Come ridimensionare i caratteri in Acrobat 9?

Adobe Acrobat è una famiglia di applicazioni che consente di visualizzare, stampare e gestire file di documenti portatili (PDF). È distribuito come software commerciale concesso in licenza da Adobe Inc.

Sin dal suo primo lancio , Acrobat è diventata una base per il flusso di lavoro nel settore dell’editoria. Adobe Acrobat è utilizzato in una varietà di settori che includono istruzione, servizi amministrativi, documentazione aziendale e IT.

È ampiamente utilizzato nella produzione di applicazioni, moduli di registrazione, moduli di sondaggio, guide per l’utente e manuali.

Una caratteristica interessante dei documenti Adobe PDF è che mantengono tutti i caratteri , la grafica, il colore delle immagini e il formato di qualsiasi documento sorgente, indipendentemente dalla piattaforma o dall’applicazione utilizzata per crearlo.

L’utente può visualizzare, condividere, stampare, navigare e salvare documenti PDF utilizzando Adobe Reader, che viene distribuito come software gratuito. Ha versioni per sistemi operativi: Microsoft Windows, Mac OS, iOS, Android e Windows Phone.

Adobe Acrobat XI consente di modificare il testo nei documenti PDF , indipendentemente dal fatto che il documento sia scansionato o convertito da un altro programma.

Gli strumenti di modifica del contenuto sono fondamentali per modificare la dimensione del carattere, il colore e altre formattazioni nel documento PDF. Tuttavia, ci sono anche alcune limitazioni nella loro capacità di cambiare la dimensione dei caratteri.

Come modificare le dimensioni dei caratteri in Acrobat 9?

Fai clic su “Strumenti”, quindi su “Modifica contenuto” e “Modifica testo e immagini”. Seleziona il testo che desideri modificare e saranno disponibili le opzioni di formattazione in Modifica testo e immagini. Modificare le dimensioni del carattere utilizzando il menu a discesa dei numeri sotto il menu a discesa del nome del carattere.

Ciò modifica la posizione di altro testo all’interno della casella di testo corrente, ma non lascerà spazio né chiuderà lo spazio vuoto tra le altre caselle di testo.

Incorporamento caratteri Quando si convertono documenti da un programma di elaborazione testi , foglio elettronico o desktop in PDF, è possibile scegliere di incorporare i caratteri in modo che il documento visualizzi il testo con i caratteri originali, indipendentemente dal fatto che siano installati o meno su qualsiasi computer in grado di leggere il documento in un secondo momento .

Come ridimensionare i caratteri in Acrobat 9? 1

Tuttavia, non tutte le fonti hanno la licenza per essere incorporate. Di conseguenza, il documento potrebbe apparire erroneamente formattato su un altro computer.

Anche se si incorpora correttamente un carattere , un computer senza quel carattere installato non può modificare la dimensione del testo senza cambiare il carattere stesso. In tali casi, Acrobat sostituirà una fonte simile o la sua fonte predefinita.

Selezione del testo Le caselle verranno visualizzate attorno a righe o paragrafi di testo nel PDF quando Acrobat riconosce il testo. Se queste caselle non vengono visualizzate, fare clic su “Strumenti”, quindi su “Riconoscimento del testo” e quindi su “In questo file” per aprire le opzioni per il riconoscimento del testo.

Scegli su quali pagine vuoi che Acrobat riconosca il testo e fai clic su “Accetta” per avviare il processo . Il testo appena riconosciuto non può utilizzare lo stesso carattere dell’originale.

Se si desidera conservare un determinato carattere, modificare o ricreare il documento in un altro programma e convertirlo in PDF, oppure cambiare il carattere manualmente una volta completato Acrobat il processo di riconoscimento del testo.

A capo automatico Per regolare la posizione del testo sulla pagina dopo aver modificato la dimensione del carattere , passa il mouse sopra la casella attorno al testo fino a quando il puntatore del mouse non diventa una freccia a quattro punte. Fai clic e tieni premuto, quindi trascina la casella di testo nella nuova posizione.

Puoi anche modificare le dimensioni della casella di testo facendo clic e trascinando i quadratini negli angoli.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento