Come rendere privata la mia immagine del profilo di Facebook?

Facebook è oggi il social network più importante ed è stato anche il primo a migliorare i propri sistemi di sicurezza in ogni momento. Una delle questioni più importanti sono state le modifiche alla privacy , che si sono offerte di migliorare diversi aspetti dello stesso social network, anche se sono arrivate anche a dare diverse limitazioni al suo interno.

Una delle misure di sicurezza fornite da Facebook è l’opzione che consente l’accesso ai nostri amici, limitando nel contempo che gli estranei possano vedere le nostre foto personali . Tuttavia, non è sufficiente che la nostra privacy sia completamente protetta . Detto questo, probabilmente senti l’urgenza di sentirti un po ‘più protetto o almeno avere un po’ di privacy da persone sconosciute riguardo alla tua vita personale o a ciò che pubblichi online.

Ecco perché, ecco una piccola guida in cui ti forniremo una guida passo-passo su come proteggere l’immagine del tuo profilo Facebook e, in misura maggiore, la tua privacy .

I tuoi amici possono vedere solo il tuo profilo Facebook

Quando accedi al nostro account Facebook , vai al tuo profilo . Una volta dentro, fai clic sulla tua immagine del profilo per accedere alle opzioni di sicurezza dell’immagine. Quando si inserisce l’immagine personale, accanto all’immagine appare una sezione che indica le caratteristiche dell’immagine. In questo spazio, vengono visualizzate la data di caricamento dell’immagine e l’ icona del mondo , fare clic su di essa.

Si aprirà un menu che mostra le opzioni di sicurezza. ” Chi dovrebbe vederlo ?”, Uno di loro, quando lo fa, è probabile che la tua immagine del profilo sia pubblica, non vuoi che sia così, passa all’opzione Amici, quando attivata solo i tuoi amici possono visualizzare il tuo Foto del profilo e ingrandirla. È necessario ripetere questo processo in ciascuna delle immagini visualizzate nella cartella delle foto del profilo, per proteggerle.

“Solo io” Voglio la mia foto del profilo

Se non desideri che estranei o i tuoi amici visualizzino la tua foto del profilo. Facebook offre anche questa opzione per ottenere una protezione totale . Nella stessa icona del mondo, fai clic su e vai all’opzione e seleziona ” Altre opzioni ” e scegli ” Solo io “.

Come rendere privata la mia immagine del profilo di Facebook? 1

Seleziona Chi può vedere la tua foto del profilo

Facebook consente un’opzione nelle immagini, che consiste nella selezione di amici che sono in grado di vedere la tua foto o nel limitare altre persone in modo che non possano farlo. Dopo aver fatto clic sull’icona del mondo, seleziona l’opzione ” Personalizzata “, che si trova nella parte inferiore del menu delle opzioni foto. Per annullare le modifiche apportate alle foto, ripetere le procedure e selezionare l’opzione desiderata.

Mantieni la sicurezza costante

Questa è una delle nuove forme di sicurezza e privacy che Facebook ha per i nostri profili personali. Segui questi passaggi e tieni sotto controllo le tue opzioni di sicurezza in modo da poter mettere estranei, ladri e persone che non vuoi vedere i tuoi post personali a margine.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento