Come registrare un podcast con il mio dispositivo mobile Android e IOS? – Le 2 migliori applicazioni

In questa era digitale, avere un podcast è come mangiare: se non lo fai, muori; soprattutto se hai un dominio o un blog personale in cui discuti l’argomento che preferisci. In questo post ti mostriamo come creare un podcast con il tuo dispositivo mobile Android e IOS.

Un podcast è lo strumento che ti guida al successo, perché ti consente di connetterti di più con i tuoi lettori. Pertanto, se non ne hai ancora uno, sei in tempo per creare il tuo podcast.

Come registrare un podcast con il mio dispositivo mobile Android e IOS? - Le 2 migliori applicazioni 1

Ora, se questo non è il tuo caso e possiedi già il tuo spazio audio di trasmissione Internet, ci congratuliamo con te, perché stai camminando nella giusta direzione.

Tuttavia, è possibile che tu abbia dei problemi durante la registrazione di un podcast , poiché è probabile che quando hai camminato per la strada ti sia venuta un’idea e quando sei arrivato a casa pronto per iniziare, l’ispirazione Ti è successo.

La buona notizia è che la stragrande maggioranza di noi ha un telefono cellulare. Per questo motivo, qui presentiamo passo dopo passo come registrare un podcast con il tuo cellulare utilizzando una delle seguenti applicazioni gratuite.

Come podcast con Spreaker Studio

Come registrare un podcast con il mio dispositivo mobile Android e IOS? - Le 2 migliori applicazioni 2

Passaggio 1: installare l’applicazione

Puoi scaricarlo dal Play Store o  dall’App Store.

Passaggio 2: creare un podcast

Per fare ciò, selezionare il menu (le tre barre parallele nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione) Episodi → Crea spettacolo (icona più (+) nell’angolo in alto a destra).

Quando lo selezioni, scegli l’immagine che vuoi che sia la copertina del tuo podcast (raccomandazione 3000 × 3000). Quindi il nome, una categoria e una breve descrizione di ciò di cui parlerai in tutti gli episodi che contiene “Show”.

Quindi dai il salvataggio e il pronto, il podcast (mostra) creato, per il quale l’applicazione ti fornirà un URL specifico che puoi ospitare nel dominio di tua scelta.

Passaggio 3: registra il tuo episodio

Si ritorna al menu → Crea → “REC” e si sceglie la modalità di trasmissione: “live” o “offline”. Alla fine della registrazione, fai clic su ” Stop ” (questo se sei in modalità “offline”).

Passaggio 4: modifica dell’audio

Assegni il nome della tua preferenza. Puoi anche selezionare effetti sonori (come applausi o risate, per esempio) e musica di sottofondo sul tuo dispositivo.

Devi anche selezionare un’immagine (opzionale) e aggiungere una breve descrizione. Tutto ciò che puoi fare simultaneamente se sei in modalità “live”.

Passaggio 5: condividi sui social network

Aggiungi i tuoi social network da condividere con i tuoi follower.

Passaggio 6: pubblica il tuo podcast

Dopo aver creato il tuo podcast e registrato il tuo episodio, è tempo di pubblicarlo.

Come podcast con Anchor

Come registrare un podcast con il mio dispositivo mobile Android e IOS? - Le 2 migliori applicazioni 3

Passaggio 1: installare l’applicazione

Puoi ottenerlo dal Play Store o dall’App Store .

Passaggio 2: crea il tuo profilo in Anchor

Accedi a Facebook, Google o Twitter r. Ti chiederà qual è il motivo per cui usi Anchor. Seleziona “Voglio creare un podcast ” o “Importa podcast” per continuare a importare quello che hai già attivo.

Passaggio 3: registra il tuo primo segmento

Seleziona l’ icona viola più (+), quindi l’icona rossa del microfono e inizierai a registrare il tuo primo episodio.

Passaggio 4: modifica la registrazione

L’applicazione offre più opzioni di modifica che vanno dal posizionamento di musica di sottofondo alla creazione di un video per il tuo podcast. Al termine della registrazione del segmento, è possibile aggiungere gli effetti delle proprie preferenze prima di pubblicarlo oltre al titolo e una piccola descrizione del contenuto.

Passaggio 5: pubblica il tuo podcast

Puoi aggiungere i tuoi social network in modo che più persone abbiano accesso al tuo podcast. Quindi lo pubblichi e il gioco è fatto, hai già aggiunto un segmento al tuo podcast.

In  breve, non smettere di pubblicare un’idea creativa solo perché non sei a casa. Scarica subito queste applicazioni e puoi registrare un podcast con il tuo cellulare, in modo semplice e veloce.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento