Come riconoscere un sistema operativo Windows originale

Oltre alle questioni mobili, di cui di solito ci occupiamo, possiamo dire che è il sistema operativo Android più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo; Quando pensiamo ai computer, è chiaro che Microsoft Windows è il riferimento all’interno di questo segmento. In effetti, non devi essere troppo esperto per concludere che Windows è uno dei sistemi operativi più utilizzati in tutto il mondo , soprattutto perché la maggior parte dei computer ce l’ha.

In generale, potremmo dire che le versioni più utilizzate di Windows sono le seguenti: Windows 7, Windows 8 e Windows 10, principalmente perché Microsoft ha interrotto il supporto di sicurezza per tutti gli altri. Allo stesso modo, non raccomandiamo noi stessi le versioni precedenti di Windows, tenendo presente che in molti casi le applicazioni non sono compatibili né ci sono aggiornamenti di Windows Update da considerare.

Come riconoscere un sistema operativo Windows originale 1

Come sapere se il mio Windows è originale o no

Bene, ciò che accade in queste circostanze è che, sfortunatamente per loro, molti utenti non sanno come riconoscere quando un sistema Windows è originale o una copia piratata, e ciò genera che a volte finiscono per pagare soldi extra per software che in realtà non lo è l’originale Normalmente, in questi casi appare un messaggio come questo “Questa copia di Windows non è originale”, che indica che non siamo in presenza di una versione originale di questo sistema operativo Microsoft.

Ma poiché a volte questi sistemi vengono modificati in modo che questo messaggio non appaia, devi sapere che è necessario sfruttare alcuni altri tipi di trucchi complementari. In effetti, è molto facile riconoscere se il nostro sistema ha una licenza Windows originale o falsa. Se quando accendiamo il computer, non appare che indica che la copia di Windows non è originale, devi solo provare a installare alcuni aggiornamenti dei programmi che provengono dalla fabbrica, per verificare cosa succede con le tue licenze .

Se hai pagato una licenza originale di Windows e vuoi iniziare a usarla al posto della solita versione pirata, dovresti sapere che è una procedura abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è andare sul motore di ricerca e digitare Windows Anytime Upgrade . In questo modo, puoi cambiare la licenza di Windows Pirate per un originale, anche se ovviamente come abbiamo detto prima, devi averlo. Quindi, in Microsoft.com puoi acquistare una versione ufficiale nel caso tu non ne abbia una.

Ora che sai come distinguere un Windows originale, è quello del tuo computer?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento