Come rimuovere Google Talk Android in un modo molto semplice

Molte volte è necessario eliminare alcune applicazioni installate in fabbrica sul nostro cellulare non solo perché non le usiamo ma anche l’unica cosa che fanno è occupare spazio che può essere utile per altre cose che si desidera installare. Google Talk è una di quelle app che è possibile eliminare e non causerà alcun problema al sistema operativo in generale , è stato integrato con Gmail nei suoi principi, ma ora è integrato con Google Hangouts . Pertanto, se desideri eliminare Google Talk Android devi solo seguire i passaggi che troverai in seguito.

Come rimuovere Google Talk Android in un modo molto semplice 1

Perché non può essere disinstallato dalle impostazioni?

Nel caso in cui non l’hai provato , non puoi disinstallarlo da Impostazioni-Applicazioni, dove è normalmente forzato l’arresto, questo perché i produttori e gli operatori dei telefoni hanno l’opportunità di aggiungere un’app al sistema . Anche cercando di installare demo di giochi per questo motivo è che non possono essere rimossi come app di terze parti.

La verità è che potrebbe non essere così facile rimuovere le applicazioni di fabbrica poiché per avviare il tuo dispositivo devi avere i permessi di root (è il permesso di amministratore nel sistema operativo Android). Per eliminare Google Talk devi solo prestare attenzione ai passaggi che troverai di seguito e non se li segui bene non avrai problemi.

Come rimuovere Google Talk Android

Come ti ho detto prima per rimuovere Google Talk Android, dovrai fare un po ‘più di lavoro, ma non è così complicato.

Come rimuovere Google Talk Android in un modo molto semplice 2

1-Primeor devi eseguire il root del tuo cellulare Android , nel caso in cui non sai come farlo puoi trovare un tutorial seguendo questo link .

2- Quando si dispone del dispositivo root, si verificherà se si dispone delle autorizzazioni di root, scaricando l’applicazione Root Checker che è possibile eseguire se si segue il seguente collegamento al Play Store .

3- Dopo aver ruotato il telefono e aver ottenuto le autorizzazioni , verrà scaricata un’applicazione con la quale è possibile eliminare qualsiasi applicazione presente nel sistema. Root Uninstaller è l’app che dovrai scaricare , fortunatamente puoi trovarla anche nello store, quindi entra qui per scaricarla.

4-Quando hai installato l’applicazione, devi aprire e andare alla scheda “Applicazioni di sistema” e cercherai Google Talk .

5-Infine , fai clic su Unistall per disinstallare completamente Google Talk dal tuo cellulare.

Come puoi vedere non è così difficile farlo , devi solo scaricare due applicazioni per farlo, in questo modo non avrai più app che occupano spazio e che non usi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento