Come registrarsi con PayPal

Le vendite online sono aumentate significativamente negli ultimi anni. Se ti piace acquistare online e non vuoi compromettere i tuoi dati personali, potresti essere interessato a come registrarti con PayPal .

 

Che cos’è PayPal? A cosa serve?

PayPal è una piattaforma che consente ai propri utenti di effettuare pagamenti ed effettuare trasferimenti su Internet senza dover condividere le proprie informazioni bancarie o finanziarie con il destinatario del pagamento.

PayPal è un metodo sicuro per il pagamento online, poiché utilizza una tecnologia di crittografia SSL a 128 bit che protegge tutte le informazioni riservate, impedendo al destinatario del trasferimento di conoscere i dati finanziari del pagatore o qualsiasi altra informazione personale .

PayPal viene utilizzato per pagare gli acquisti effettuati tramite Internet, per raccogliere le vendite effettuate tramite Internet e per inviare e ricevere denaro tra amici, familiari o individui in generale.

Come registrarsi con PayPal 1

I vantaggi di PayPal

Quando effettuano acquisti online, una delle cose che preoccupa maggiormente gli utenti è il trasferimento dei loro dati bancari a terzi. Piattaforme come PayPal operano come intermediari, in modo che il venditore riceva il pagamento senza conoscere in qualsiasi momento i dettagli bancari dell’acquirente .

PayPal consente di effettuare pagamenti online in modo semplice e senza dover inserire costantemente i dati bancari o della carta di credito . Inoltre, i pagamenti vengono effettuati tramite la pagina PayPal, che fornisce un ambiente sicuro per le transazioni economiche di tipo elettronico.

A questi vantaggi dobbiamo aggiungere che si tratta di un metodo di pagamento rapido (il pagamento viene notificato immediatamente al venditore) e gratuito (l’acquirente non paga alcuna commissione per effettuare il pagamento tramite questa piattaforma).

 

Come registrarsi con PayPal

Ora che conosci tutti i suoi vantaggi, potresti voler aprire un account su questa piattaforma di pagamento. Spieghiamo come registrarsi con PayPal.

La prima cosa che devi fare è visitare il sito Web PayPal ufficiale e fare clic sull’opzione “Crea account” che vedrai nell’angolo in alto a destra dello schermo. Scegli di creare un account personale.

Fai clic su “Continua” e viene visualizzato un modulo in cui ci chiedi:

  • posizione
  • Indirizzo email
  • password
  • Conferma password

Lo diamo per continuare e continuiamo a riempire i dati che ci chiede:

  • Nome
  • cognomi
  • Data di nascita
  • nazionalità
  • DNI
  • indirizzo
  • Numero di telefono

Facciamo clic su “Continua” e nella schermata successiva possiamo inserire le informazioni di pagamento . Mentre stiamo creando l’account, per il momento non immettiamo tali informazioni e facciamo clic su “Lo farò più tardi”.

Come registrarsi con PayPal 2

Successivamente, verrai reindirizzato alla home page di PayPal, dove vedrai che il tuo account è già stato creato.

Se vuoi iniziare a utilizzare PayPal, tutto ciò che devi fare è inserire l’account e-mail con cui ti sei registrato e la password che hai scelto.

Inserisci le informazioni di pagamento e sei pronto per utilizzare il tuo account.

Vuoi saperne di più su PayPal? Dai un’occhiata al nostro articolo su come funziona Paypal in dettaglio .

Categorie PayPal
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento