Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo

Youtube è un social network che, come Facebook e WhatsApp, è arrivato a rivoluzionare la società. In particolare, questa piattaforma non funziona allo stesso modo degli altri, poiché la sua principale attrazione è la capacità di caricare video gratuitamente e senza alcun sistema di programmazione. Ciò ti consente di goderti vari argomenti di informazione come notizie, musica, film, YouTube e molto altro ancora illimitato.

Puoi usarlo senza avere un account o semplicemente inserendo la tua email di Gmail per eseguire alcune funzioni, come commentare o dare like. La cosa migliore è che è completamente gratuita e puoi entrare tutte le volte che vuoi riprodurre tutto quello che vuoi. Uno degli svantaggi è che devi mantenere una connessione Internet stabile, ma poiché non è sempre disponibile, è necessario cercare altri modi per poterli visualizzare quando vuoi da qualsiasi dispositivo, anche senza connettività.

Se vuoi sapere come, in questa sezione puoi scoprirlo, così puoi godertelo quando vuoi. Successivamente ti mostreremo come farlo online e scaricare le migliori applicazioni.

Passaggi per registrare e scaricare video di YouTube con e senza programmi

Lo svantaggio principale presentato da questo social network è che a differenza dei servizi Vimeo o Netflix, YouTube non ti consente di scaricare video per guardarli offline. Tuttavia, cerchiamo sempre diverse alternative per continuare a godere di questi contenuti senza avere un collegamento a Internet. Ecco perché in questo tutorial indicheremo alcuni metodi per scaricare i tuoi preferiti sul computer che preferisci.

Sul PC Windows

Ora puoi vedere uno dei modi più semplici per scaricare musica o video sul tuo computer Windows da solo, dovrai seguire i passaggi seguenti.

Ricorda che i download che esegui dovrebbero sempre essere legali , poiché se non commettessimo un crimine e potessimo avere problemi di proprietà legale e intellettuale.

YTD Vvideo Downloader

Questo programma ti consente di scaricare video da YouTube e altre piattaforme gratuitamente e molto facilmente . Ha un’interfaccia molto semplice da gestire e capire, tutto quello che devi fare è copiare il link e premere il pulsante “Downloaden”. Puoi scaricarli con la qualità che preferisci, 1080 HD o inferiore.

  • Scarica l’applicazione nel seguente link .

Consigliato per te:Come masterizzare un DVD con film o video su Windows o Mac? Guida passo passo

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 1

  • Una volta installato, trova il video che desideri registrare e copia il suo “URL o indirizzo IP”.
  • Vai alla piattaforma YTD e vedrai che una finestra si apre con una casella che dice “URL” , lì la incollerai.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 2

  • Di seguito puoi selezionare il formato con cui vuoi scaricare il video e persino scegliere la cartella di destinazione.
  • Dopo aver scelto la configurazione, fai clic su “Download”. L’avanzamento di questo verrà visualizzato nella finestra dell’attività.
  • Alla fine si aprirà automaticamente e lo avrai già salvato sul tuo computer.

Sul cellulare Android

Sebbene i dispositivi mobili siano già predisposti in modo da poter eseguire molte operazioni su di essi, esistono ancora alcune funzioni che richiedono l’uso di un’applicazione. Di solito accade che alcuni al momento del download mostrino un messaggio di restrizione, questo perché alcuni paesi non hanno l’autorizzazione in questo caso, di contenuti multimediali bassi da YouTube ufficialmente.

Tuttavia, ci sono strumenti di sviluppatori esterni che facilitano questo fatto. In questa parte puoi vedere uno dei programmi più usati mentre lo fai.

TubeMate

Questa è forse una delle applicazioni che ha più tempo sul mercato e la più utilizzata dagli utenti di Internet. Quando si tratta di avere video e audio è molto pratico, devi solo scegliere il formato che desideri e il gioco è fatto.

Lo svantaggio è che non è disponibile nel Play Store , quindi per installarlo deve essere eseguito direttamente dal browser. Va notato che è necessario attivare l’opzione per installare applicazioni da “Origini sconosciute” per una maggiore sicurezza.

  • La prima cosa che farai è andare alla pagina TubeMate ufficiale dal browser del tuo dispositivo mobile e scaricare l’applicazione.
  • Per attivare “Origine sconosciuta” vai al “Menu principale” del tuo dispositivo, cerca e inserisci “Impostazioni telefono” , seleziona l’opzione “Sicurezza” e attiva “Origini sconosciute” . In questo modo è possibile installare l’applicazione senza problemi.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 3

  • Ora non ti resta che eseguirlo per avviare il processo.
  • Una volta che hai, vedrai che appare un “motore di ricerca” nella parte superiore , inseriscilo e cerca il contenuto che desideri scaricare sul tuo telefonino.
  • Individua il contenuto, fai clic sul cerchio con il simbolo di download situato nella parte inferiore dello schermo.

Consigliato per te:Come creare un account MSN gratuito, facile e veloce? Guida passo passo

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 4

  • Scegli la risoluzione che desideri che abbia il video e premi “Download”.

Da un telefono cellulare iPhone

Sicuramente hai cercato un’applicazione adatta alle tue esigenze e al tuo dispositivo, ma non riesci a trovarne una che funzioni per te. Se questo è il tuo caso, in questa sezione ti mostreremo uno per imparare a copiare i video di YouTube.

Una volta che sai come farlo dal tuo iPhone o iPad scoprirai che è un compito semplice da svolgere, ti sarà molto utile divertirti senza dover essere connesso a Internet.

WorkFlow

Questa app è molto buona per eseguire questa azione, è un po ‘complessa quando la si utilizza e si scarica , ma una volta che il trucco è preso è super semplice. È uno strumento “Flussi di lavoro” , il che significa che ti consente di fare praticamente tutto. Per usarlo basta fare quanto segue.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 5

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 6 Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeTasti di scelta rapida Sviluppatore: Apple Prezzo: gratuito

  • Vai al browser Safari e cerca l’applicazione o scaricala dal link sopra.
  • Una volta installato, è necessario aggiungere una scheda che ne faciliti l’utilizzo. Questo può essere trovato facendo clic su questo collegamento .
  • Nella scheda che si aprirà, premere il pulsante “Ottieni flusso di lavoro” o “Ottieni collegamento”. Quindi tocca “Aggiungi questa carta”.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 8

  • Individua il video desiderato e fai clic su “Condividi”.Per fare questo, vai alla fine di tutto e fai clic su “Altro” .
  • Se non viene visualizzato nella sezione “Condividi” , vai in fondo all’app e fai clic su “Altro”. Questo mostrerà un menu, lì scegli “Flusso di lavoro” e attivalo (Esegui flusso di lavoro).
  • Inserisci YouTube e seleziona il video che desideri copiare .
  • Una volta scelto il video, cercherai dove dice “Condividi”, nelle opzioni che vedrai troverai l’opzione dove dice “Altro”. Si aprirà una finestra pop-up in cui si premerà dove si dice “Esegui flusso di lavoro”.
  • Questo per apparire sul menu.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 9

  • Quindi farai lo stesso. Noterai che prima che appaia il pulsante “Altro” , uno con il nome di “Esegui flusso di lavoro , fai clic su di esso per trovare la scheda che è stata precedentemente aggiunta.
  • Fare clic su di esso per iniziare il processo di download. Attendere un momento fino a quando viene visualizzato un menu in cui è necessario scegliere se si desidera salvare il video o solo l’audio.
  • Alla fine del processo, tocca il pulsante di condivisione iOS per salvarlo sulla bobina.

Consigliato per te:Come effettuare chiamate internazionali gratuite e illimitate dal tuo computer o smartphone? Guida passo passo

Sui computer Mac

Se vuoi ottenere tutti i video e guardarli anche senza una connessione Internet , puoi utilizzare un semplice programma come Airy per scaricarli. Molte persone che usano questo tipo di computer eseguono varie ricerche per sapere come salvarle su MacBook , ma in questa parte ti forniremo tutti i dettagli.

arioso

Airy è considerata una delle migliori app da installare, in quanto è molto facile da usare e offre una vasta gamma di funzionalità durante la registrazione, sia che si tratti solo dell’audio o del video completo. Ti consente anche di farlo con qualità HD o addirittura 4K 2160p. Usalo in questo modo.

  • Scarica il programma dal tuo browser Safari o tramite questo link . Puoi utilizzare la versione gratuita o pagare per usufruire di più servizi.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi SCARICARE e salvare i video da un canale YouTube e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 10

  • Copia il link del video di YouTube che desideri avere. Puoi anche farlo con playlist e canali, quindi incollarlo nel programma.
  • Scegli il tipo di file per salvare il video o l’audio.
  • Devi solo fare clic su ” Download ” per scaricare il video e attendere che finisca.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 11

Scarica online

Il modo più veloce per farlo sono le pagine Web , sebbene queste non offrano la grande varietà di configurazioni come le applicazioni di cui sopra. Tuttavia, per coloro che non vogliono installarlo sulla propria attrezzatura, è un’opzione molto buona e immediata.

Qui ti mostriamo un ottimo strumento per archiviarli su qualsiasi computer e sistema operativo:

Savefrom.net

Questa pagina è molto semplice da utilizzare durante il download di video, è utile per Windows, Android, iPhone e Mac. È un programma molto versatile e molto efficiente con il quale puoi scaricare tutto ciò che desideri e goderti tutto il contenuto che desideri. , anche se non si dispone di una connessione Internet.

  • È possibile scaricare i video accedendo direttamente al sito Web ufficiale: Savefrom.net e inserire l’ indirizzo URL di quello che si desidera scaricare nel campo di input. Premere il tasto “Invio” per specificare.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 12

  • Allo stesso modo puoi farlo facendo clic sul pulsante “Installa” a destra del campo di input.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 13

  • Un altro modo è quello di aggiungere “savefrom.net” o “sfrom.net” davanti all’URL del video da registrare. Esempio: sfrom.net/http://youtube.com/watch?v=u7deClndzQw e premendo “Invio”.

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 14

Elenco delle migliori applicazioni e programmi per registrare video di YouTube gratuitamente

Abbiamo compilato una serie di strumenti in modo da poter registrare video gratuitamente sul tuo computer . Questi non solo ti aiuteranno a svolgere quella funzione, ma ti permetteranno anche di modificarli e catturare lo schermo nel caso tu voglia fare qualcosa di più personalizzato o fare qualche dimostrazione.

Consigliato per te:Quali sono le migliori VPN per navigare con maggiore privacy in Ubuntu? Elenco [anno]

Video Grabber per Windows

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 15

Questo programma consente non solo di ottenere video da YouTube, ma anche da Vimeo, Youku, Metacafe, Veoh, tra gli altri portali di archivi audiovisivi. Ti permette di scaricare tutto quello che vuoi formattare MP3, MP4, FLV, WMV e altro ancora, senza alcuna limitazione e senza perdita di qualità.

Anche se lo desideri, puoi registrare lo schermo del tuo computer, catturare immagini, ideale per esercitazioni o per indicare qualcosa di specifico per qualcuno. È uno strumento molto facile da usare che puoi trovare per Windows.

Registratore DU per Android e iPhone

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 16

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 6 Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 7 Scarica il QR-CodeDU Recorder: registratore dello schermo Sviluppatore: Beijing Xiaoxiong Bowang Technology Co., Ltd. Prezzo: gratuito + Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 6 Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 20 Scarica il QR-CodeScreen Recorder & Music, Editor video, Registrazione gratuita Sviluppatore: Video Editor & Photo Editor Apps Prezzo: gratuito È una delle migliori app per Android e iPhone per quanto riguarda la registrazione di video e schermate. Puoi aggiungere quest’ultima funzione dal centro di controllo, per eseguirla devi solo premere il pulsante “Registra” e scegliere il nome di questo strumento. Puoi applicarlo per tutto ciò che vuoi catturare, come giochi, videochiamate, tutorial e molto altro.

Allo stesso modo, ti consente di fare altre cose, inclusa la modifica. Puoi impostare diversi fotogrammi al secondo, regolare la risoluzione, scegliere le clip e personalizzarle, ruotarle e applicare effetti. La cosa migliore è che è gratuito e mette a tua disposizione tutto il necessario per evitare di ricorrere a un terzo programma.

Camtasia

Come registrare video di YouTube da qualsiasi dispositivo con e senza programmi? Guida passo passo 21

Questa è un’opzione molto completa, oltre ad avere numerosi strumenti per l’editing video. Ti consente di registrare facilmente lo schermo del tuo computer e persino di unire le telecamere. Cioè, ti consente di registrare te stesso e lo schermo contemporaneamente. Porta con sé un’area di lavoro e una serie di strumenti per personalizzarli a tuo piacimento.

Uno dei suoi svantaggi è che l’interfaccia non è così semplice poiché per accedere ad alcune funzioni è necessario cercare molto nei menu.Ma senza dubbio potrebbe essere un’app eccellente, poiché ad ogni aggiornamento offre ancora di più.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento