Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo

I dispositivi mobili sono diventati uno strumento ampiamente utilizzato ogni giorno, sia per la loro versatilità che per la facilità con cui comunicano. Una delle caratteristiche più straordinarie che forniscono sono le telefonate ma hai mai pensato alla possibilità di registrarle?

Se sei interessato a salvare il contenuto che viene gestito nella conversazione, che si tratti di un colloquio di lavoro, una conversazione di famiglia o che desideri proteggerti da qualcosa che sta accadendo, puoi farlo senza problemi dalla maggior parte degli smartphone moderni che hanno questa funzione . Dovrai semplicemente eseguire alcuni passaggi.

In questa guida puoi vedere come attivare la funzione di registrazione delle chiamate dal tuo dispositivo Android o iPhone . Allo stesso modo, imparerai quali sono le migliori applicazioni disponibili nel Play Store e nell’Apple Store per migliorare questa funzionalità del tuo cellulare e saprai anche fino a che punto è legale farlo in Spagna e in tutta Europa in modo da non commettere un crimine.

Passaggi per registrare chiamate e conversazioni telefoniche dal tuo cellulare

Ci sono squadre che non hanno le funzioni a colpo d’occhio, ma devi scavare un po ‘in profondità per confermare se hai la possibilità di registrare le chiamate. Tuttavia, in questa parte puoi vedere come farlo dal tuo telefono Android, iPhone / iOS o Windows senza che siano state scaricate app.Devi solo seguire i passaggi che vedrai di seguito per attivarlo senza alcun problema.

Su Android

Ad un certo punto potresti essere interessato a registrare una chiamata, ma non puoi farlo perché non sai come fare, non ti preoccupare perché in questa parte ti mostreremo come raggiungerlo in un modo molto semplice. Devi solo tener conto del fatto che alcuni dispositivi non dispongono di questa opzione, quindi dovrai scaricare alcune piattaforme quando necessario per poter eseguire questa azione.

  • Vai al menu del tuo dispositivo mobile e inserisci “Impostazioni”.

Consigliato per te:Cronologia di navigazione di Google Come visualizzare, configurare, eliminare e scaricare tutto?

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 1

  • Nelle opzioni che appariranno cercherai dove dice “Impostazioni chiamata” che ti porterà in un’altra scheda.

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 2

  • Accedi alla sezione “Altre impostazioni” e fai clic su “Registrazione automatica delle chiamate”. In questo modo, ogni volta che risponderai a questa opzione verrà attivata e verranno salvati in una cartella.

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 3

* Nota: sotto puoi vedere altre alternative che puoi attivare se vuoi, queste sono:

  • Notifica registrazione chiamata: quando attivata, riceverai notifiche quando hai effettuato la registrazione di una chiamata.
  • Impostazioni di registrazione automatica: da questa parte è possibile personalizzare i numeri che si desidera registrare o selezionare in tutti i numeri.

Puoi anche farlo come segue:

  • Una volta ricevute le chiamate vedrai un mini menu, lì avrai la possibilità di registrarle direttamente.

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 4

Su iPhone / iOS

Se trovi una chiamata in cui devi salvare le informazioni con cui hanno a che fare durante la conversazione e non hai abbastanza tempo per mettere in evidenza ciò di cui stanno parlando, o hai uno strumento per registrarlo, in silenzio, puoi farlo dal tuo iPhone / iOS, devi solo seguire questi passaggi che vedrai di seguito.

  • Vai alle impostazioni mobili e cerca la “Voicemail”.(* Importante: se non vedi l’opzione, è perché l’apparecchiatura non ti consente di farlo).
  • Fai clic su “Impostazioni Voicemail .
  • Per usarlo dovrai creare una password , che è quella che userai ogni volta che la inserisci. Una volta che ci credi, devi confermarlo.

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 5

  • Se si desidera registrare un messaggio, è necessario toccare il punto in cui è indicato “Personalizzato”, inoltre è possibile scegliere di lasciare il messaggio inserito per impostazione predefinita.

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 6

  • Ora devi solo effettuare la chiamata che desideri registrare o, in alternativa, rispondere.
  • Quando ti rispondono, dovresti vedere le impostazioni del menu di chiamata sullo schermo. In esso dovresti cercare “Aggiungi chiamata”.

Consigliato per te:Come accedere a Microsoft OneDrive in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 7

  • Quindi devi solo inserire il tuo numero di telefono che devi aver già salvato nei contatti e premere “Chiama”
  • Puoi vedere che ti invia alla segreteria telefonica, in quello che vedi che inizia a registrare devi solo cercare l’opzione “Unisci chiamate o unisci”.

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 8

  • In questo modo avrai la conversazione registrata nella tua segreteria telefonica per ascoltare tutte le volte che vuoi. Puoi persino inviarlo o condividerlo.

Su Windows Phone (Windows 10 Mobile)

Se trovi un nuovo cellulare e non sai come registrare le chiamate dal tuo dispositivo mobile, perché funziona con un sistema operativo diverso, in questa sezione puoi vedere come attivarlo senza complicazioni importanti. Va notato che questa funzione è disponibile dalla versione 10. Per eseguirla, seguire i passaggi seguenti.

  • Vai al menu del tuo dispositivo mobile.
  • Cercherai la “Configurazione” in essa.
  • Nelle opzioni che appariranno ti verrà dato dove dice “Sistema” > “Telefono”.

