Come rendere il mio PC più veloce

Nel mezzo di tante attività che abbiamo durante il giorno, dobbiamo approfittare del tempo che dedichiamo a ciascuna di esse. È vero al momento che ci sediamo sul nostro PC per eseguire eventuali problemi in sospeso. Abbiamo bisogno che il nostro team funzioni il più rapidamente possibile per non perdere un minuto del nostro prezioso tempo.

Ecco perché quando acquistiamo un nuovo PC proviamo ad avere le caratteristiche necessarie per lavorare rapidamente. Tuttavia, nonostante abbia scelto il migliore, che ha il maggior potenziale per fornire velocità, l’uso perde gradualmente prestazioni. Ma stai certo che questo è un problema che può essere invertito, in questo post spiegheremo come rendere il tuo PC più veloce.

Se lo desideri, puoi accedere alla nostra sezione sui sistemi operativi per conoscere argomenti simili.

Per velocizzare il tuo sistema operativo , segui le istruzioni fornite per computer Mac o Windows .

Rendi il tuo Mac più veloce

Affinché il computer Mac non abbia ritardi, è importante utilizzare un’applicazione molto utile, ci riferiamo a OnyX. Installando questa applicazione sul sistema avrai accesso ad alcune utility di origine , che hanno scarsa visibilità. Con esso otterrai un funzionamento ottimale su questo tipo di computer.

Come rendere il mio PC più veloce 1

Una delle funzioni offerte da questa applicazione è la possibilità di eliminare file non utili dal PC. Sono quei tipi di file che caricano il tuo sistema e che lo rallentano nel tempo. È di routine necessario eliminare questi file poiché provengono dall’uso continuo di applicazioni.

Dopo aver scaricato l’applicazione dal Web e averla installata, avviare la pulizia del sistema Mac . Per questo è necessario individuare una sezione all’interno del programma chiamata ” pulizia”, per avviare il processo di pulizia . Eliminerai i file temporanei, gli errori, quelli generati con l’uso del web e altri che influiscono sul perfetto funzionamento del sistema.

Qualcosa che ti aiuterà a non trascurare questa importante attività di pulizia è pianificare tutte le attività di manutenzione offerte dal programma. Dalle autorizzazioni, dai dati di sistema, dai file non necessari, tutto questo il programma rivede automaticamente. Pertanto è importante programmarlo per garantire che il tuo computer Mac funzioni in modo ottimale .

Rendi più veloce il tuo Windows

Il processo per migliorare le prestazioni sul tuo PC Windows è abbastanza semplice , dovrai accedere ad alcune funzioni offerte dal sistema. Uno di questi è la deframmentazione del disco rigido , nel fare ciò assicurati di avere un’attrezzatura veloce . Questo perché il processore accederà ai suoi dati in modo efficiente, consentendo alle applicazioni di avviarsi più velocemente .

Un altro modo semplice per far funzionare il tuo sistema operativo più velocemente è quello di inserire le ” proprietà del sistema” . Per questo seguire questi semplici passaggi:

  • Accedi al “Pannello di controllo”.
  • Fai clic sulla prima opzione nell’elenco in cui è indicato “Sistema e sicurezza”.
  • Nell’elenco seguente individuare “Sistema”.
  • Si aprirà una finestra con la descrizione dell’attrezzatura, ora è necessario individuare sul lato destro dove si dice “Modifica impostazioni”.
  • Pronto avrai aperto la vendita di “Proprietà del sistema”.
  • In questa finestra selezionare la scheda “Opzioni avanzate”.
  • Individua l’opzione “Prestazioni” e fai clic su “Impostazioni”

Come rendere il mio PC più veloce 2

Con la finestra “Impostazioni” avrai molte opzioni che ti permetteranno di aumentare le prestazioni del tuo sistema. Devi solo scegliere quello più adatto a te.

In questo modo semplificherai le funzioni del tuo PC e trarrai il massimo dal tempo che impiegherai. Non dimenticare di accedere al nostro sito per continuare a cercare soluzioni.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento