Come ridurre la luminosità di PC o laptop con Windows 7, 8 o 10

L’impostazione della luminosità del PC è importante. Soprattutto se passi qualche ora davanti a te per studio o lavoro. Ecco perché vedremo come ridurre la luminosità di un PC o laptop in un modo abbastanza semplice.

Questo tutorial sarà utile per coloro che hanno Windows 7, 8 o Windows 10 . Segui tutto passo per passo e ti posso assicurare che in pochi minuti sarai in grado di regolare la luminosità dello schermo del tuo computer senza alcun problema.

Come ridurre la luminosità sul mio PC

Ovviamente nel caso abbiate un computer desktop. Il primo metodo è di abbassare la luminosità dai pulsanti che portano il monitor in questione. Questo metodo è senza dubbio il migliore di tutti. Tuttavia, nel caso in cui il monitor non abbia pulsanti o potrebbe essere rotto, ecc. Puoi scegliere di utilizzare le impostazioni che Windows ci offre.

Se si dispone di NVIDIA è possibile utilizzare il pannello di controllo dello stesso per ridurre la luminosità del monitor.

Prima di tutto, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop di Windows e quindi cercare l’opzione ” Pannello di controllo NVIDIA ” .

Ora devi cercare la sezione ” Schermo ” e poi su ” Regola le impostazioni del colore del desktop “. Qui puoi scegliere di abbassare la luminosità fino al punto in cui ti senti a tuo agio. Una volta terminato, fai semplicemente clic su Applica.

Nel caso abbiate ATI dovrete accedere al pannello di controllo di detta scheda video.

Per questo dovrai fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto sul desktop e selezionare l’opzione che dice ” Catalyst Control Center “.

Correlato:  Come scattare foto con l'effetto fisheye su Android?

Si apre una finestra in cui è possibile scegliere l’intensità della luminosità adatta alle proprie esigenze. Dopo aver scelto l’intensità più adatta a te, fai semplicemente clic su Applica.

Come ridurre la luminosità di PC o laptop con Windows 7, 8 o 10 2

Come ridurre la luminosità di un laptop con Windows 7

Nel caso di un laptop, la cosa non è troppo complicata e l’unica cosa che devi fare è semplicemente andare su Impostazioni energia .

Puoi accedere a questa sezione dall’icona nella parte inferiore destra dello schermo. Puoi anche farlo premendo start e quindi digitando Power Settings .

Si aprirà una nuova finestra e dovrai premere dove dice Regola la luminosità dello schermo . Dopodiché sarai in grado di regolare la luminosità del tuo laptop come preferisci.

Laptop con luminosità inferiore con Windows 8

In Windows 8 tutto ciò che dovete a fare è premere il pulsante di avvio e quindi andare al Pannello di controllo , quindi su Hardware e suoni , Modifica impostazioni combinazione e per finire Cambia impostazioni avanzate risparmio energia .

Ora devi premere sul simbolo “ + ”, quindi su Abilita luminosità adattiva e dopo su Opzioni appropriate disattivate .

Come ridurre la luminosità sui laptop con Windows 10

Nell’ultimo sistema operativo di Microsoft le cose sono abbastanza semplici.

Prima di tutto, andiamo nel menu di avvio e facciamo clic su Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) e poi su Sistema che sarebbe la prima opzione.

Ora dovresti aprire una nuova finestra in cui vedremo la sezione Livello di luminosità . L’unica cosa che resta da fare è accogliere l’intensità della luminosità come preferiamo.

Per salvare le modifiche, tutto ciò che devi fare è fare clic sulla “X” per chiudere la finestra e il gioco è fatto.

Lascia un commento