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 9

  • Nella scheda che si aprirà dovresti guardare dove dice “Applicazioni predefinite”.
  • Entrando vedrai diverse alternative, ma come in questo caso devi registrare le tue chiamate, toccherai su “Chiamate”.
  • Alla fine devi inserire “Registratore vocale”. Ora devi solo seguire i passaggi richiesti per completare il processo.
  • In questo modo l’avrai attivato, in modo che ogni volta che effettui una chiamata hai la possibilità di registrare.

Ma … È legale registrare conversazioni telefoniche in Spagna?

È molto importante essere chiari sul fatto che la legge in base al paese varierà , quindi assicurati di informarti molto bene su questo problema se vieni da un’altra nazione. Nel caso della Spagna , vengono presentati due scenari; È legale registrare conversazioni telefoniche fintanto che la persona che lo sta facendo sta partecipando. Ma, quando si desidera diffonderlo, deve essere autorizzato da tutte le parti coinvolte.

D’altra parte, è illegale se si tratta di registrazioni di terzi in cui non vi è alcun intervento, poiché mancherebbe ciò che la Costituzione spagnola stabilisce nella sua dichiarazione sui diritti e doveri fondamentali: il segreto delle comunicazioni, articolo 18.3 .

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per registrare lo schermo del tuo computer? Elenco [anno]

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 10

La segretezza delle comunicazioni e, in particolare, delle cartoline, dei telegrafi e dei telefoni è garantita, tranne che per risoluzione giudiziaria.

Quali sono le migliori applicazioni per registrare le chiamate da Android o iPhone?

Dopo esserti accertato che è completamente legale registrare le conversazioni nel tuo paese e hai notato che il tuo dispositivo mobile non ti consente di farlo, puoi scegliere di cercare e scaricare un’applicazione con cui puoi farlo.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi registrare la voce delle tue conversazioni telefoniche su Android o iOS e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo in un modo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per questo è sempre necessario sapere quali sono i migliori, evitando quindi di doverne installare diversi per sapere quale funziona meglio. Ecco perché ti abbiamo portato una serie di strumenti molto semplici, ma potenti da raggiungere.

ACR

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 11

È una delle app più utilizzate, almeno sulla piattaforma Android. Ha una versione gratuita e una versione Premium, anche se con la prima è possibile eseguire la funzione principale di registrazione delle chiamate senza alcun problema.

Inoltre, consente di archiviare i file in diversi formati, configurarli a proprio piacimento se si desidera eliminare vecchie registrazioni o registrare ogni conversazione al momento del loro utilizzo. Puoi persino proteggerli in modo che solo tu e le persone che autorizzi possano ascoltarlo.

Uno dei vantaggi di questa interfaccia è che non solo ti consente di registrare le normali chiamate, ma puoi anche farlo con quelle fatte da WhatsApp o Skype.

Call Recorder

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 12

Questa ha una configurazione leggermente più semplice della precedente. È una piattaforma gratuita e premium che funziona allo stesso modo per Android. In particolare, ti consente di configurarlo a tuo piacimento in modo che sia più efficace al momento dell’uso, con esso puoi effettuare tutte le conversazioni o solo quelle che selezioni. Accetti di salvare i file in Dropbox e Google Drive.

CALLX

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 13

Questa è una piattaforma gratuita molto completa per la registrazione di audio su Android. Il design della sua interfaccia si basa su Material Design, che gli consente di essere molto pulito (non salva i file spazzatura) ed è molto facile da usare.

Consigliato per te:Come accedere come amministratore in Windows? La guida più completa

In quella che è la sua funzione è molto simile alle precedenti, ti accetta la registrazione delle chiamate che fai e ricevi per salvarle in formato MP3 e WAV . Puoi anche caricare i tuoi audio su Dropbox o Google Drive , configurarlo come desideri iniziare a registrare, tra le altre cose.

TapeAcall

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 14

È una delle migliori app per registrare le chiamate sul tuo iPhone, al momento di farlo ti accetta solo per un periodo di 60 minuti. Se vuoi registrare più tempo devi farlo con una versione Premium. Con questo puoi condividere le tue registrazioni attraverso i social network, fino a quando non le salvi su Dropbox, Google Drive o dove preferisci.

Call Recorder

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 15

Questa è un’app per iPhone totalmente gratuita che ti consente di registrare le chiamate in entrata e in uscita. Al momento della conversazione, puoi premere il pulsante di registrazione e l’applicazione comporrà il numero che hai già registrato all’inizio per unire le chiamate, è qualcosa di simile a quello come se lo avessi fatto con la segreteria telefonica ma con il a differenza ti dà la possibilità di combinare più di uno.Alla fine puoi condividere le registrazioni via mail, Twitter, Facebook e Dropbox.

Google Voice

Come registrare le telefonate da qualsiasi telefono cellulare? Guida passo passo 16

È uno strumento che poche persone sanno che serve anche per registrare le chiamate, una volta scaricato sul tuo dispositivo iOS, dovrai solo configurare il tuo account e iniziare a registrarle. Per attivarlo, devi solo premere il numero 4 mentre sei in azione e quando vuoi finire, premi di nuovo per interrompere la registrazione. L’unico dettaglio è che ti consente solo di registrare quelli in uscita e non quelli che ricevi.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento