Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo

Sicuramente sei venuto qui perché vuoi sapere se è possibile e come recuperare i messaggi cancellati da Facebook o FB Messenger. Quanto è pesante! Sicuramente abbiamo informazioni importanti per il salvataggio da conversazioni cancellate e non riusciamo a trovare una soluzione.

Sì, è molto comune per noi accadere che per errore o disattenzione cancelliamo una conversazione con contenuti fondamentali, o forse semplicemente non lo consideriamo rilevante nel momento in cui abbiamo deciso di eliminarlo, e ora non troviamo alcun modo per recuperarlo.

Quindi, se per qualche motivo hai eliminato le chat di Facebook che desideri ripristinare, questo post sarà molto utile. Ti mostreremo come recuperarli in base al caso.

I passaggi per recuperare tutti i tuoi messaggi e conversazioni archiviati da Facebook

Prima di tutto devi sapere che quando si tratta di sbarazzarsi di una conversazione su Facebook, è meglio archiviarla, quindi se a un certo punto è necessario recuperarla, può essere un processo molto più semplice.

Le conversazioni archiviate scompariranno dalla nostra casella di posta, ma avremo comunque la possibilità di accedervi, poiché non saranno completamente cancellate, quindi possiamo accedere alle informazioni che queste potrebbero contenere.

Come possiamo archiviare una conversazione FB? Semplice, semplicemente nella nostra casella di posta sceglieremo un messaggio, posizioneremo il cursore e fare clic con il tasto destro su di esso fino a quando appare l’icona delle opzioni e quindi selezionare «Archivia».

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 1

Recupera le conversazioni cancellate dal computer

Sì, ci sono modi per ripristinare dal nostro computer le conversazioni che abbiamo precedentemente archiviato e questo richiederà solo un paio di minuti per completare il processo.

Consigliato per te:Quali sono le migliori alternative a YouTube per guardare video gratuiti? Elenco [anno]

Successivamente ti mostreremo i passaggi da seguire per salvarli:

  • La prima cosa che dovremmo fare è accedere a Facebook dal nostro computer.

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 2

  • Fatto ciò, andremo in alto a destra e fare clic sull’icona di Messenger.
  • Verrà visualizzata la barra dei messaggi, selezioneremo «Vedi tutto in Messenger», si aprirà una finestra con la nostra voce.

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 3

  • In alto a sinistra, quasi nell’angolo possiamo vedere l’icona “Impostazioni”. Faremo clic lì e selezioneremo «Conversazioni archiviate».

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 4

  • Al termine, è possibile visualizzare l’elenco delle conversazioni archiviate in precedenza.

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 5

  • Selezioneremo dall’elenco delle conversazioni quello che vogliamo e saremo in grado di accedervi per vedere il suo contenuto, se preferiamo che possiamo inviare un messaggio attraverso di esso in modo che venga inviato di nuovo alla posta in arrivo.

Salva le chat dall’app FB Messenger

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 6

Se invece vogliamo salvare le nostre chat tramite l’applicazione Facebook Messenger , possiamo anche farlo in modo simile a quanto precedentemente indicato:

  • Apri l’applicazione FB Messenger sul tuo dispositivo mobile.
  • Successivamente utilizzeremo il motore di ricerca per trovare la chat che abbiamo archiviato, per questo inseriremo il nome della persona.

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 7

  • Una volta trovata la conversazione, la inseriremo per visualizzarla. Se vogliamo riaverlo nella nostra casella di posta, dobbiamo semplicemente inviare un messaggio per apparire lì. È così semplice che possiamo recuperare le chat dall’app FB Messenger.

Va notato che per archiviarli in questa app dobbiamo solo cercare la conversazione della persona senza aprirla, quindi dovremo lasciarla premuta o farla scorrere a sinistra e selezionare l’icona delle tre strisce e «Archivia».

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 8

Come recuperare i messaggi cancellati da Facebook che non sono archiviati?

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di sapere come ripristinare qualsiasi conversazione Facebook archiviata o non archiviata su PC e dispositivi mobili? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Sfortunatamente, se non abbiamo creato un backup dei nostri messaggi FB prima di eliminarli, non è possibile riaverli. Va inoltre notato che questa piattaforma memorizza solo i messaggi eliminati fino a 90 giorni dopo sui suoi server .

Consigliato per te:Come eliminare tutti i tweet in modo massiccio e automatico per cancellare il tuo profilo Twitter? Guida passo passo

Ora, ciò che è possibile è recuperare i messaggi che abbiamo inviato dalla nostra applicazione Facebook Messenger e che per qualche motivo eliminiamo. Potremmo non sapere che questa applicazione registra sul nostro dispositivo, ma la verità è che sì. Quindi, se abbiamo eliminato per errore le chat, possiamo accedervi.

Successivamente ti mostreremo come farlo dal tuo cellulare o dal tuo computer:

Recuperali da un’applicazione dal cellulare

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 9

Se vogliamo recuperare i messaggi che abbiamo eliminato, possiamo accedervi semplicemente usando il nostro dispositivo mobile. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un esploratore di file, potrebbe essere ES File Explorer, uno dei più popolari.

  • Scaricheremo l’applicazione ES File Explorer da Google Play.
  • Una volta installata l’app, procederemo ad aprirla.
  • Quando ci troviamo andremo sulla scheda SD o sulla memoria interna, a seconda del caso, e troveremo la cartella «Android» e al suo interno la cartella «Dati».

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 10

  • All’interno della cartella “Dati” troveremo un altro chiamato “com.facebook.orca”, lo inseriremo e selezioneremo la cartella “Cache”.
  • All’interno della cartella “Cache” troveremo un altro chiamato “Fb_temp”, sarà contenuto delle informazioni di backup che FB Messenger salva automaticamente.

* Aggiornamento: Google ha deciso di rimuovere dal suo Play Store tutte le applicazioni create dalla società DO Global , tra cui la famosa app ES File Explorer File Manager , dopo aver scoperto che queste app generate in background fanno clic sugli annunci pubblicitari.

Ripristina i messaggi di Facebook cancellati dal mio computer

Possiamo anche recuperare conversazioni cancellate di Facebook Messenger , usando il nostro computer anziché dal cellulare.

  • Collegheremo il dispositivo mobile al PC tramite cavo USB.
  • Una volta stabilita la connessione tra il cellulare e il computer, cercheremo nel browser la scheda SD o la memoria interna.
  • Entreremo nella cartella «Android», al suo interno inseriremo «Dati».
  • Entreremo nella cartella «com.facebook.orca» e poi «Cache».
  • Individueremo la cartella “fb_temp” e la inseriremo per accedere ai nostri file.

Consigliato per te:Come accedere a eBay in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come proteggere le nostre conversazioni su Facebook facendo una copia di backup?

L’uomo prudente vale due. È molto importante eseguire il backup delle informazioni nelle nostre conversazioni su Facebook creando copie di backup su base regolare. Questo, in modo che se cancelliamo per errore un messaggio dopo questo, possiamo accedervi.

Se vogliamo creare una copia di backup delle nostre conversazioni, dovremo semplicemente seguire questi semplici passaggi:

  • Prima di tutto, effettueremo l’accesso dal nostro computer.
  • Nell’angolo in alto a destra faremo clic sul triangolo invertito e dalla finestra che verrà visualizzata sceglieremo «Impostazioni».

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 11

  • Sul lato sinistro dello schermo selezioneremo «Le tue informazioni di Facebook».

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 12

  • Nella sezione “Scarica le tue informazioni”, faremo clic su “Visualizza”.

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 13

  • Appariranno tutte le informazioni che possiamo supportare, lì ci assicureremo che la casella “Messaggi” sia selezionata .

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 14

  • Faremo clic su “Crea file”, la pagina verrà aggiornata e FB ci comunicherà tramite una casella di testo che il nostro file è in fase di creazione.

Come recuperare tutti i messaggi cancellati da Facebook e FB Messenger? Guida passo passo 15

  • Quando il nostro file è pronto, riceveremo la notifica nel nostro account Facebook e nella nostra e-mail.
  • Una volta ricevuta la notifica, faremo clic su di essa e ci porterà direttamente alla pagina in cui si trova il nostro file.
  • Faremo clic sul download, speriamo che il nostro download sia completo.
  • Una volta scaricato, decomprimeremo il file ZIP con Winrar e avremo accesso alle informazioni.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento