Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo

È molto probabile che ad un certo punto ti sia chiesto come posso registrare lo schermo del mio Apple Mac? E soprattutto oggi quando su Internet la maggior parte delle cose viene trasmessa attraverso un’immagine o un video. Attualmente, la grafica è diventata molto più attraente di ogni altra cosa, soprattutto per coloro che preferiscono vedere una serie di immagini o video piuttosto che leggere un testo lungo e noioso.

Questo tipo di registrazioni dello schermo è diventato uno strumento molto utile per gli utenti, poiché consente loro di registrare un video, immagini, pubblicità o qualsiasi altra cosa per poi goderselo con la famiglia o gli amici. In altri casi, è uno strumento ideale per tutte quelle persone che si dedicano alla spiegazione di programmi e applicazioni online , poiché consente loro di registrare ciascuno dei loro movimenti in un modo molto semplice.

Per questo motivo spiegheremo come registrare lo schermo del tuo Mac con metodi diversi, alcuni più semplici di altri, ma tutti sono davvero efficaci quando si desidera eseguire questo strumento.

I passaggi per registrare lo schermo e la voce su un computer Apple Mac

Attualmente ci sono diversi metodi o modi per eseguire questo processo, qualunque sia il motivo che vuoi fare una registrazione del tuo schermo che puoi fare applicando modi diversi, devi solo scegliere quello che ti piace e che si adatta alle tue esigenze .

Questo può essere fatto attraverso procedure molto semplici, quindi non devi preoccuparti molto. Per poter registrare lo schermo del tuo computer Apple , seguirai solo i passaggi che spiegheremo di seguito:

Con l’uso dei comandi da tastiera

Se vuoi fare uno screenshot del tuo Mac puoi farlo usando i comandi da tastiera, se decidi di scegliere questo metodo per eseguire l’azione devi tenere presente che ci sono tre modi diversi per eseguirli, ognuno di essi è davvero facile e veloce per raggiungere . Per fare ciò tramite i comandi da tastiera seguirai solo i passaggi che menzioneremo di seguito:

Il primo prova a fare una cattura a schermo intero:

  • Per fare ciò è necessario premere il tasto “Maiusc” + “Comando” + “3”.

Consigliato per te:Quali sono le migliori piattaforme di gioco da acquistare e installare su PC? Elenco [anno]

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 1

  • Questa immagine verrà automaticamente salvata come file .png sul desktop.

** Altri modi che puoi usare sono i seguenti, ma devi tenere conto del fatto che è un po ‘più lungo di quello precedente.

  • Premi “Shift” + “Command” + “4”.

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 2

  • Ora il puntatore cambierà e diventerà un mirino sul tuo computer.
  • Quindi dovrai formare un rettangolo sullo schermo sull’area che vuoi catturare.
  • Hai la possibilità di premere “Maiusc” , “Opzione” o “Barra spaziatrice” in modo che la forma che stai per catturare sia solo un modo specifico.
  • Se vuoi cancellare la cifra e selezionare devi premere il tasto “Esci” senza rilasciare il pulsante del mouse.

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 3

  • Dopo aver selezionato la figura che desideri acquisire, rilascerai il pulsante del mouse e la tua acquisizione verrà salvata sul desktop come file .png.

** Finalmente abbiamo quest’altra opzione che potrai anche eseguire con i tuoi comandi da tastiera, è usata specialmente quando vuoi catturare una finestra.

  • Premi i tasti “Maiusc” + “Comando” + “4”.

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 2

  • Il puntatore cambierà di nuovo forma e diventerà uno spettacolo.
  • Ora devi premere la “barra spaziatrice” per far diventare la telecamera una vista.

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 5

  • Fatto ciò, la telecamera verrà spostata nella finestra per selezionarla.
  • Infine, fai clic con il mouse e l’acquisizione verrà automaticamente salvata con l’estensione .png.

Con ScreenFlow

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 6

Questo programma è uno dei più completi per registrare lo schermo del tuo computer . Viene utilizzato principalmente da tutti coloro che realizzano tutorial da un computer Mac e quindi vengono montati su YouTube o su qualsiasi altra piattaforma video su Internet.

ScreenFlow ti permetterà di registrare tutto ciò che accade di fronte a te, oltre a effettuare una registrazione vocale che ti permetta di spiegare tutto quello che stai facendo. Inoltre, al termine della registrazione, questo programma ha uno strumento in cui è possibile modificarlo e migliorare la voce.

Per farlo con questo programma devi solo seguire questi passaggi:

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 7

  • Per iniziare, aprirai l’ applicazione ScreenFlow.
  • Ora andrai nel menu “NewDocument” , lì configurerai la risoluzione dell’output, devi scegliere quello che ti piace di più per il tuo video. Una volta fatto questo, seleziona “Preselezioni” per dire a te stesso quale sarà la larghezza e l’altezza della cattura.
  • Quindi andrai nel menu “NewRecording” e sceglierai la fonte della registrazione. Cioè, sceglierai dove è fatto, che si tratti di un laptop o di un computer, se proviene da un laptop ti verrà mostrata solo l’opzione di “LCD a colori”. Ora, se hai altre origini possibili, questo elenco di opzioni sarà maggiore.
  • Se si desidera registrare la webcam e il microfono, è necessario selezionarli.
  • Una volta che tutto quanto sopra è stato completato, è il momento di fare clic su “Pulsante Registra”. Apparirà automaticamente un conto alla rovescia di 5 secondi.
  • Se pensi di aver registrato abbastanza o necessario e vuoi fermarlo, premi i tasti “Comando” + “Maiusc” + “2” , quindi apparirà la finestra “Editor”.
  • In questa nuova finestra puoi aggiungere musica di sottofondo, scegliere una fotocamera veloce o lenta, zoom, inserire un testo , tra le altre cose.
  • Infine, devi solo esportare il video e condividerlo sui social network, se lo desideri.

Consigliato per te:Come accedere a Gestione dispositivi di Windows 10? Guida passo passo

Con Quicktime

Questa applicazione è ben nota a tutti gli utenti Mac, poiché è inclusa nel sistema Apple e per la quale è progettata in modo da poter eseguire questo processo. Per quanto riguarda il suo utilizzo è davvero semplice.

Per poterlo fare con QuickTime devi solo eseguire questi passaggi:

  • Per iniziare, aprirai il programma QuickTime. Lì troverai l’App e poi premi i tasti “Comando” + “Spazio”. Quindi digiterai il nome dell’applicazione nella “Barra di ricerca”.
  • Ora selezionerai l’opzione “Nuova registrazione dello schermo” . Il modo più semplice per farlo è facendo clic con il tasto destro del mouse sull’icona del programma, appariranno diverse opzioni dove sceglierai “Mostra tutte le finestre”.

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 8

  • Dopo aver fatto clic sull’opzione, verrà visualizzata una finestra con i pulsanti di registrazione .
  • Quindi fai clic sulla freccia accanto all’icona circolare rossa che ti mostrerà il resto delle opzioni. Lì sceglierai se vuoi usare il microfono del monitor o uno esterno.

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 9

  • Hai anche la possibilità di far scomparire i clic del mouse quando esegui questa azione.
  • Dopo aver scelto tutte le opzioni che ritieni necessarie, puoi avviare la registrazione, ma hai la possibilità di scegliere se registrare solo una parte dello schermo o del tutto . Dopo aver deciso tutto ciò, è sufficiente fare clic sul pulsante rosso di “Registra”> “Avvia registrazione”
  • Quando pensi che la registrazione sia già terminata e non sia necessario continuare, devi solo fare clic con il tasto destro sull’icona del programma e scegliere l’opzione “Termina registrazione”.

In macOS Mojave

Tieni presente che l’utilizzo di questo strumento ti aiuterà a rendere questo processo molto più semplice e veloce. Questo perché macOs Mojave è già nella barra degli strumenti del tuo Mac. Per essere in grado di eseguire questo processo utilizzando questo metodo, dovrai eseguire questi passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Per iniziare, aprirai lo strumento di acquisizione di immagini e video, per questo devi premere i seguenti tasti: “Comando” + “Maiusc” + “5”.

Consigliato per te:Come scaricare tutte le mie foto da iCloud contemporaneamente su un computer Windows o Mac? Guida passo passo

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 10

  • Ora fai clic sul pulsante “Registra schermo intero” o “Registra parte selezionata” . Questo dipenderà da ciò che stai cercando.
  • Se selezioniamo la prima opzione “Registra schermo intero”, la registrazione inizierà immediatamente. Ma se selezioniamo “Registra parte selezionata” ciò potrebbe richiedere tra 5 e 10 secondi prima di iniziare la registrazione.
  • Se ritieni che la registrazione sia già completa e desideri interromperla, devi fare clic sull’opzione “Stop” .
  • La registrazione apparirà nell’angolo in basso a destra del monitor. Per poterlo modificare, dovrai premere i seguenti tasti: “Control” + “Click” Un altro modo per farlo è anche facendo clic destro sull’icona di registrazione per aprire gli strumenti. In questo modo puoi “modificare” il video come ritieni opportuno.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi catturare lo schermo del tuo MacOS e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 11

Con Camtasia

Questa applicazione è stata considerata negli ultimi anni come una delle migliori per eseguire questo tipo di processo, è una delle più complete sul mercato ed è disponibile solo per Apple .

Per quanto riguarda il suo funzionamento, ti permetterà di aggiungere animazioni e altri contenuti al tuo video , oltre a modificarlo in molti modi. Se sei un utente Mac e desideri effettuare una registrazione dello schermo con l’aiuto di questo programma, otterrai sicuramente i risultati desiderati.

Per registrare ciò che stai visualizzando sul tuo monitor con Camtasia devi solo seguire questi passaggi:

  • Per iniziare, aprirai l’applicazione dopo averla installata sul tuo Mac.

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 12

  • Ora devi selezionare quale zona vuoi registrare .
  • Puoi scegliere se desideri che l’audio del tuo microfono, sistema e webcam venga registrato contemporaneamente . Per questo dovrai solo selezionare le opzioni applicabili.
  • Una volta configurato, fai clic sul “pulsante Registra”.
  • Se si desidera interrompere il video o terminarlo, è sufficiente fare clic sui pulsanti “Pausa” o “Stop”

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 13

  • Ora, si aprirà una nuova finestra con l ‘ “Editor” con il quale sarai in grado di modificare il video come ritieni necessario. Puoi aggiungere testo o effetti.
  • Una volta che ritieni che sia stato completamente modificato, dovrai solo fare clic su “Produci e condividi” e il tuo video verrà automaticamente salvato.

Elenco dei migliori programmi e app per registrare lo schermo del computer Mac con audio

Al momento ci sono molti utenti Mac che vogliono registrare lo schermo del proprio computer. Tuttavia, per qualche motivo non sanno come farlo, ma per fortuna ci sono una vasta gamma di programmi e applicazioni che ti aiuteranno a eseguire questo processo.

Consigliato per te:Come attivare Mitele a la Carte sulla mia Smart TV per guardare tutti i programmi e le serie? Guida passo passo

Ci sono molti motivi per cui una persona potrebbe voler avviare il processo con l’audio , motivo per cui qui ti portiamo un elenco di quali sono le migliori applicazioni e programmi che puoi utilizzare per eseguire questa azione.

Catturami

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 14

Questo programma ha i suoi vantaggi e svantaggi e offre molte opzioni che puoi applicare al tuo video, inoltre, il programma appare come una finestra mobile. Tuttavia, ti consentirà di effettuare registrazioni per un massimo di un minuto , questo potrebbe essere qualcosa che non è molto utile per la maggior parte degli utenti. Tuttavia, è ancora un’opzione praticabile per farlo sul tuo computer Mac.

Copernico

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 15

Questa cattura dello schermo ha un vantaggio rispetto a molti altri programmi ed è che ti consente di salvare i tuoi screenshot in un formato immagine dal desktop o in qualsiasi finestra o documento. È possibile acquisire solo una parte o tutto.

Inoltre, questo software ti consente di effettuare registrazioni di monitor con audio , il che è molto ideale per coloro che hanno bisogno di creare tutorial di lunga durata.

ScreenRecord

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 16

Questa è un’applicazione progettata appositamente per questa esigenza. È considerata una delle applicazioni più complete, ha una serie di strumenti che ti aiuteranno a creare un video totalmente professionale, ti consente di generare qualsiasi tipo di cosa, che si tratti di video di YouTube, video di Skype, videogiochi e molti altri.

ScreenMimic

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 17

Questa è un’altra applicazi
ne progettata per eseguire questo tipo di procedura. Tuttavia, al momento non è uno dei più utilizzati, perché ha un costo leggermente elevato , ma il suo prezzo è coerente con il suo funzionamento.

Snapz Pro X

Come registrare lo schermo sul tuo computer Apple Mac? Guida passo passo 18

Questa applicazione è considerata una delle più costose al momento, ma, in termini di funzionamento, è una delle migliori, si distingue principalmente per la sua velocità e oggi è considerata una delle migliori applicazioni per eseguire questo tipo delle registrazioni. In tal modo, il suo prezzo può essere giustificato dalla sua qualità.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento