Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo

Dicono che i cellulari stiano diventando una specie di estensione corporea dell’umanità. Sotto questa premessa tecnocratica, e dopo diversi anni di proliferazione di questi dispositivi portatili, già assunti come una sorta di riduzioni digitali inequivocabili, trasformiamo lì quotidianamente i nostri contenuti multimediali ricorrenti. Tuttavia, chi non ha sofferto di tanto in tanto il conseguente spontaneo sentimento di parziale perdita di identità dovuta alla scomparsa, intenzionale o accidentale, di questa o quella fotografia speciale?

Ma calmati. Non tutto è perduto. Nonostante l’apparente cataclisma, è molto probabile che esista una soluzione adattabile alle tue esigenze . In questa guida ci concentreremo sugli smartphone Apple che, sebbene di solito abbiano un solido sistema di sicurezza per proteggere le informazioni, attraverso la sincronizzazione, possono fallire.

In questo articolo ti offriamo una guida in cui ti diciamo alcune alternative per farti lavorare e andare per quei ricordi preziosi . Vedremo prontamente la linea di iPhone o iPad, sempre sotto iOS, quindi, se questo è il caso con la tua situazione, continua a leggere l’articolo.

Passaggi e metodi per recuperare le foto cancellate dal tuo telefono iPhone

Qui menzioniamo cosa sono e come applicare i metodi più efficaci per recuperare le foto e qualsiasi altro tipo di file eliminato. Passeremo dal più semplice da applicare, che ha anche le maggiori probabilità di successo, al più complesso, che potrebbe non garantire il 100% del recupero delle tue informazioni .

Cerca nella cartella “Eliminato”

Lo sapevi che, eliminando una foto, il tuo dispositivo non se ne libera completamente? Esatto, va all’album “Recentemente rimosso” per circa trenta o quaranta giorni .

Consigliato per te:Come bloccare rapidamente qualcuno su Twitter? Guida passo passo

Con un po ‘di fortuna, la prima raccomandazione funzionerà per te, tra l’altro è il metodo più semplice di tutto ciò che ti presenteremo.

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 1

Se, ad esempio, hai eliminato una foto da un iPhone che ha altre coppie connesse a iCloud sullo stesso account, puoi recuperarla da uno di questi dispositivi amichevoli, ma tieni presente che questa alternativa sarà praticabile con iCloud Photo Library.

Ciò è possibile poiché i nuovi dispositivi richiedono la loro autorizzazione, essendo in grado di utilizzare due modi, quello che scarica e salva quelli originali (ideale per l’attività che ci chiama qui) e quello che ottimizza l’archiviazione.

Nel caso in cui si disponga di un solo dispositivo con iOS, provare ad accedere alla cartella sopra descritta, “Eliminati di recente”, per verificare la presenza delle fotografie in questione. In tal caso, premere ” Ripristina ” sui file desiderati e respirare con sollievo. Se non compaiono, non scoraggiarti e continua a leggere .

Attraverso il backup iCloud

Dopo aver provato il primo metodo senza successo, la prossima cosa nell’elenco consigliato è verificare il cloud iCloud . Molto probabilmente, hai archiviato le tue foto tramite streaming, puntualmente nei servizi di server di massa disponibili per le nostre persone anticipate dell ‘”Apple Bite”. Ok, quindi, controlla il tuo dispositivo iOS usando uno dei seguenti passaggi:

  • Se hai attivato la funzione “Le mie foto in streaming” in iCloud, seleziona “Impostazioni”> “iCloud”> “Foto”.
  • Qui, seleziona “Le mie foto in streaming” . Controlla se le foto desiderate sono disponibili. Nel caso in cui non siano presenti, puoi provare quanto segue.
  • Insistere con l’applicazione di “Foto su iPhone”> “Album”> “Le mie foto in streaming” . Conferma la directory alla ricerca del materiale desiderato.

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 2

Infine, con questo metodo , puoi provarlo andando su iCloud.com e provare a recuperarlo da lì. Per questo è necessario accedere al sito Web indicato ed eseguire i seguenti passaggi:

  • Accedi con i tuoi dati utente.
  • Fai clic su “Foto”.
  • Accedi a “Album”.
  • Scegli le foto perse.
  • Fai clic su “Ripristina”.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni Google da installare gratuitamente su Android? [Anno]

Si noti che questo servizio è valido solo per iOS 5.1 o versioni successive . Inoltre, se sei disposto a ripristinare il tuo dispositivo mobile su una versione precedente del backup, considera che i dati correnti (dopo quella copia) verranno eliminati, quindi ti consigliamo di essere completamente sicuro di applicare questa funzionalità finché avrai verificato Non ti pentirai delle nuove perdite.

Tramite il backup di iTunes

Se anche il tentativo precedente ha fallito, c’è ancora speranza. Mantieni l’ottimismo! Vediamo, se hai il software iTunes di Apple , la sincronizzazione, il collegamento, genererà copie di backup dei contenuti del tuo dispositivo, quindi è molto probabile che tu possa trovare lì le fotografie desiderate. Anche se si deve dire che questa pietra miliare di backup deve essere stata realizzata prima che il potenziale cancellato nel dispositivo .

I passaggi per eseguire il metodo di ripristino del backup tramite iTunes sono i seguenti:

  • Avvia l’applicazione iTunes sul tuo computer.
  • Collega il tuo dispositivo
  • Fare clic sull’icona corrispondente al dispositivo una volta rilevato.
  • Seleziona l’opzione che ti permetterà di “Ripristinare dal backup” .

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 3

Allo stesso modo che succede con il metodo tramite iCloud (punto precedente), esegui questa operazione con la dovuta cura sul potenziale nuovo materiale che perderai quando ripristini il tuo iPhone a un punto precedente del backup.

In caso di non avere un backup

Può accadere che non sia stato eseguito alcun backup sul dispositivo iOS, il che eliminerebbe in modo netto le due opzioni precedenti. Se questa è la tua situazione, potrebbe essere necessario prendere in considerazione alcune applicazioni aggiuntive, come ” Jihosoft iPhone Data Recovery “.

Scarica Jihosoft iPhone Data Recovery per Mac

Secondo il suo sito Web ufficiale, ” Indipendentemente da ciò che provoca la perdita di dati, Jihosoft iPhone Data Recovery li recupererà a condizione che i dati persi non siano stati sovrascritti dai nuovi dati

Si specifica che è possibile recuperare foto cancellate da diversi tipi di cellulari, sempre senza backup:

  • iPhone XS max
  • iPhone XS
  • iPhone XR
  • iPhone X
  • iPhone 8 (Plus)
  • iPhone 7 (Plus)
  • iPhone SE
  • iPhone 6s (Plus) / 6 (Plus)
  • iPhone 5s / 5 / 5c

Consigliato per te:Come aggiornare YOWhatsApp all’ultima versione disponibile per Android? Guida passo passo

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 4

Esistono tre semplici passaggi impostati per il recupero delle informazioni:

  • Collega il dispositivo iPhone.
  • Scansione e ricerca.
  • Anteprima e ripristino.

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di recuperare le foto cancellate per errore del cellulare iOS e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Il software è affidabile e stabile e prevede una variante interessante per provare a recuperare foto cancellate dal dispositivo.

Ripristina immagini “nascoste”

Un’altra possibilità è che le foto sul tuo dispositivo personale non vengano cancellate con precisione (e quindi non verranno archiviate per 30 o 40 giorni nella cartella “Eliminati di recente” , menzionata sopra) ma che siano “nascoste”.

Tieni presente che se nascondi i contenuti multimediali nella vista ” Momenti, raccolte ed anni “, saranno disponibili solo nell’album “Nascosto”.

Ecco la procedura per ripristinare la normale visualizzazione dei file che sono stati nascosti:

  • Accedi all’applicazione “Foto”.
  • Accedi alla scheda “Album”.
  • Apri l’album “Nascosto”.

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 5

  • Scegli le foto che non vuoi più nascondere.
  • Premi l’icona in alto e “Mostra” per abilitare il contenuto.

È possibile controllare nella normale cartella di archiviazione delle foto se il file appena configurato è stato reintegrato nella directory.

Elenco delle migliori applicazioni di recupero di foto e immagini per iPhone, iPad o iPod

Nel caso in cui nessuno di questi metodi colpisca il punto, hai l’ultima possibilità di scaricare un’applicazione esterna appositamente sviluppata per questo compito. Tuttavia, all’inizio ti diciamo che la sua efficacia non è del 100% e in molti casi potrebbero non esserci opzioni per ripristinare le foto, ma non perdi nulla provandoci.

Vault fotografico privato

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 6

Questa applicazione è un riferimento quando si tratta di foto. In linea di principio, l’idea era quella di creare uno strumento che consentisse agli utenti di nascondere le loro istantanee più riservate in uno spazio di archiviazione sicuro, ma alla fine si è evoluto in qualcos’altro .

Con esso è possibile contrassegnare le fotografie e proteggerle per impedire che vengano cancellate o ripristinarle in futuro nel caso in cui sia necessario eseguire un hard reset sul cellulare o se lo si perde a causa di furto o perdita. L’unico dettaglio è che per recuperare una foto è necessario averla contrassegnata in passato , altrimenti non funzionerà affatto.

Consigliato per te:Come scaricare e installare Windows Live Essentials in Windows 10? Guida passo passo

DrPhone

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 7

Questa in realtà non è un’app ma un software , ma è perfettamente conforme a ciò di cui hai bisogno poiché con esso puoi recuperare in modo molto semplice molti dei file che hai perso dal tuo cellulare.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice, devi solo collegare lo smartphone tramite USB; aspettare che lo riconosca; Selezionare il tipo di file che si intende ripristinare e attendere il ripristino. Con esso, le probabilità di successo superano il 50% .

Tenorshare UltData

Come recuperare tutte le foto cancellate dal telefono iPhone o iPad? Guida passo passo 8

Questo è uno strumento appositamente sviluppato per recuperare foto su dispositivi iOS . Come il precedente, è un software per computer con un’efficienza che lo ha reso uno dei migliori sul mercato.

Inoltre, questo ti consente di fare un backup di tutto il tuo spazio di archiviazione in modo da poterlo utilizzare in futuro per ripristinare tutti i file desiderati.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento