Come rendere Windows molto più veloce

Di solito devi uscire di casa in fretta o per qualche altro motivo vuoi che Windows si spenga più velocemente? Bene, allora hai raggiunto l’articolo indicato, da allora ti mostreremo tutti i dettagli che dovresti prendere in considerazione in questi casi.

La prima cosa che devi sapere è che, fortunatamente, in quasi tutti i casi abbiamo la possibilità di far chiudere Windows più velocemente di quanto non sia , quindi continua a leggere per scoprire come è possibile.

Come rendere Windows molto più veloce 1

Come fare in modo che Windows impieghi meno tempo a spegnersi

Fondamentalmente in questo articolo ti mostreremo quindi un semplice trucco del tempo di grazia che Windows offre alle applicazioni per chiudere correttamente, facendo spegnere il PC più velocemente.

Prima di tutto, in ogni caso, se vuoi che Windows si chiuda più velocemente, tutto ciò che devi fare è chiudere tutte le applicazioni prima di mettere in sospensione il sistema operativo , evitando di doverlo fare da solo.

D’altra parte, e se ciò non bastasse, dovresti sapere che c’è un piccolo segreto grazie al quale possiamo cambiare una chiave di registro di Windows in modo che i dati e le impostazioni vengano salvati correttamente ma in meno tempo.

Come rendere Windows molto più veloce 2

Disattiva Windows in meno tempo

Per rendere Windows più veloce del solito, trarremo vantaggio dall’editor del registro di Windows , uno strumento di Windows che ti consente di modificare elementi essenziali del nostro computer.

Per aprire l’Editor del Registro di sistema, premi entrambi i tasti Windows e R sulla tastiera, digita regedit e poi vai su OK . Al suo interno devi accedere al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control.

Nel pannello di destra vedrai le opzioni di configurazione di Windows, essendo che siamo interessati a quello che viene chiamato WaitToKillServiceTimeout , qualcosa che potremmo tradurre direttamente come “tempo di attesa per il servizio in attesa di uccidere “. Fare doppio clic su di esso.

Vedrai che si aprirà una finestra che ti permetterà di modificare parte dei suoi valori . Tieni presente che la cifra è in millisecondi, quindi 5000 è uguale a cinque secondi, 4000 a quattro secondi e così via.

Sebbene sia possibile inserire il numero desiderato, in nessun caso è necessario posizionare un numero inferiore a 4000 millisecondi , poiché ciò potrebbe causare tutti i tipi di danni al funzionamento del sistema.

Dopo aver selezionato un numero, premere Accetta e il nuovo valore verrà già impostato definitivamente.

Il tuo computer Windows è stato spento più velocemente con questo passaggio per passaggio?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento