Come registrare la radio su Android senza pagare?

I terminali Android sono estremamente popolari oggi e tutti li usano per divertirsi con le loro diverse applicazioni, alcune delle quali hanno a che fare direttamente con il mondo della radio. Ecco perché, in questa occasione, vogliamo insegnarti non solo come ascoltare la radio sul tuo Android in modo rapido e semplice anche se non hai la radio FM come una delle caratteristiche dell’apparecchiatura, ma anche e allo stesso tempo, come registrare quei contenuti della radio, gratuita e legalmente.

Come registrare la radio su Android senza pagare? 1

Registra la radio su Android passo dopo passo

Come abbiamo detto, a meno che non abbiamo una connessione Internet tramite WiFi assolutamente tutto il giorno, ascoltare la radio la prima cosa che genera è una perdita di dati, completando il nostro piano e generando più debiti di quanto ci aspettassimo. Ecco perché esistono applicazioni particolarmente interessanti, come Audials Pro , che ci offre una serie di funzioni di prim’ordine, nei casi di download di musica legalmente, download di brani in formato MP3 o accesso a una vasta gamma di stazioni radio. radio da tutto il mondo, in modo che possiamo dare quello che ci piace di più.

Questa app per registrare la radio, una delle principali a cui possiamo aggrapparci in questi tempi, ha un’operazione davvero interessante, anche se dobbiamo sottolineare che ha delle lacune che non finiscono col risentirci. In ogni caso è bene sapere che se si verificano download duplicati o qualsiasi altro problema, ciò non è accaduto solo a te , ma a tutti gli utenti di questa applicazione.

Dopo aver scaricato Audials Pro, puoi quindi creare e scaricare playlist con i tuoi artisti e generi preferiti, nonché cercare tra 2000 stazioni radio di tutto il pianeta per trovare i tuoi contenuti preferiti. Se hai WIFi, è un’ottima soluzione per scaricare i brani e ascoltarli in un secondo momento e senza dover essere collegati a Internet in alcun modo.

Quali sono i limiti di Audials Pro? Bene, devi sapere in primo luogo che ti consente di scaricare fino a 1000 brani, da 20 alla volta , in modo da poter vedere che la velocità di download è interessante. Allo stesso tempo, dobbiamo menzionare che l’applicazione ha quindi una sezione organizzativa sviluppata da altri, perfetta in modo da non perdere tutto il nostro contenuto.

Uno dei problemi da considerare in Audials Pro ha a che fare con il fatto che sebbene l’applicazione abbia una versione a pagamento con funzioni extra, abbiamo anche quella gratuita per apprendere i suoi primi passi. La versione Pro ha un costo di 4,99 euro e ha un equalizzatore , un elemento che potrebbe non essere il primo necessario, ma che un numero enorme di utenti è ancora interessato.

D’altra parte, e se ti è piaciuta la funzionalità di Audials Pro per salvare la radio sul tuo Android, devi sapere che ci sono altre varianti all’interno dello stesso segmento, come nel caso del famoso NetEase , anche se questo non è stato trovato in Europa legalmente, e dobbiamo dare una svolta.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento