escluse da noi per qualche motivo errato.

Consigliato per te:Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo

Funziona perché crea immediatamente una copia di backup dei file che arrivano tramite un messaggio al nostro messenger. In alcuni casi, potrebbe non riuscire se non vengono completamente abbassati. Naturalmente, è necessario averlo precedentemente installato, altrimenti non funzionerà.

Suggerimenti e trucchi per evitare di perdere tutte le fotografie scattate con il telefono

Successivamente, ti dirò alcune idee che
i aiuteranno, anche se dobbiamo sempre tenere presente quanto segue: “Meglio prevenire che curare”. Ogni volta che prendiamo qualche tipo di foto dal nostro cellulare, saranno comunque registrati nel cloud, ma non dovremmo fidarci di noi stessi, poiché ci sono rischi:

Per ridurre al minimo questi rischi, ti suggerisco di fare quanto segue:

  • Disabilita la sincronizzazione automatica.
  • Evita di avere password molto semplici, preferisci password con lettere e numeri.
  • Rimuovi il collegamento sul cellulare di quelle app che non vuoi averlo.
  • Nascondi le tue foto in cartelle invisibili.
  • Usa app come Image Privacy (Android).
  • Blocca lo schermo del telefono.

Inoltre, se siete quelle persone a cui piace fare foto tutto il giorno perché sono la vostra passione e vi sentite orgogliosi delle vostre immagini, questo consiglio vi farà molto bene.

  • Pulisci bene l’obiettivo del tuo cellulare per scattare una foto chiara.
  • Tieni bene lo smartphone prima di scattare la foto in modo che non risulti sfocato o sfocato.
  • La chiave per realizzare buone fotografie digitali è trovare un’illuminazione eccellente.

Spero che questi suggerimenti siano stati utili, in tal caso, non esitare a condividerlo con i tuoi amici e seguire il nostro sito Web.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento