Come regolare la luminosità del tuo iPod Touch?

La luminosità automatica è una funzione progettata per bilanciare la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale, che dovrebbe facilitare la lettura e risparmiare energia della batteria riducendo la luminosità quando non è così necessario.

Il nuovo iPod touch di quinta generazione è il più sottile e avanzato realizzato finora da Apple , con uno schermo da 4 pollici, un chip A5 e un fattore di forma incredibilmente piccolo, ma non è un aggiornamento completo dei modelli che l’ha preceduto.

In effetti, in un certo senso, è un grave degrado del precedente iPod touch : il nuovo iPod touch non ha più un sensore di luce ambientale.

Ciò significa che non è possibile regolare la luminosità dello schermo in base alla luminosità della stanza circostante. Ciò potrebbe significare che passerai molto più tempo a destreggiarti con la luminosità manuale sul nuovo iPod touch .

GigaOm riporta la mancanza del sensore di luce ambientale e osserva che nel nuovo non esiste un’impostazione di luminosità automatica in “Luminosità e sfondo” in iOS 6 .

La pagina delle specifiche del prodotto iPod touch di Apple sembra confermare il problema: Apple non ha incorporato un sensore di luce ambientale nel suo nuovo modello, presumibilmente per risparmiare spazio e ridurre i costi.

Questo è un fastidio. iOS 6 ha finalmente risolto il tipo di algoritmo di luminosità automatica di Apple in modo da salvare le impostazioni utente per diversi livelli di luminosità, il che per me ha reso la configurazione molto più utile che mai.

Se non lo ammetti, significa molta lucentezza di giocoleria manuale per migliorare la durata della batteria e ridurre l’affaticamento degli occhi.

Si tratta di mantenere il fattore di forma sottile, poiché i sensori di luce ambientale costano solo pochi centesimi.

Come regolare la luminosità del tuo iPod Touch? 1

Come riparare la luminosità di iPod Touch?

  • Entra in una stanza buia o buia.
  • Avvia l’applicazione Impostazioni dalla schermata principale del tuo iPhone, iPad o iPod touch.
  • Premere Luminosità e sfondo.
  • Disattiva la regolazione automatica della luminosità.
  • Regola il dispositivo di scorrimento della luminosità sul livello in cui desideri visualizzare la luminosità dello schermo in un determinato ambiente.
  • Ad esempio, se ti trovi in ​​una stanza completamente buia.
  • Potresti voler impostare il dispositivo di scorrimento su un livello basso o abbastanza vicino a tutto.
  • Ruotare di nuovo l’impostazione della luminosità automatica su On.
  • Ora accendi un interruttore della luce.
  • Notare come il cursore della luminosità si sposta verso l’alto per adattarsi alla nuova luce che entra nel sensore.
  • Mentre il cursore della luminosità si sposta da solo.
  • Hai ricalibrato correttamente il sensore e dovrebbe funzionare correttamente da ora in poi.

Suggerimento: dovresti regolare la luminosità dello schermo nelle condizioni in cui utilizzerai (principalmente): al chiuso se rimani in casa / ufficio / biblioteca.

All’esterno se sarai esposto alla luce solare diretta o al buio se usi l’iPod a letto, ecc. Il livello minimo di luminosità sembra essere ben all’interno , ma strizzerà gli occhi all’esterno.

L’ovvio vantaggio di un’impostazione di luminosità completamente ridotta è la durata della batteria. Perché cambiare la luminosità è molto semplice.

Si consiglia di utilizzare un’impostazione di luminosità completamente attenuata all’interno e di rendere lo schermo più luminoso quando viene emesso, se necessario (a meno che la luce del sole non tocchi direttamente lo schermo, non si avranno problemi a vederlo). .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento