Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo

Attualmente ci sono molte ragioni per cui gli utenti di Android e iOS vogliono registrare le loro telefonate , per motivi di lavoro, per motivi di sicurezza o semplicemente per ottenere dati che non devono scriverli in un determinato momento. Grazie ai progressi tecnologici di entrambe le compagnie di telefonia mobile, è possibile farlo in modo semplice e veloce.

Va notato che in Smartphone Android questo è molto più facile da fare rispetto ai dispositivi iOS. È anche importante notare che la registrazione delle chiamate vocali è completamente legale fintanto che entrambe le parti della conversazione sono informate e soddisfatte di ciò, altrimenti potrebbe avere conseguenze legali a seconda delle leggi di ciascun paese.

Pertanto, prima di voler effettuare la registrazione di una telefonata, si consiglia di avvisare il destinatario in questo modo, in modo da evitare inconvenienti in seguito . A causa dell’importanza di sapere come effettuare registrazioni di chiamate vocali tramite lo smartphone, abbiamo deciso di spiegare passo dopo passo come eseguire questo processo dal tuo Android e iPhone.

Passaggi per registrare chiamate e conversazioni telefoniche dal tuo telefono Android senza utilizzare le applicazioni

Gli utenti Android sono quelli che hanno il momento più semplice quando vogliono registrare una chiamata vocale, tenendo conto che la maggior parte di questi dispositivi include questa opzione che può essere applicata facilmente e rapidamente quando Ricevi o fai una telefonata.

È anche importante ricordare che alcuni telefoni Android non includono questa opzione per la quale ci sono anche alcune applicazioni che possono aiutarti a eseguire questa procedura, ma, la maggior parte di essi ha un costo. Per poter registrare le conversazioni telefoniche dal tuo smartphone senza utilizzare alcuna applicazione devi solo seguire questi passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Per iniziare devi inserire l’opzione “Chiamate” del tuo dispositivo.

Consigliato per te:Come accedere all’e-mail GMX in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 1

  • Una volta all’interno del menu “Chiamate” è necessario scegliere il numero che si desidera chiamare e registrare.
  • Dopo aver composto il numero e ricevuto la chiamata, è necessario premere la seguente icona per avviare la registrazione .

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 2

  • Possiamo osservare il tempo trascorso di registrazione nella parte superiore destra dello schermo del nostro telefono cellulare.

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 3

  • Una volta terminato, è necessario premere nuovamente l’ icona di registrazione , automaticamente la chiamata verrà salvata. Il sito in cui è stato salvato l’audio verrà indicato sullo schermo del cellulare .

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 4

  • Una volta fatto ciò, dovresti andare nella cartella “File Explorer” per iniziare a cercare il nostro file.

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 5

  • Cerchiamo di nuovo, questa volta la cartella “Audio” e selezionala.

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 6

  • Quando ti trovi nella cartella ” Audio” , viene visualizzata ciascuna delle registrazioni salvate in precedenza, devi solo premere per riprodurlo tutte le volte che vuoi, essere in grado di condividere o inviare utilizzando qualsiasi app come Whatsapp, Telegram o anche via e-mail .

“AGGIORNATO ✅ Vuoi registrare la voce delle tue conversazioni telefoniche senza usare un’APP e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo in un modo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 7

Come registrare le chiamate dal mio iPhone senza dover usare un’app?

Nel caso dell’iPhone questa procedura è un po ‘più complicata da realizzare ma non è impossibile da fare. Poiché i telefoni cellulari di questa azienda non hanno un’opzione che ti consente di eseguire questa operazione direttamente , ma piuttosto il contrario, poiché per poter registrare una chiamata vocale dal tuo dispositivo dovrai includere un terzo in quella chiamata, ma questo è qualcosa che sarà raggiunto attraverso un trucco che ti insegneremo.

Come i telefoni Android, hanno anche diverse applicazioni mobili che possono aiutarti a eseguire questo processo . Tuttavia, oggi ti insegneremo come raggiungerlo senza la necessità di utilizzare nessuna di queste app ma direttamente dal tuo smartphone.

  • La prima cosa che dovresti fare è registrare il tuo numero sul tuo cellulare.

Consigliato per te:Come modificare il DNS di qualsiasi router per migliorare la privacy della tua rete? Guida passo passo

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 8

  • Dopo aver registrato il tuo numero nella rubrica del dispositivo , chiamerai il numero che desideri o in tal caso attendi che quel numero ti chiami.
  • Quando la chiamata ha già ricevuto risposta, è necessario selezionare “Aggiungi chiamata”.

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 9

  • Dopo aver selezionato questa icona , cerchiamo il tuo numero di telefono e, una volta fatto, effettuerai una chiamata in quel terzo numero, una chiamata inizierà a essere generata nella casella vocale dove verrà registrata . Mentre includi il tuo numero, l’altra persona sarà in attesa.
  • Dopo aver chiamato il proprio numero, è necessario premere l’opzione “Unisci chiamata” in modo che questi numeri vengano uniti e la registrazione possa iniziare.

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 10

  • Una volta che le chiamate sono state unite, verrà nuovamente stabilita una connessione al destinatario .
  • Da questo momento in poi, l’intera conversazione inizierà a essere registrata come messaggio vocale sul tuo smartphone iPhone.

Come registrare una telefonata senza utilizzare le applicazioni da Android e iOS? Guida passo passo 11

Una volta terminata la telefonata, puoi cercare questa registrazione sul tuo telefonino come segue:

  • È necessario iniziare accedendo alla segreteria telefonica e si cercherà il messaggio registrato.
  • Se vuoi condividerlo attraverso i social network o via e-mail devi ” Attiva la casella di posta visiva” del tuo dispositivo.
  • Una volta fatto ciò, l’audio verrà salvato nel formato di registrazione vocale sul tuo cellulare.

In questo modo puoi registrare le telefonate dal tuo iPhone e condividerle con altri utenti senza la necessità di utilizzare un’applicazione mobile.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento