Come rimuovere i follower di Instagram passo dopo passo

Oggi vedremo come eliminare i follower di Instagram in modo semplice, indipendentemente dal fatto che il tuo account sia privato o pubblico. Fino a poco tempo fa l’unico modo per rimuovere follower dal nostro account era se era impostato come privato. Ora puoi eliminare i follower nonostante abbia l’account come pubblico.

Questa opzione è estremamente utile poiché, nei social network, come tutti sappiamo, è abbastanza normale che prima o poi qualcuno che non sia completamente contento di seguirci.

Invece di dover bloccare una persona, puoi decidere di rimuoverla dai tuoi follower e voilà. Soprattutto, questa persona non riceve alcuna notifica delle tue azioni, quindi non devi preoccuparti di questo.

Elimina i follower di Instagram

Non importa quale sia il motivo per eliminare una persona che ti segue su Instagram è notevolmente semplice. La prima cosa che farai è andare al tuo profilo. Dopo questo premi sul numero di follower.

Si apre una sezione in cui puoi vedere tutti i tuoi follower. Sono disposti in ordine alfabetico, quindi qui puoi vedere quale vuoi eliminare. Nel caso in cui tu sia già sicuro di chi vuoi rimuovere, tutto ciò che devi fare è utilizzare il motore di ricerca in alto e inserire il nome utente della persona in questione.

Una volta che questa persona è stata trovata, quello che devi fare è fare clic sul pulsante delle opzioni di quel follower. Il pulsante delle opzioni è quello con tre punti verticali.

Viene visualizzata una finestra pop-up con un messaggio che dice “Vuoi rimuovere il follower? “E sotto vedrai la sua immagine del profilo.

Come rimuovere i follower di Instagram passo dopo passo 1

Come eliminare i follower di Instagram

Instagram chiarisce che non informerà quella persona che l’hai rimosso dai tuoi follower. Ciò che resta da fare è semplicemente premere dove dice Elimina e voilà, quella persona non ti seguirà più.

Dovresti tenere presente che questo è irreversibile , l’unico modo per quella persona di seguirti è trovare di nuovo il tuo account e seguirti di nuovo. In tal caso, l’unica opzione che ti rimane è semplicemente bloccarla in modo che non ti segua di nuovo, anche se rimarrà in te.

Come vedrai, è abbastanza semplice imparare a rimuovere i follower da Instagram e in pochi secondi puoi ripulire il tuo account da quelle persone che non vogliono che vedano nessuno dei tuoi post.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento