Come ridurre le dimensioni di un file PDF su Mac con ColorSync Utility?

I dispositivi desktop Mac hanno innumerevoli segreti che i loro sviluppatori hanno incluso per semplificare la vita agli utenti. Ma questi poco li conoscono. Sapevi che il tuo Mac OS ha un’applicazione che ti consente di ridurre le dimensioni dei tuoi file .pdf? Se non lo sapevi e sei interessato a questo tipo di applicazioni incluse nel tuo Mac , preparati a scoprirne un paio. In questo modo imparerai come utilizzare l’applicazione ” ColorSync ” inclusa in tutti i dispositivi Mac OS .

In questo modo, e con l’intenzione di fornire uno strumento agli utenti Apple per modificare quasi ogni tipo di file . ColorSync consente a coloro che lo utilizzano di apportare modifiche che gli utenti di altri dispositivi non potevano . Dovrebbero anche ricorrere a programmi o pagamenti esterni per svolgere lo stesso lavoro.

Come ridurre le dimensioni di un file PDF su Mac con ColorSync Utility? 1

I passaggi da seguire per ridurre le dimensioni di un pdf con Mac ColorSync Utility

Il primo passo per iniziare a ridurre le dimensioni del nostro .pdf è aprire l’applicazione di ” ColorSync Utility “. Si trova nella sezione ” Applicazioni ” e immediatamente nella cartella ” Utilità “.

Dopo aver fatto clic sull’applicazione per aprirla, dovremo esplorare le sue funzionalità. In particolare, dovrai scorrere nella parte superiore sinistra dello schermo. In quel punto vedrai un pulsante che dice: ” Archivia ” e devi premere su di esso. Verrà visualizzato un elenco con diverse scelte, ma dovremo solo cercare e premere quello che dice: ” Apri “. Apparirà immediatamente una finestra in cui possiamo trovare il documento che stiamo per modificare . Dovremo solo esplorare le nostre cartelle fino a quando non la troveremo e fare doppio clic su di essa.

Ora, con il file .pdf aperto, dovresti tornare di nuovo alla sezione ” File “. Solo in questa occasione, premi sull’opzione che dice: ” Esporta “, che a sua volta aprirà anche una nuova vendita pop-up. Ma questa vendita pop-up sarà diversa dalla precedente.

Questa finestra ti consentirà di scegliere il luogo in cui salvare il tuo file .pdf, nonché di modificarne il formato. In questo modo, esplora la finestra fino a trovare un’opzione denominata: ” Filtro quarti “. Questa opzione ti permetterà di modificare alcune funzionalità di base del documento. Tra tutte le modifiche che possiamo apportare al nostro documento .pdf, dovremo semplicemente concentrarci su quello che dice: ” Riduci le dimensioni del file “. O cosa verrebbe tradotto in spagnolo come: ” Riduci le dimensioni del file “. Quindi dovremo contrassegnare questa selezione.

Successivamente, dovrai salvare il file selezionando una nuova posizione per esso. E potresti notare che il file risultante ha dimensioni inferiori nello spazio fisico rispetto al precedente. Termina così con la procedura di riduzione del peso di un file .pdf.

E presto !, Ora è possibile eseguire questa procedura prima di qualsiasi file di documento o PDF. Ora sai come ridurre il peso di un documento pdf . Quindi ogni volta che potresti aver bisogno di eseguire questa procedura, quanti ne hanno gli strumenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento