Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo

Diversi anni fa, la pubblicità su Internet invasiva era completamente sproporzionata. Tuttavia, oggi è ancora notevole e fastidioso per tutti gli utenti che navigano sul Web mentre utilizzano qualsiasi browser, ma principalmente Google Chrome .

In questo senso, le persone che usano Chrome sono esposte a un gran numero di annunci pubblicitari che possono rendere noiosa e spiacevole l’esperienza della ricerca di informazioni o qualsiasi tipo di sito Web . Inoltre, può anche essere molto pericoloso a causa del gran numero di criminali informatici che ne approfittano.

Ecco perché, in questo post, vogliamo farti conoscere i metodi principali e migliori per eliminare facilmente gli annunci Chrome . Come i vantaggi di questo, i passi da fare per sopprimere i famosi pop-up e alcune estensioni ottimali per bloccarli.

Perché rimuovere pubblicità e pubblicità invasiva dal tuo browser Chrome? vantaggio

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 1

Come abbiamo indicato, la pubblicità e le pubblicità invasive emesse dai browser mentre i loro utenti si informano sulla rete sono assolutamente fastidiose. Pertanto, essere in grado di eliminarli è un’ottima idea e in questo modo può apportare vantaggi rilevanti. Quali, si basano sull’ottimizzazione dell’esperienza di ogni persona su Internet a cui accede da Google Chrome.

Successivamente, i principali vantaggi che facilitano l’eliminazione della pubblicità in questo rinomato browser Web:

Migliora l’esperienza dell’utente

Sebbene sia vero, l’obiettivo principale di eliminare la pubblicità invasiva da qualsiasi browser e in particolare da Google Chrome; Deve essere in grado di migliorare l’esperienza dell’utente in modo che, ogni persona che accede alla ricerca di qualsiasi sito Web in questo modo, possa farlo nel modo più divertente e senza timore di contrarre qualche tipo di malware a causa dell’elevato numero di hacker che operano attraverso di questi annunci.

Tenendo conto del fatto che, utilizzando i metodi principali esistenti per sopprimere tali annunci pubblicitari, questi non possono essere filtrati in alcun modo quando un utente naviga nella rete.

La velocità di Internet migliora

Un altro dei vantaggi più importanti quando si tratta di rimuovere annunci pubblicitari in un browser Web è che questo produce immediatamente una maggiore velocità di Internet . Tenendo conto di ciò, è il volume di dati trasferiti attraverso una connessione in un periodo di tempo definito.

Consigliato per te:Come accedere a YouTube gratuitamente in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Ecco perché, una volta soppresse le fastidiose pubblicità, noterai che, quando guardi un video su qualsiasi pagina Web, il processo sarà ora molto più veloce ; per esempio Vale a dire, in breve, ci permetterà di ottenere un’esperienza online completamente fluida da Google Chrome.

Evita file dannosi

I file dannosi di Internet, noti anche come “malware” , hanno una notevole facilità di diffusione attraverso le pubblicità online. Che, fondamentalmente, sono programmi per computer progettati da cyber criminali con un unico scopo: generare un danno all’utente . Sia per furto di informazioni, controllo delle apparecchiature in uso, modifica del sistema operativo, ecc.

In questo modo, è di grande importanza sopprimere correttamente tale pubblicità invasiva, poiché ciò consente di ottenere una maggiore sicurezza durante la navigazione della rete e, quindi, di prevenire qualsiasi rischio causato dagli hacker da file pericolosi che, molte volte, l’utente Facilitano senza che te ne accorga.

Quali metodi esistono per rimuovere gli annunci dal mio browser?

Ora, abbiamo raggiunto una delle sezioni più interessanti di questo post. Da allora, è estremamente importante sapere quali sono le principali tattiche efficaci esistenti per sopprimere la pubblicità e gli annunci invasivi del browser in questione.

Quindi, di seguito, indichiamo i seguenti metodi e i passaggi da seguire per eseguirli :

Un blocco degli annunci

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 2

Attualmente, ci sono diversi programmi o estensioni classificati come “blocco pubblicità” . Il che, come suggerisce il nome, ti consente di eliminare e / o bloccare la pubblicità che vedi su Internet e rendere noiosa l’esperienza di navigazione.

Ma bene, è importante sottolineare uno dei bloccanti più efficaci che puoi utilizzare per sopprimere tutti gli annunci che Chrome pubblica. Così, è “Adblock Plus” che è un’estensione di questo browser ed è stato considerato uno dei più famosi nel mondo e il più facile da gestire, sia per limitare la pubblicità di siti web e video , così come la le reti sociali .

Tra le sue caratteristiche principali, segnaliamo che oltre a bloccare la pubblicità di Google Chrome, ti consente anche di controllare e gestire le tue attività di rete a tuo piacimento , oltre a interrompere il tracciamento e bloccare qualsiasi tipo di virus. Inoltre, è un’estensione che supporta l’iniziativa Annunci accettabili, che non sono invadenti e, pertanto, non disturbano la tua esperienza di navigazione.

Tuttavia, per gli utenti che non vogliono nemmeno osservare tali annunci pubblicitari, possono semplicemente disattivare la funzione “AA” di Adblock Plus in qualsiasi momento lo desiderino.

Ora, per utilizzare questo blocco annunci, devi semplicemente:

  • Entra nel Chrome Web Store.
  • Quindi, digita il nome del blocco nel motore di ricerca della sezione Estensioni .
  • Una volta trovato, fai clic sul pulsante “Aggiungi a Chrome” e voilà.

Consigliato per te:KBAGI si chiude Quali alternative per scaricare e salvare i contenuti nel cloud sono ancora aperte? Elenco [anno]

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 3

  • Per modificare le impostazioni, puoi fare clic sull’icona ABP e lì puoi anche vedere quanti annunci hai bloccato, segnalare un problema, ecc.

Blocca annunci pop-up

D’altra parte, uno degli altri metodi utilizzati per ottenere una migliore esperienza di navigazione in Google Chrome è il blocco degli annunci o dei popup . In considerazione di ciò, ciò può anche impedire al computer di essere infettato da software dannoso.

Tenendo conto di ciò, è estremamente semplice eseguire completando il seguente passo per passo:

  • Per iniziare, apri Google Chrome dal tuo computer e fai clic sul menu verticale a tre punti situato nella parte in alto a destra della finestra.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 4

  • Successivamente, fai clic sull’opzione “Impostazioni” .

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 5

  • Fatto ciò, noterai che ci sono diverse opzioni in un menu situato sul lato sinistro della finestra. Qui, è necessario fare clic su “Impostazioni avanzate” .

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 6

  • Con questo, verrà visualizzato un nuovo menu ed è qui che devi fare clic su “Privacy e sicurezza” che è in prima posizione.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 7

  • Successivamente, fai clic sull’opzione “Configurazione del sito Web” all’interno delle nuove opzioni che si aprono.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 8

  • Ora, all’interno di quella selezione, cerca l’opzione “Vantaggi e reindirizzamenti emergenti” e fai clic su di essa.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 9

  • Infine, puoi scegliere tra l’opzione “Consentito” o “Bloccato” che si trova per primo e spostare l’interruttore nel punto desiderato.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 10

Usa il salvataggio dei dati (Android)

Uno dei meccanismi più ottimali per bloccare la pubblicità in Chrome come browser quando si utilizza un dispositivo Android, è utilizzare la modalità “Salvataggio dati” , gestita dalle stesse impostazioni di un browser Web di questo tipo.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sbarazzarti della pubblicità invasiva mentre navighi su Google Chrome? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tenendo conto di ciò, è possibile limitare anche la pubblicità perché questa opzione comprime gli elementi dei siti Web visitati e che non sono necessari in modalità mobile. Quindi, si sbarazza molto facilmente di fastidiosi spot pubblicitari.

Inoltre, utilizzando il risparmio di dati sarai anche in grado di ridurre la spesa di dati e ottenere una migliore protezione quando cerchi ciò che desideri sulla rete. Da allora, questo modo di salvare ha un sistema che si concentra sul rilevamento di quali pagine Web potenzialmente pericolose e con esso, impedisce download dannosi e persino il furto di identità.

Da parte sua, i passaggi da seguire per attivare e utilizzare la modalità di salvataggio dei dati sono quelli dettagliati qui:

  • Dal tuo cellulare Android, accedi al browser Google Chrome e vai sull’icona a tre punti (o configurazione) situata nell’angolo in alto a destra della schermata del terminale.
  • Quando ci si trova nel menu Impostazioni, scorrere lo schermo per individuare l’opzione “Salvataggio dati” e premere lì.
  • Per concludere e abilitare questa modalità, devi semplicemente spostare l’interruttore in alto e così, inizierà immediatamente il suo funzionamento.

Consigliato per te:Come condividere la stampante di rete su computer Windows e MacOS? Guida passo passo

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 11

Installa Adblock Browser su Android

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 12

Se sei un utente Android e desideri avere un’altra alternativa per limitare le fastidiose pubblicità che Google Chrome emette, ti consigliamo di utilizzare l’applicazione “Adblock Browser” che puoi scaricare e installare dal Google Play Store, gratuitamente.

In questo senso, evidenziamo che ha un’operazione molto ottimale da cui facilita il blocco della pubblicità di alta qualità ed è per questo che mostra oltre 400 milioni di download. Tra le altre funzionalità, ti consente di ottenere una navigazione più rapida ed efficiente , grazie alla velocità di caricamento dei siti Web e, allo stesso modo, consente di risparmiare traffico di batteria e dati sul dispositivo.

Da parte sua, questa applicazione riduce il rischio di infezione da malware e può essere perfettamente integrata con diversi browser web . Come: Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Microsoft Edge, ecc. Pertanto, agisce come una sorta di filtro limitando la pubblicità indesiderata e offre opzioni per modificare le impostazioni, per impostazione predefinita.

Passaggi per rimuovere i pop-up pubblicitari nel tuo browser Google Chrome

Prima di iniziare, è importante notare che i pop-up sono annunci o pop-up che, sfortunatamente, compaiono improvvisamente sullo schermo del tuo computer o dispositivo mobile quando accedi a qualsiasi sito Web o anche, quando si apre un menu a discesa o eseguire tra molte altre azioni. Con la quale, emette pubblicità che può essere dannosa , nella maggior parte dei casi.

Per questo motivo, si consiglia anche di sapere cosa è possibile fare per eliminare i popup del browser Chrome senza complicazioni. Quindi, in primo luogo, è necessario bloccare gli annunci pop-up nello stesso modo in cui abbiamo spiegato nella sezione precedente (metodo 2), dato che si tratta di finestre pop-up.

Tuttavia, in molti casi, ciò non è sufficiente e, pertanto, è necessario ricorrere ad altri strumenti per limitare completamente l’aspetto di questi popup durante la navigazione.

Pertanto, è consigliabile fare ciò che indichiamo, di seguito:

  • Inserisci Google Chrome e accedi al menu Impostazioni, che è identificato con i tre punti verticali e si trova nell’angolo in alto a destra. Per lì, fare clic su “Altri strumenti” e quindi fare clic su “Estensioni” .

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 13

  • Situato nella sezione Estensioni, procedi ad aprire il web store di Chrome e cerca l’estensione chiamata “Blocco pop-up per Chrome” nella barra di ricerca in alto a sinistra. Essendo uno dei più efficienti blocchi pop-up e viene anche utilizzato per bloccare le finestre e le sovrapposizioni sottostanti.

Consigliato per te:Come si corregge l’errore “La connessione non è privata” in Mozilla Firefox? Guida passo passo

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 14

  • Ora, dopo aver fatto clic sulla prima opzione indicata, è necessario fare clic sul pulsante “Aggiungi a Chrome” per procedere con l’installazione di questa estensione, dopo aver accettato i termini.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 15

  • Dopo quanto sopra, verrai reindirizzato a una nuova finestra in cui dovrai fare clic su “Test popup” per terminare l’attivazione dell’estensione in questione e per verificarla, dovrai semplicemente guardare nell’angolo in alto a destra e assicurarti che sia visualizzata la sua icona.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 16

È necessario evidenziare alcune funzionalità di Blocco popup per Chrome , che sono: Ha la capacità di ottenere la massima precisione quando si limita qualsiasi finestra pop-up o pop-up, ti mostra con notifiche discrete ogni volta che un annuncio di questo tipo viene bloccato e È un complemento leggero per la CPU del computer.

Elenco delle migliori estensioni per bloccare gli annunci in Google Chrome

Come vedrai, in tutto il post, ti consigliamo di utilizzare due estensioni di Google Chrome che ti consentono di eliminare fastidiosi annunc
pubblicitari e limitare anche l’aspetto dei popup quando accedi a qualsiasi pagina web. Tuttavia, oltre a queste estensioni, ce ne sono anche altre consigliate da tenere a mente per sbarazzarsi della pubblicità invasiva in Chrome e poi.

Descriviamo alcuni dei migliori:

uBlock Origin

È un blocco pubblicitario molto efficiente che ha migliaia di filtri da applicare quando si rimuovono tali contenuti intrusivi. Da parte sua, mostra una potenza notevole e mantiene una memoria e un consumo di CPU completamente minimi.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 17 Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 18 Scarica il QR-CodeuBlock Origin Sviluppatore: Raymond Hill (gorhill) Prezzo: gratuito

Ghostery

È un’estensione che può rimuovere gli annunci e arrestare rapidamente i tracker. In questo modo, riesce a proteggere la tua privacy e quindi controlla chi può raccogliere i tuoi dati sulla rete. Oltre a ciò, ha una funzione anti-trascinamento, accelera i tempi di caricamento dei siti Web, migliora le prestazioni del browser, ecc.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 17 Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 20 Scarica il QR-CodeGhostery – Blocco pubblicità per la privacy Sviluppatore: https://www.ghostery.com Prezzo: gratuito

AdBlock

Si distingue come uno strumento efficace che funziona automaticamente con Chrome e consente agli utenti di continuare a visualizzare annunci discreti (se lo desiderano) e utilizzare una lista bianca delle loro pagine preferite. Puoi anche bloccare tutti gli annunci per impostazione predefinita con l’estensione.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 17 Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 22 Scarica il QR-CodeAdBlock Sviluppatore: getadblock.com Prezzo: gratuito

AdGuard AdBlocker

Ha la capacità di limitare gli annunci e le finestre popup contemporaneamente. Può anche accelerare il tempo di caricamento delle pagine Web e persino risparmiare larghezza di banda, nonché bloccare spyware, adware, malware e phishing; aumentando così la sicurezza e la privacy.

Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 17 Come rimuovere annunci e annunci in Google Chrome in modo da non vederli durante la navigazione? Guida passo passo 24 Scarica il QR-CodeAdGuard AdBlocker Sviluppatore: adguard.com Prezzo: gratuito

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento