Come rimuovere i graffi dallo schermo del tuo cellulare? SICURO AL 100%

Al giorno d’oggi è normale che gli schermi dei telefoni cellulari siano soggetti a danni . Non importa se usi coperture protettive, se fai molta attenzione o tocchi lo schermo con la delicatezza di una penna.

C’è sempre la possibilità che un giorno lo schermo del tuo cellulare subisca un graffio che, nel migliore dei casi, sarà solo un leggero danno estetico; e nel peggiore dei casi influenzerà la visualizzazione di tutte le cose sullo schermo .

Tuttavia, quando ciò accade, non dovrebbe essere considerata la fine del mondo. Se vuoi sapere come rimuovere i graffi dagli schermi dei telefoni cellulari , nel seguente articolo imparerai passo dopo passo tutto ciò che devi fare per salvare l’aspetto del tuo smartphone.

Suggerimenti per rimuovere i graffi dallo schermo del telefono cellulare

Innanzitutto, va chiarito che l’efficacia di tutti i metodi qui menzionati è stata più che evidente. Tuttavia, per motivi di praticità, ti consigliamo di applicarli allo schermo di un telefono cellulare a cui dai meno importanza.

Passaggio 1: utilizzare la crema per vetri per auto

Uno dei modi più semplici per riparare i graffi sullo schermo di un telefono cellulare è usare la crema di vetro per auto. Se fai miracoli sul vetro dei veicoli, puoi farlo senza problemi anche sullo schermo di qualsiasi cellulare.

Per una corretta applicazione è necessario assicurarsi di utilizzare un panno bagnato e strofinare delicatamente lo schermo, accertandosi di rimuovere tutti i resti alla fine.

Come rimuovere i graffi dallo schermo del tuo cellulare? SICURO AL 100% 1

Passaggio 2: utilizzare il dentifricio

Se non hai la crema per vetri per auto, non devi preoccuparti neanche. Che ci crediate o no, uno dei migliori metodi alternativi è usare la crema di vetro come sostituto , niente di più e niente di meno che dentifricio .

In questo caso è sufficiente utilizzarne una piccola quantità e utilizzarlo per pulire lo schermo graffiato dello smartphone con un panno di cotone umido. Assicurandoti sempre di farlo con estrema delicatezza.

Alla fine vedrai come svaniranno i graffi. Una volta fatto, usa un altro panno pulito e umido per rimuovere ogni traccia di dentifricio.

Passaggio 3: utilizzare bicarbonato di sodio

Se nessuno dei metodi di cui sopra ha funzionato per te, non è nemmeno un motivo per gettare la spugna. L’uso del bicarbonato di sodio può essere ancora più efficace dei metodi precedenti per combattere i graffi sugli schermi dei telefoni cellulari.

Assicurati di usare una parte di acqua e due di bicarbonato di sodio per creare una potente pasta in grado di eliminare i graffi. Quindi è necessario applicarlo con un panno di cotone morbido che è stato precedentemente inumidito.

Una volta strofinato delicatamente lo schermo, noterai quanto quasi orribili scompaiano gli orribili graffi che hanno rovinato lo schermo del tuo cellulare.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento