Come richiedere un rimborso nel Google Play Store

È impressionante la quantità di applicazioni, giochi e molte altre cose che possiamo acquisire nel Play Store , il tutto a un prezzo considerevolmente accessibile e per non parlare dei prodotti totalmente gratuiti e di notevole qualità.

Ma quando acquistiamo una nuova applicazione, forse non siamo troppo sicuri che sarà utile o in molte occasioni lasciamo lo Smartphone con la configurazione già pronta della carta e i nostri figli che vogliono scaricare giochi, comprarli e quando diamo Intendiamoci, è troppo tardi. Qualunque sia il motivo, in alcune occasioni vorrai un rimborso di ciò che hai acquistato e, in tal caso, ti insegneremo come ottenere Google per restituire i tuoi soldi.

Come richiedere un rimborso nel Google Play Store 1

Fagli rimborsare i nostri soldi

Fortunatamente ottenere un rimborso è in realtà abbastanza facile e veloce su tutte le cose, ricordiamo che dopo tutto spendi quanto? $ 10 al massimo? Forse questo non è niente per un’azienda che gestisce praticamente tutta Internet come preferisce, quindi il rischio di cattiva pubblicità o conseguenze legali che potrebbero avere, aggiunto a quello che ho detto in precedenza rende questo processo davvero veloce ed efficace. .

Tieni presente che Google ha anche alcune regole e solo in questi tre casi i soldi verranno restituiti:

  • 1. Quando acquisti con la tua carta, ma non hai dato il permesso per questo. Ciò può includere il fatto che è stato rubato o che hai acquistato un’app per caso.
  • 2. Se l’acquisto in questione non è quello che ti aspettavi o potrebbe non funzionare sul tuo dispositivo.
  • 3. Un acquisto per caso o quando l’hai provato ti sei reso conto che, in realtà, non è quello che ti serve.

Come vedrai Google all’interno di tutto è abbastanza flessibile in questo senso. Tieni presente che in nessun momento i soldi ti verranno restituiti nel caso in cui tu abbia prestato il tuo account Google a qualcuno.

Quanto tempo devi richiedere un rimborso?

Tieni presente che in passato ottenere un rimborso poteva essere effettuato solo prima di 15 minuti dopo l’acquisto dell’app, un momento piuttosto ridicolo in realtà poiché molte persone acquistano lo stesso e quindi per motivi diversi potrebbero non provarlo il momento o almeno, non in dettaglio.

Come richiedere un rimborso nel Google Play Store 2

Attualmente il tempo è di sette giorni , quindi ora se hai abbastanza tempo per provare quell’app e in questo modo decidi se vuoi un rimborso o ti piacerà.

Come effettuare un rimborso

Qualcosa deve essere preso in considerazione e, se richiedi un rimborso nelle prime due ore, fai tutto dallo stesso Play Store . Nel caso in cui fosse già successo qualcosa di più, è necessario compilare un modulo online, in caso di acquisti non autorizzati, il modulo è obbligatorio.

Per chiedere il rimborso, è sufficiente accedere alla parte del menu dal Play Store, quindi agli account e da lì alla cronologia degli ordini.

Per quanto riguarda il modulo online, per questo dovresti andare su questa pagina Web di Google e inserire i dati richiesti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento