Come rimuovere il cestino dal desktop in Windows

Quando cancelliamo un file dal nostro computer. In realtà, questo non viene eliminato in modo permanente al momento, ma va invece nel cestino . In poche parole e cercando di riassumerlo leggermente è una “cartella” in cui tutti i file che eliminiamo vanno e vi rimangono temporaneamente .

Questo è molto positivo poiché nel caso in cui avessimo eliminato qualcosa per errore, possiamo recuperarlo semplicemente inserendo il cestino e facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file eliminato per errore, quindi scegliendo l’opzione ” Ripristina “.

Tuttavia, potresti non voler avere il cestino per qualche motivo sul tuo desktop, quindi questo articolo sarà molto utile poiché vedremo come eliminare il cestino dal desktop di Windows.

Come rimuovere il cestino dal desktop in Windows 1

Come rimuovere Cestino dal desktop

  • La prima cosa che devi fare è fare clic su ” Avvia ” in basso a sinistra.
  • Dopo questo devi scrivere ” Icone del desktop ” e quindi inserire.
  • Quindi andrai nella barra laterale destra e dovrai fare clic su ” Impostazioni icona desktop “.
  • Si aprirà una finestra pop-up in cui potrai vedere icone come ” Questa apparecchiatura “, ” Rete ” e ” Cestino “, quello che devi fare è in alto deselezionare ” Cestino ” in modo che non appaia più in la scrivania
  • Dopodiché, fai semplicemente clic su ” Applica ” e quindi su ” Accetta “.

Come rimuovere il cestino dal desktop in Windows 2

Come rimuovere Cestino dal desktop

Dopo averlo fatto, non vedrai più il cestino sul desktop di Windows. Quello che dovresti tenere a mente è che l’eliminazione del cestino dal desktop di Windows non disattiva la sua funzione.

Ciò significa che ogni volta che elimini qualcosa da Windows tutto rimarrà nel cestino finché non deciderai di svuotarlo. Per poter riporre la spazzatura sulla scrivania, devi seguire gli stessi passaggi che ti lasceremo sopra, ma invece di deselezionare l’opzione cestino dovrai contrassegnarla.

In genere non è consigliabile eliminare il cestino dal desktop poiché l’icona stessa non è affatto fastidiosa ed è consigliabile averlo a portata di mano per svuotarlo ogni tanto.

Nel caso in cui non svuoti il ​​cestino e desideri eliminare una buona quantità di file per recuperare spazio su disco. Non sarai in grado di farlo fino a quando il cestino non sarà vuoto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento