Come regolare la dimensione dei report sul campo in Access?

Quando pensiamo alle principali suite per ufficio sul mercato, non c’è assolutamente alcun dubbio che una delle principali ma la più importante sia Office, quella sviluppata dalla gente di Microsoft .

La verità è che si tratta di una piattaforma interessante grazie alla quale avremo l’opportunità di svolgere una grande quantità di compiti , perché hanno molti utili programmi interni.

In questo caso, in particolare , volevamo fermarci in uno dei meno consueti, Access , considerando che ci sono molti utenti che vogliono conoscere i dettagli del suo funzionamento per sfruttarlo al meglio.

E non volevamo parlare di Access in generale, ma piuttosto fare riferimento in particolare a ciò che accade quando intendiamo adattare lo spazio utilizzato da ciascuno dei record che fanno parte di una tabella di Access , qualcosa che di solito porta problemi agli utenti.

Stando così le cose, se continui a leggere troverai informazioni su come regolare le dimensioni dei rapporti sul campo in Access , anche se prima vogliamo spiegare cosa succede quando esegui questa azione.

Infatti, quando viene modificata la dimensione del campo all’interno di questa piattaforma, qualcosa che può essere fatto sia su campi vuoti che su quelli che già dispongono di dati, si verificano alcune modifiche :

  • Se il campo non contiene dati : la dimensione dei nuovi valori sarà limitata allo spazio campo. Quando si tratta di campi numerici, verrà determinata la quantità esatta di spazio su disco utilizzata da Access per ciascun valore di campo. Nel caso dei campi di testo, la dimensione del campo determina la quantità massima di spazio su disco concessa da Access a ciascun valore di campo.
  • Se il campo contiene già dati : l’accesso in quei casi tronca i valori precedentemente immessi, anche quando superano la dimensione specificata, sebbene limiti l’inclusione di nuovi caratteri da quel momento in poi.

Come regolare la dimensione dei report sul campo in Access? 1

Come ridimensionare un campo numerico in Access?

Bene, andiamo con ciò che conta davvero che sono le esercitazioni per modificare la dimensione dei campi in Access, il servizio di Office , a partire dai campi utilizzati per inserire valori numerici .

  • Nel pannello di navigazione di Access è necessario fare clic con il tasto destro del mouse sulla tabella che contiene il campo che si desidera modificare
  • Si aprirà un menu di opzioni, all’interno del quale è necessario accedere a Vista Design
  • Nella griglia di progettazione della tabella, è necessario selezionare il campo di cui si desidera modificare la dimensione
  • Qui, vai al pannello Proprietà campo nella scheda Generale, digitando la nuova dimensione nella proprietà Dimensione campo. Vedrai che ci sono alcuni valori predefiniti tra cui puoi scegliere, quelli di Byte, Integer, Long Integer, Suggerimento, Semplice, Doppio, ID replica, Nota o Decimale

Noterai rapidamente che ognuna di queste alternative ha le sue caratteristiche , quindi in questi casi ti consigliamo di analizzare molto bene quella che si adatta meglio alle tue esigenze. Sul web troverai maggiori informazioni su ciascuno di essi.

Come regolare la dimensione dei report sul campo in Access? 2

Come ridimensionare un campo di testo in Access?

Nel frattempo, e nella seconda istanza, ti mostriamo il passo per passo per cambiare il campo di un campo di testo in Access :

  • Nel pannello di navigazione di Access è necessario fare clic con il tasto destro del mouse sulla tabella che contiene il campo che si desidera modificare
  • Si aprirà un menu di opzioni, all’interno del quale è necessario accedere a Vista Design
  • Nella griglia di progettazione della tabella, è necessario selezionare il campo di cui si desidera modificare la dimensione
  • Nel pannello Proprietà campo, nella scheda Generale, devi digitare il nuovo valore che ti interessa. Qui puoi selezionare un valore compreso tra 1 e 255, che si riferisce in ogni caso al numero massimo di caratteri che possono avere un valore. Se hai bisogno di campi di testo più grandi, dovresti scommettere sul tipo di dati Memo

Prima di finire, non volevamo menzionare che in questi casi consigliamo sempre di effettuare un backup dei contenuti prima di procedere , poiché è il modo più semplice per evitare spiacevoli sorprese in seguito.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento