Come reinstallare Whatsapp senza perdere i miei contatti o le mie chat salvate? Guida passo passo 2019

WhatsApp è un social network che è venuto per migliorare e spostare molte piattaforme. Bene, non è un segreto per nessuno che questo supporto ti permetta di effettuare chiamate, videochiamate, inviare messaggi, tra le altre cose, senza dubbio uno strumento molto completo quando devi inviare alcune informazioni o file.

La cosa buona di questa forma di comunicazione è che puoi avere un ampio campo di contatto, molti dei quali non vogliamo perdere. Inoltre, ciò consente di eseguire un backup e salvare le informazioni nel cloud in caso di modifica del dispositivo o di eventi imprevisti.

In questo articolo puoi vedere alcune cause del motivo per cui devi reinstallare i tuoi messaggi, come puoi installare l’applicazione da zero senza perdere i tuoi contatti e persino come puoi fare un backup delle tue conversazioni o dei tuoi gruppi in modo che al momento della reinstallazione non perda nulla .

Perché devo reinstallare il mio “Wasap”? Provoca a farlo

Esistono innumerevoli cause per le quali hai o desideri disinstallare e reinstallare di nuovo la piattaforma sul tuo computer, alcuni di questi sono in genere dovuti alla mancata visualizzazione dei contatti, perché hai problemi ad aggiornarlo o perché desideri ripristinare alcune informazioni che hai eliminato per errore.

Quelle possono essere una delle conseguenze più probabili per questo passaggio, ma indipendentemente dal motivo per cui ti mostreremo la soluzione per reinstallare e chiarire le tue preoccupazioni al momento di farlo.

I passaggi per reinstallare l’app WhatsApp da zero su iOS o Android senza perdere i miei contatti

Come reinstallare Whatsapp senza perdere i miei contatti o le mie chat salvate? Guida passo passo 2019 1

Con questo trucco sarà possibile recuperare i contatti che hai e qualcos’altro, senza dubbio questo può salvarti più di una volta. È essenziale tenere conto di quanto sia importante che questi processi eseguano un backup precedente, poiché ti salverà da più di un disgusto.

Consigliato per te:Come eliminare un account Steam in modo rapido, semplice e per sempre? Guida passo passo

Su Android

Fortunatamente, oggi è più semplice trasferire qualsiasi dato da un computer a un altro o recuperare le informazioni che avevi sul computer, specialmente se si tratta dello stesso sistema operativo. Quando si aggiunge un contatto a un cellulare, è importante che vengano aggiunti all’account Google; in questo caso e non in memoria o sulla carta SIM.

Questo perché ciò renderà il lavoro più complicato, altrimenti nel messenger appariranno solo quelli che hai attualmente sul dispositivo e perderai quelli che non hai salvato:

  • La prima cosa da fare è andare sul tuo «Play Store» e cercare l’app «WhatsApp» e fare clic su «Installa».
  • Alla fine del download inserisci il tuo numero di telefono. Se hai una copia di backup, ti dirà come puoi recuperarlo per avere i contatti che non hai nel tuo elenco, le chat, i gruppi e tutto ciò che hai su di esso.
  • Se non desideri ripristinare o non hai alcun backup, non ci saranno problemi perché i contatti che hai aggiunto e che hanno WhatsApp appariranno automaticamente. Ma tutto il resto non sarà più.
  • In questo modo puoi usare la tua app senza problemi.

Come reinstallare Whatsapp senza perdere i miei contatti o le mie chat salvate? Guida passo passo 2019 2 Come reinstallare Whatsapp senza perdere i miei contatti o le mie chat salvate? Guida passo passo 2019 3 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

Su iOS

Come nel caso precedente, dovresti salvare tutto ciò di cui potresti aver bisogno in un account e-mail come Google, iCloud o iTunes.

Se vuoi verificare che i tuoi contatti siano al sicuro, vai al tuo calendario, fai clic su “Modifica” e controlla se sono memorizzati nel cloud:

  • Inserisci il tuo “App Store”.
  • Trova l’app “Whatsapp” e fai clic su “Installa”.
  • Attendi il completamento del download e al termine vai all’inizio del computer e inserisci la messaggistica.
  • Inserisci le informazioni corrispondenti e elaborerà i dati che hai aggiunto.
  • Riceverai un messaggio di conferma, se è lo stesso numero del dispositivo con cui stai gestendo, lo leggerà automaticamente. In caso contrario, mantieni il cellulare che hai inserito in modo da poter inserire il codice, poiché ha un periodo di scadenza.
  • Apparirà una scheda che indica se desideri ripristinare le informazioni memorizzate, se le accetti sarai in grado di recuperare i numeri che non hai sullo smartphone e tutto ciò che avevi su. Se omesso, i contatti che hai nel tuo calendario sono quelli che verranno riflessi.

Consigliato per te:Come eliminare un account Amazon e annullare l’iscrizione a Prime? Guida passo passoCome reinstallare Whatsapp senza perdere i miei contatti o le mie chat salvate? Guida passo passo 2019 2 Come reinstallare Whatsapp senza perdere i miei contatti o le mie chat salvate? Guida passo passo 2019 5 Scarica il QR-CodeWhatsApp Messenger Sviluppatore: WhatsApp Inc. Prezzo: gratuito

Perdo le conversazioni e i gruppi durante la reinstallazione di WhatsApp? Come evitarlo

Come reinstallare Whatsapp senza perdere i miei contatti o le mie chat salvate? Guida passo passo 2019 6

“AGGIORNATO ✅ Devi reinstallare Wasap senza perdere conversazioni o contatti? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per fare ciò, tieni presente che le informazioni che puoi recuperare sono quelle memorizzate nel tuo cloud. Nel momento in cui lo installi, ti viene chiesto quanto spesso vuoi fare un backup, puoi scegliere di farlo manualmente o di volta in volta.

In questo modo, verranno ripristinate tutte le informazioni memorizzate nel tuo account Google sincronizzate con il dispositivo, allo stesso modo puoi selezionare se desideri salvare solo le conversazioni o se preferisci archiviare immagini e video.

Si noti che se non hai eseguito il backup o sincronizzato con il tuo account di posta elettronica del computer, non vi sono dati almenarán il dispositivo. Ecco perché è importante farlo.

Su Android

In questa parte puoi vedere come creare una copia delle tue informazioni prima di eliminare l’app e come ripristinare le informazioni dopo aver eseguito nuovamente l’installazione.

  • Se stai scaricando lo strumento segui i passaggi sopra menzionati: «Play Store»> «Whatsapp»> «Installa».

Quando hai già inserito i tuoi dati, se in precedenza avevi WhatsApp e il tuo account e-mail è sincronizzato, ti verrà visualizzata una scheda con l’opzione “Salta o ripristina” le informazioni memorizzate con l’ultimo backup.

In questo modo puoi recuperare contatti, chat, gruppi e persino conversazioni con persone che non hai aggiunto.

  • Se è la prima volta che hai l’applicazione o l’hai già scaricata e non hai effettuato alcun backup, vai al “Menu” (i tre punti verticali che si trovano nell’angolo in alto a destra » >” Impostazioni “>” Chat “> “Backup”.
  • In quel momento è possibile selezionare la modalità di backup delle informazioni, se lo si desidera automatico o manuale.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi e editor video per gli utenti di YouTube? Elenco [anno]

Su iOS

Questi passaggi che vedrai di seguito ti servono con qualsiasi dispositivo di questo software, sia esso iPhone o iPad:

  • Se non si dispone di un account affiliato allo smartphone, è necessario accedere a «Impostazioni».
  • Quindi, cerca la sezione “Account e password”> “Aggiungi account”.
  • Ti mostrerà un elenco di tutti gli account che puoi scegliere per sincronizzare le tue informazioni, in questo caso selezioni «Google», «iCloud», «iTunes».
  • Ti verrà chiesto di inserire la tua e-mail e password, devi attendere qualche secondo durante la convalida delle informazioni.
  • In questo modo il tuo account sarà già sul tuo dispositivo, quindi eventuali modifiche apportate verranno salvate.
  • Tutto quello che devi fare è andare su “Menu”> “Impostazioni”> “Chat”> “Backup”.
  • Pronto, è possibile eseguire il backup delle informazioni.

Se hai già il tuo account e stai già riconfigurando WhatsApp, devi solo accettare che il team ripristini le informazioni nel tuo cloud in modo da poter recuperare tutte le tue conversazioni.

Come recuperare i miei contatti dopo aver installato il «Wasat» da zero?

Puoi farlo come indicato in precedenza, nella fase di installazione di WhatsApp da zero in diversi software. Cioè, dal backup.

Questo è il modo più semplice per eseguire il backup di tutte le informazioni che hai nella tua app, poiché non solo memorizza le tue informazioni di contatto, ma anche file, documenti, foto, tra le altre cose che hai in esso al momento di farlo supporto.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento